mi sapete dire quanto costa fare l'eds a padova?
davvero ne hanno bocciato 100 su 300?
mi potresti dire quanto costa l atkinson? visto ke nel mio piano di studi nn era previsto cm libro
Ho trovato qualcuno che organizza seriamente un corso in preparazione dell'esame di stato. chi volesse partecipare me lo faccia sapere, anche per altre info.
Ciao ragazze, anch'io farò l'eds a novembre e mi piacerebbe entrare a far parte del vostro gruppo per condividere i 1000 dubbi che sorgono dallo studio.
Per quanto riguarda emozione e motivazione che scaletta avete usato?
Grazie...
Ciao ragazze, scusate l'assenza ma ho iniziato a lavorare in un asilo e non ho più molto tempo..ho iniziato a leggere il libro della falabella e lo trovo davvero utile..spiega proprio cosa scrivere nella seconda prova..lo sforzo che dobbiamo fare è quello di fare ipotesi diagnostiche il più vicino possibile alla realtà..ma non la vedo durissima..ho rinunciato a farmi entrare in testa tutti gli argomenti della prima prova..ma volevo chiedere alcune indicazioni pratiche..quanto bisogna scrivere?un foglio protocollo?due?io sono molto sintetica, e non vorrei penalizzarmi ulteriormente...chi ha già iniziato a studiare per la prova di progettazione?come vi sembra?
io ho preso anche le dispense x la prima prova alla UPSEL...divise per argomenti (emozione, motivazione, intelligenza, ecc....) Voi ce l'avete? Lo chiedo perchè a volte sono scritte delle cose che non ho mai letto, e volevo sapere il vostro parere
io non le ho..ma di solito si trovano cose fatte bene...
potrei rispondere "si", così andate tutti nel panico (tanto siamo già tutti saturi di angoscia liberamente fluttuante per via dell'eds, quindi sarebbe anche terapeutico legare l'ansia a uno stimolo specifico come "le fotocopie della UPSEL) ....sinceramente non le ho ancora lette bene, cmq dovrebbe essere unintegrazione tra vari testi, scritta da una certa "Francesca L" (che si firma in copertina) che ha fatto l'eds qualche tempo fa. Solo ke non so che testi ha usato visto che ho letto cose mai lette nell'Atkinson
![]()
Ultima modifica di Johnny : 16-09-2009 alle ore 20.17.56
Nemmeno io le ho e non le prenderò.Ho già Il Moderato e l'Atkinson, poi ci sono i temi su ops. Per givemehope: per quanto riguarda le applicazioni delle teorie dell'apprendimento di matrice operante, avevo scritto solo i principi: rinforzo e gradualità. Mancavano però le tecniche, ce ne sono tante, io ne citerò solo alcune, ad esempio: lo shaping, l'estinzione, il prompting e il fading. Poi se non le conosci tutte ti scrivo due righe. Ciao