• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 92 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1374
    Partecipante Assiduo

Riferimento: PSICOMETRIA corso base- 8crediti- Nicotra- I anno nuovissimo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da Tadayuko Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta, il programma di Nicotra l'ho visto, però volevo appunto sapere se nei compiti metteva esercizi di calcolo combinatorio e su tutta questa parte (sono i Capitoli 3 e 4 del libro "Strutture discrete e misurazione in psicologia: un’introduzione"):
    Prodotto cartesiano tra insiemi, Relazione binaria tra insiemi, Relazione ternaria tra insiemi, Proprietà delle relazioni binarie, Tipi di relazione binaria, Relazione di equivalenza, Relazione di ordine stretto totale, Relazione di ordine largo totale Restrizione di una relazione, Funzione Iniettiva, Funzione Suriettiva, Funzione Biettiva, Funzione monotona crescente in senso stretto, Funzioni lineari crescenti.

e su questa parte (è il capitolo 2 del libro "Statistica per psicologi"):
    Sistemi relazionali empirici e numerici, Sistema classificatorio, Quasi serie empirica, Serie empirica, Sistema delle differenze finito ed equispaziato, Invarianza delle statistiche, Invarianza assoluta, Invarianza di riferimento, Invarianza di confronto.
    Mi dispiace, questo non te lo so dire! Io l'ho dato a maggio e di tutto questo c'era solo la rappresentazione grafica del prodotto cartesiano.
    MaRty

Riferimento: PSICOMETRIA corso base- 8crediti- Nicotra- I anno nuovissimo ordinamento

ti ricordi esattamente com'era l'esercizio sul prodotto cartesiano??
    ti ringrazio ancora per la risposta...

Partecipante Super Esperto L'avatar di piccola biba

ragazzi/e qualcuno di voi sta preparando questo esame??

Partecipante Affezionato

ciao,si...io lo sto preparando per settembre!

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    ciao,si...io lo sto preparando per settembre!
    posso chiederti quali libri stai utilizzando?così decido pure io!! grazie!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Tadayuko Visualizza messaggio
    ti ricordi esattamente com'era l'esercizio sul prodotto cartesiano??
    ti ringrazio ancora per la risposta...
    Non lo ricordo...ricordo solo che chiedeva di rappresentarlo graficamente..
    MaRty

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma voi sapete la data di settembre??
    MaRty

Partecipante Affezionato

guarda io sto usando un pò tuti i libri che lui ha messo nel programma,sto prendendo gli esercizi dalle sue esercitazione e cercado qualcosa di simile nei libri!se vuoi possiamo anche sentirci in privato per toglierci qualche dubbio...!

Partecipante

ciao a tutti! anche io voglio preparami per l'appello di settembre ma qualcuno sa la data esatta? inoltre mi piacerebbe organizzare un gruppo di studio, dato che questo esame è uno scoglio per molti, sono convinta che l'unione faccia la forza! fatemi sapere che ne pensate!

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    guarda io sto usando un pò tuti i libri che lui ha messo nel programma,sto prendendo gli esercizi dalle sue esercitazione e cercado qualcosa di simile nei libri!se vuoi possiamo anche sentirci in privato per toglierci qualche dubbio...!
    ti ringrazio!!!!

Partecipante Affezionato

salve ragazzi,qualcuno di voi che ha già visto più di un compito di nicotra, sa per caso cosa chiede di preciso sulla funzione iniettiva e suriettiva e se chiede, o ha mai messo,esercizi sulla probabilità condizionata e il teorema di bayes?
    VI RINGRAZIO

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

...finalmente ci sono le date dell'appello di settembre!!!!....psicometria corso base è il 23 ore 14:00 aula magna!!
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

Partecipante Affezionato

salve ragazzi,sapete quanto dura l'esame di psicometria corso base?io sapevo 4 ore quando però era elementi,ora è cambiato?grazie mille

Partecipante Affezionato

scusatemi ho lettotutto dalla prima pagina ma non ho capito molto aiutatemi...io ho fatto ora il passaggio per il nuovo ordinamento nel veccchio io non avevo dato statistica descrittiva e inferenziale...ora che sono al nuovo quale esame devo dare di statistica????psicometria corso base??psicometria parte 1?psicometria parte 2?elementi di psicomentria????io non capisco....vorrei sapere quale esame devo dare e come funzion<??si da diviso in 2 parti come descrittive e inferenziale???o tutto in una volta in un unico appello???vi prego rispondetemi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da dianaspinelli Visualizza messaggio
    scusatemi ho lettotutto dalla prima pagina ma non ho capito molto aiutatemi...io ho fatto ora il passaggio per il nuovo ordinamento nel veccchio io non avevo dato statistica descrittiva e inferenziale...ora che sono al nuovo quale esame devo dare di statistica????psicometria corso base??psicometria parte 1?psicometria parte 2?elementi di psicomentria????io non capisco....vorrei sapere quale esame devo dare e come funzion<??si da diviso in 2 parti come descrittive e inferenziale???o tutto in una volta in un unico appello???vi prego rispondetemi
    ma tu sei al nuovo ordinamento o al nuovissimo(quello dell'anno scorso, 2008-2009 per capirci)?
    se sei al nuovissimo devi dare psicometria corso base(questo thread) e psicom corso progredito..se sei al nuovo ordinamento devi dare elementi di psicomeria che è un unico esame..
    Ultima modifica di kyoko226 : 24-09-2009 alle ore 14.48.59

Pagina 13 di 92 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy