• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 288

Discussione: life coach

Igorino!
    Ospite non registrato

Riferimento: life coach

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Vincenzo Fanelli, è un serio professionista che studia pnl da 20 anni.
    Igorino pensala come vuoi ognuno alle sue credenze.
    ti scrivo solamente ciò che mi disse una volta Favaretto "alcuni impiegano il loro tempo e le loro energie a discutere su ciò che è meglio o ciò che è peggio, se invece lo impiegassereo per raggiungere i loro obiettivi ed essere felici, per loro sarebbe molto meglio".
    Saluti

Igorino!
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    ti scrivo solamente ciò che mi disse una volta Favaretto "alcuni impiegano il loro tempo e le loro energie a discutere su ciò che è meglio o ciò che è peggio, se invece lo impiegassereo per raggiungere i loro obiettivi ed essere felici, per loro sarebbe molto meglio".
    Saluti
    Ok le mie credenze mi dicono che si tratta di qualcosa di terrificante, la massima di Favaretto non mi dice niente, io penso sia ai miei obiettivi che a cosa è meglio o peggio (sarà una violazione linguistica ma ho un punto di vista)

Igorino!
    Ospite non registrato

Saluti
    20 anni per leggersi 10 libri? Velocissimo! Questa è l'efficacia di quelli che parlano di lettura veloce applicata alla PNL
    Complimenti!!!!

Igorino!
    Ospite non registrato

Favaretto "alcuni impiegano il loro tempo e le loro energie a discutere su ciò che è meglio o ciò che è peggio, se invece lo impiegassereo per raggiungere i loro obiettivi ed essere felici, per loro sarebbe molto meglio".
    Saluti
    Lo sai cosa è paradossale in quello che scrive Favaretto? Che il suo lavoro è discutere su "ciò che è meglio" su come "si diventa eccellenti" (cioè su come si diventa migliori) e si fa anche dei bei soldoni!!! E poi ti dice anche che non bisogna discutere su ciò che è meglio, tanto lo sa LUI, dall'alto dei suoi non-studi!!!
    Dato che ci sei tanto amico col non-dottor Fava rispondigli che bisogna prima discutere su i propri obiettivi, su ciò che è meglio fare per raggiungerli in maniera etica e morale, e solo poi formulare l'obiettivo e raggiungerlo, e digli pure che se non ci fosse stato qualcuno prima di lui a discutere su cosa è meglio fare staremmo ancora col faraone e a prenderci a clave in testa!!!
    E soprattutto pensare cosa è meglio/peggio e raggiungere gli obiettivi non sono cose contrapposte!!!

Anche nel tuo ragionamento c'è del paradossale.
    Da una parte affermi che la pnl possa funzionare e che la applichi anche tu(hai elencato le tecniche per te più funzionali), dall' altro poi crititchi i video di Fava sulla seduzione, scusami ma se funziona, potrebbe funzionare anche nella seduzione? quindi perchè criticare Favaretto?
    Altro paradosso, critichi il marketing sulla pnl, poi però ti sei comprato 15 libri(dando un contributo al loro marketing). Eppoi se una cosa non piace perchè comprarsi 15 libri? ,ne basterebbe uno?
    Poi che ne sai di cosa ha studiato Fanelli, non ti viene un ragionevole dubbio che abbia girato gli STATI UNITI, STUDIANDO CON VARI TRAINERS? dare sentenze senza conoscere la persona è erroneo (in pnl si hiama distorsione).
    Eppoi la finta scientificità! ma sei realmente convinto che lepersone che vanno ai corsi siano realmente interessati alla neuroscienza? forse, sicuramente qualcuno, ma per me chi va ai corsi non va, è perchè è provata a livello scientifico, ma perchè vuole cambiare parti di se e lo fa seguendo persone che trasmettono entusiasmo ed energia e non che vanno invece incontro ad autoreferenziali mentalizzazioni.
    Saluti.
    Ultima modifica di bella primavera : 08-09-2010 alle ore 14.19.26

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    E' come dire di fronte a un killer... "ne esistono tanti di killer, basta sceglierne un altro".
    Si ma parliamo di questo....
    Mamma mia...addirittura?! Paragonare marchi come quelli PNL a degli assassini!
    Ma non stai esagerando? Ho ho parlato di "altro dalla PNL".

Prendiamo i corsi di NLP Italy, paghi e hai il foglio, non ci sono test, non è un mio presupposto.
    Ma perché io ti parlo di un caso, e tu mi dici che hai dei colleghi sleali? Mi dispiace per loro e per chi ci va appresso ma non cambia le cose!
    <<Colleghi sleali>> come quello citato sono iscritti ad un Albo pubblico dello Stato e al Registro degli Psicoterapeuti...se sono dei cialtroni hanno in mano più armi per manipolare un cliente, che si rivolge a loro con fiducia (Meriterà fiducia uno psicologo-psicoterapeuta, che ha studiato quattro anni di Ipnosi presso la scuola...per il cliente).
    E' <<sleale>> aprire un'attività di formazione, assolutamente libera a cui puoi recarTi oppure no? Quanti enti formativi esistono che rilasciano <<fogli>> di "Attestati" o "Qualifiche professionali"?

Cosa mi dimostra che non dice il vero? Il video! Non c'è una parola a posto.
    Ho capito che la PNL ti chiede sempre "come fai a saperlo?", però a tutto c'è un limite, rendiamoci conto, la fisica quantistica applicata alla PNL, nomi a caso per fare scena
    Anche se non ci fosse una parola a posto, per questo motivo è il caso di chiamarlo <<truffatore>>? Non si tratta di domande PNL (che se hai studiato e apprezzi, come hai scritto, puoi fartele anche da solo), ma stare ai fatti: conosci qualcuno che è stato truffato da lui? Io allora non scriverei che è <<un truffatore>>, ma del collega psicoterapeuta sì. E se conosco qualcuno che si improvvisa "Trainer in PNL", sconsiglio caldamente tutti quelli che conosco dal rivolgersi a lui. Ma sconsiglio lui non la PNL.
    psi_net

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    Lo sai cosa è paradossale in quello che scrive Favaretto? Che il suo lavoro è discutere su "ciò che è meglio" su come "si diventa eccellenti" (cioè su come si diventa migliori) e si fa anche dei bei soldoni!!! E poi ti dice anche che non bisogna discutere su ciò che è meglio, tanto lo sa LUI, dall'alto dei suoi non-studi!!!
    Dato che ci sei tanto amico col non-dottor Fava rispondigli che bisogna prima discutere su i propri obiettivi, su ciò che è meglio fare per raggiungerli in maniera etica e morale, e solo poi formulare l'obiettivo e raggiungerlo, e digli pure che se non ci fosse stato qualcuno prima di lui a discutere su cosa è meglio fare staremmo ancora col faraone e a prenderci a clave in testa!!!
    E soprattutto pensare cosa è meglio/peggio e raggiungere gli obiettivi non sono cose contrapposte!!!
    Ciao Igorino, mi sembra tu sia interessato al coach ma insoddisfatto di ciò che trovi qua e là, in alcuni estratti. Se vuoi prova a dare un'occhiata a quest sito, tra i Corsi e Master pot laurea; non so se ci sono gli aspetti che ti interessano e sensibilizzano di più. Spero possa trovarci qualcosa di utile per la tua ricerca.

"Scuola di coaching website"
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

L'avatar di Duccio

Buongiorno, volevo invitare gli utenti ad una discussione piu' costruttiva senza dover utilizzare termini come truffa o altro che non portino prove tangibili, dato che in caso contrario sono passibili di denuncia... Quindi andrei cauto con affermazioni del genere senza prove inconfutabili. Si puo' benissimo esprimere un'opinione anche sulle competenze reali portate da professionisti o sull'efficaca di tecniche e metodi utilizzati, ma sempre rimanendo in un contesto di dialogo, anche fortemente critico ma sempre rispettoso delle idee altrui.
    Non saranno tollerate ulteriori cadute di stile.
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    duccio

Igorino!
    Ospite non registrato

Penso di aver sbagliato i termini, dice solo delle falsità e fa dei corsi che a mio parere utilizzano tecniche che si sono dimostrate inefficaci, e propone dei prezzi altissimi (supponendo dunque una qualità dietro). Se volete continuare la discussione contattatemi in privato che sul forum non mi fanno scrivere quello che penso (bella primavera ho provato a contattarti in privato ma non mi faceva inviare messaggi)

guarda se dici che in hrd sono cari, posso darti ragione, ma su Fanelli proprio non si può dire visto per 2 giorni di corso mi chiese 100 euro, e che per una personal coaching ne prende 50.
    ps. avevo la memoria intasata ora è libera, puoi mandarmi il messaggio privato.

Igorino!
    Ospite non registrato

Io penso dipenda anche da che tipo di corsi fa, se due giorni di corso sono 100 euro a persona e invita venti persone sono 2000 euro, a mio parere guadagnati con tecniche di efficacia nulla... In ogni caso su internet trovo practitioner a 1300 euro...

E aggiungo questa, ho letto che lavora per l'AIPAC... E conoscendo il presidente dell'AIPAC che mi ha insegnato psicologia della formazione e orientamento a Urbino, ho avuto un' ennesima conferma . . . Stiamo parlando di una persona che ha scritto "dialoghi tra psiche e soma" un testo nel quale si afferma che l AIDS è dovuto a crisi di identità e dove si cerca un nesso tra ogni malattia e un tratto di personalità il tutto definito molto vagamente e senza citare NESSUNO studio! E a questo rispondo caro AIPAC abbi rispetto per chi soffre, e se non conosci studi che colleghino malattie serie come l'AIDS a dati sperimentali tienile per te le tue "crisi d'identità" e le tue pseudo interpretazioni!

Sul fatto che siano tecniche prive di efficacia, mi permetto di dissentire considerato che grazie ad un ancoraggio, sono riuscito a superare, la paura fottuta che avevo di prendere l'aereo.
    Nel video Fanelli non afferma che le sue teorie siano scientifiche, ma che esiste un settore di studio che cerca un'integrazione tra fisica quantistica e pnl.
    quindi ci si può credere o no.
    Tempo fa un fisico Capra ha scritto un libro "il tao della fisica", diventato best seller, in cui cerca una fusione tra teorie della fisica e teorie taoiste e della cabala ebraica ecc.
    Anche un biologo Lipton, sta facendo successo con video e libri, quando afferma che il pensiero modifichi il dna.
    Queste non sono teorie provate dalla scienza, ma comunque hanno la possibilità di essere divulgate ed anche apprezzate come rifiutate.

Igorino!
    Ospite non registrato

Sul fatto che siano tecniche prive di efficacia, mi permetto di dissentire considerato che grazie ad un ancoraggio, sono riuscito a superare, la paura fottuta che avevo di prendere l'aereo.
    Nel video Fanelli non afferma che le sue teorie siano scientifiche, ma che esiste un settore di studio che cerca un'integrazione tra fisica quantistica e pnl.
    quindi ci si può credere o no.
    Tempo fa un fisico Capra ha scritto un libro "il tao della fisica", diventato best seller, in cui cerca una fusione tra teorie della fisica e teorie taoiste e della cabala ebraica ecc.
    Anche un biologo Lipton, sta facendo successo con video e libri, quando afferma che il pensiero modifichi il dna.
    Queste non sono teorie provate dalla scienza, ma comunque hanno la possibilità di essere divulgate ed anche apprezzate come rifiutate.
    L'ancoraggio ha un senso, il tao della fisica e la pnl+fisica quantistica no! Se c'è qualcuno che fa successo sul nulla, felici loro!
    Il pensiero modifica il dna...e fare video e libri prima di avere le prove è una cosa per fare soldi, possono essere apprezzate...ma perché farlo se non hanno nessun tipo di fondamento?

Esistono libri anche sulla omeopatia, non riconosciuta dalla scienza, ma usata dai medici, libri sull ipnosi regressiva a vite precedenti, non riconosciuta ma comunque usata da colleghi psicologi. IL fatto Caro Igorino, è che qui enteremmo in un discorso infinito...che forse influenza anche il costruttivismo, il concetto di realtà di 1 e 2 livello.
    La dimostrazione è che anche nel virus hiv, riconosciuto dalla scienza ufficiale come causa dell'aids, eppure esistono scienziati che la pensano diversamente anche profili di alto livello un premio nobel, (Mullis) oppure lo possiamo veder con i cambiamenti climatici, al maggior parte della comunità scientifica punta l'indice sul global warning antropico, proponendo prove scientifiche evidenti, ma esiste un numero minore di scienziati che la pensa diversamente, ed anze le prove schiaccianti che provocherebbero il global warning vengono viste come prove che anzi la smentiscono.
    Ed esistono altri climatologi che invece parlano di global cooling.
    E qui ci leghiamo al costruttivismo quando afferma che le nostre credenze le nostre idee e esperienze, influenzano la nostra percezione, quindi anche i dati sarebbero soggetti ad interpretazione. (hai mai letto Watzlawick "la realtà inventata?").
    Quindi anche la scienza non sarebbe che una costruzione della realtà.
    Questo aspetto è presente in tutti i campi del sapere, figuriamoci nella psicologia scienza alquanto fragile......
    Ultima modifica di bella primavera : 15-09-2010 alle ore 22.34.16

Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy