• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 455
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

mc clelland: le 3 motivazioni del terapeuta: orientata al potere, al successo, all'affiliazione. Trovate in un riassunto su ops..

cmq invece x adulto e vecchiaia ciclo vita metterei sempre erickson.. non conosco altri che ne parlino!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

....ah non ho proprio idea come impostarlo...ci devo pensare
    poi ci risentiamo Valee...

...ah grazie piccola 584...

...ragazze è uscita la commissione....

Presidente:
    Prof. Camillo REGALIA (Psicologia Sociale)

Membri:
    Prof.ssa Emanuela Maria CONFALONIERI (Psicologia delle sviluppo e psicologia dell'educazione)
    Dott.ssa Doris Renata SALTARINI
    Dott.ssa Rita MASCHERONI
    Dott.ssa Roberta LA ROSA

Conoscete qualcuno?
    io solo la Confalonieri......

Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84

Grazie Sara!
    No..anche io conosco solo la Confalonieri! ((
    Ma gli altri che prof sono?Adesso faccio una ricerca!
    Cmq vi volevo chiedere di metodologia: sul rovetto i cap sono dal 4 al 6 mi pare?Voi li fate?Scendono abbast nello specifico!Tipo ricerca-intervento, beetween-within, analisi varie...etc...fate ttt qste cose?Ho sempre odiato metodologiaaaa!

Mascheroni dovrebbe essere di sviluppo
    La Rosa è una psico ad orientamento gestaltico, proprio specializzata in psico della gestalt
    Saltarini è una componente della commissione della sanità dell'ordine degli psico della lombardia si occupa di
    Colloqui di sostegno e orientamento, tecniche di rilassamento e visualizzazione, analisi transazionale.Ansia, stress, fobie, depressione; problemi psicosomatici, affettivi, adolescenziali, alimentari, transessualismo; è C.T.P. (Consulente tecnico di parte) procedimenti di separazione.

Cmq nn ne conosco nemmeno uno tra qsti!

non mi han parlato proprio benissimo del presidente...cmq... x il resto io son contenta!! a questo punto come vi muovete? io mi concentrerei su tutta l'area sociale/sviluppo/colloquio.. no!?
    com'è la confalonieri?

...beh come vi avevo detto Confalonieri era stata la presidente della commissione di quando mi sono laureata e in + avevo fatto con lei un'esame...non mi sembrava male...beh anche io starei su qugli argomenti...ma gli altri anni vi era una relazione prof e teme proposti??voi magari siete più informate di me....
    per meto io starei su tematiche già dette in precedenza...quei cap. sono troppo specifici....

In che senso non hai sentito parlare bene di quel presidente???
    Sinceramente io mi sono concentrata molto su generale; sviluppo e sociale le ho un pò trascurate! (
    Dite che bisogna aggiungere argomenti a quelli che già avevamo pensato per queste due materie? O_o
    Anche io mi sono chiesta se c'è sempre una relazione prof-tema!Non saprei...
    Sono proprio loro che propongono gli argomenti??
    Di Meto: anche x me sono troppo specifici. Farò quello che avevamo già detto, altrim non se ne esce più!

...anche io sarei curiosa di sapere di Regalia....
    Valee io sono nella tua stessa situazione...mi sono concentrata molto su generale....cmq ora finisco questi temi poi settimana prox mi concentro anche su sviluppo e sociale...e poi mi riguarderò meto ma solo in generale...
    per sviluppo mi avete detto di aver fatto un tema generale che comprende sv. cognitivo, affettivo, sociale e così via...ma dove l'avete trovato?su ops?

Non li ho trovati tutti su un unico riassunto!
    Però anche io faccio solo svil cognitivo, affettivo, sociale....e ci aggiungo anche morale!
    Basta no?
    Di sociale avete trovato un riass sul gruppo?

allora: sociale non c'è un riassunto, l'ho fatto io sul mio manuale sui gruppi e sul conflitto..
    x sviluppo io ho integrato le diverse aree, se uscisse uno nel dettaglio non saprei, però di solito un tema è di sviluppo in generale..no?
    Regalia niente, mi aveva detto un'amica della cattolica che non era il max, che era non proprio gentile..però son voci eh, di più non so.. secondo me c'è si una relaz prof-tema, alla fine i 3 temi li ideano loro, per cui se uno si sente ferrato in un'area secondo me non va a proporre una cosa che non c'entra... su cui magari manco si ricorda! no?
    una cosa...ma nel caso uscisse di parlare di una teoria a scelta..o di un paradigma a scelta.. voi cosa scegliereste? qual è la differenza tra i 2? cioè una teoria è un argomento, x es il linguaggio etc..? e un paradigma è quello cognitivo, o comportamentale e via dicendo? è così?

Oddio...a qsto non ci avevo pensato! ((
    Parlerei di comportamentismo probabilm e x la teoria non saprei..dipende da quella su cui mi sentirò + sicura!
    Cmq x teoria credo sia per es Freud, skinner, erickson..etc...cioè quello che hanno teorizz i diversi autori. Mentre il paradigma credo sia x es. comportam, cognitivismo, etc....cioè ci sono più teorie all'interno di uno stesso paradigma!Penso che qst'ultimo vada inteso come una corrente di pensiero.
    Ultima modifica di valeee84 : 29-05-2009 alle ore 17.19.28

Ah..non dimenticate xò che una della commissione è ad orientamento gestaltista!

e quindi vale, che cosa intendi dire con non dimenticate che è della gestalt?
    quindi una teo a scelta x es posso parlare della teo di erickson, giusto? cioè una teoria è sempre di un autore solo, invece un modello ha più spiegazioni di diverse persone?

Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy