• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 455
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Neuropsicologia adulti guariglia-pelle

ciao a tutti!!! sono della fascia AD-H...scusate se vi ripropongo sempre le stesse domande ma ho le idee un pò confuse e,se qualcuno mi aiutasse,gliene sarei grata!! innanzi tutto,che cacchio di prof ho?? la guariglia,la pelle o la committeri?? non lo trovo scritto da nessuna parte anche perchè le prime 2 hanno un programma diverso dalla terza che nn chiede nè l'articolo nè il libro a scelta! quali sono i capitoli del carlson da portare?? grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Citazione Originalmente inviato da giorgia1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!! sono della fascia AD-H...scusate se vi ripropongo sempre le stesse domande ma ho le idee un pò confuse e,se qualcuno mi aiutasse,gliene sarei grata!! innanzi tutto,che cacchio di prof ho?? la guariglia,la pelle o la committeri?? non lo trovo scritto da nessuna parte anche perchè le prime 2 hanno un programma diverso dalla terza che nn chiede nè l'articolo nè il libro a scelta! quali sono i capitoli del carlson da portare?? grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
    Allora innanzitutto dipende se sei del 3° o del 2° anno:
    3° anno: puoi scegliere se fare l'esame con la Committeri con il programma dell'anno scorso, oppure farlo con Guariglia-Pelle di quest'anno, puoi scegliere i prof nel momento in cui ti iscrivi all'esame.
    2°anno: devi fare l'esame con Guariglia-Pelle! Niente Committeri!e i cap sono scritti nei post precedenti non puoi sbagliare
    Ciao
    L'errore del passato è la saggezza del futuro"

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Ciao a tutti raga...sapete qual'è il programma della prof committeri???? sto impazzendooooo....................grazie a tutti!!! :*)

Ciao giorgia1985 anche io sono nella tua stessa situazione!! Cmq la prof ha risp alla mail.....il programma è questo....

A.A. 2008-2009
    Prof. sse Paola Guariglia e Gina Pelle

MATERIALE PER LA PARTE I. “Fisiologia del comportamento”. Carlson N.R. Euro 65,00. Limitatamente ai capitoli: Psicofarmacologia; Emozione; Schizofrenia e disturbi affettivi; Disturbo d’ansia, disturbo autistico. Inoltre, gli studenti dovranno scegliere uno tra diversi articoli scientifici disponibili sul sito della Facoltà, alla pagina “materiale didattico”.

MATERIALE PER LA PARTE II. Lineamenti di Neuropsicologia clinica. Dario Grossi e Luigi Trojano. Carocci editore. Pagine 187. Euro 16,50.

MODALITA’ D’ESAME: l’esame è scritto e orale. La prova scritta comprende 30 domande a risposta chiusa (a scelta multipla). La prova orale e la verbalizzazione dell’esame avranno inizio nel pomeriggio dello stesso giorno. Gli studenti che non si presentano alla prova orale vengono considerati rinunciatari all’esame. Per gli studenti che hanno superato la prova scritta, l’esame orale è obbligatorio o facoltativo, a seconda dell’esito della prova scritta stessa: gli specifici criteri per l’ammissione all’orale e per l’obbligatorietà dello stesso vengono di volta in volta chiaramente esposti agli studenti prima dell’inizio della prova scritta.

NOTA BENE: gli iscritti al terzo anno e precedenti possono scegliere di mantenere il vecchio programma (vedi sotto) iscrivendosi alla lista della prof.ssa Committeri.

A.A. 2007-2008 (Prof. Committeri) e precedenti (Proff. Committeri-Spitoni-Piras)

PROGRAMMA:

- Lineamenti di Neuropsicologia clinica. Trojano-Grossi - Carocci

- Neuropsicologia. Ladavas-Berti - Il Mulino

MODALITA’ D’ESAME:

L'esame consiste in una prova scritta e una eventuale integrazione orale (a discrezione del docente o su richiesta dello studente). La prima parte del compito scritto è composta da 18 domande a scelta multipla. La seconda parte dello stesso è composta da 2 domande aperte.

Le due parti d’esame verranno valutate in maniera organica, quindi rispondere bene a tutte le domande chiuse senza però rispondere a quelle aperte richiederà necessariamente un’integrazione orale. La prestazione alle due parti d’esame potrà fornire direttamente un voto oppure rendere necessario un approfondimento orale. L’eventuale prova orale verterà anche sulla discussione delle risposte fornite allo scritto. E' comunque possibile fare un orale integrativo se si vuole migliorare il voto

VOLEVO SAPERE SE BISOGNA PORTARE ANCHE 1 ARTICOLO A SCELTA CON LA PROF COMMITTERI...GRAZIE.....

Partecipante Esperto

ragazzi il libro lineamenti è da fare tutto?e che libro mi consigliate di quei due da scegliere?ma quindi noi dobbiamo studiare kmq l'artiocolo (da tradurre) e il libro, poi se facciamo l'orale è bene altrimenti a vuoto?grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

si lineamenti è da fare tutto..
    si se nn devi fare l'orale hai studiato l'articolo e il libro inutilmente...per lo meno hai acquisito nuove conoscenze!
    qualcuno sa dirmi che tipo di domande fanno su queli libri?

Partecipante Esperto

ragazzi perchè non riesco più a prendere gli articoli?hanno cambiato la password?grazie

Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    ragazzi perchè non riesco più a prendere gli articoli?hanno cambiato la password?grazie
    la password è neurounich09....è sempre questa!!!!! volevo chiederti quali sono i due libri in più da studiare oltre al programma riportato sulla guida....uno se non sbaglio è l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello giusto??? e l'altro??? ma non ho capito se su questi sue libri metterà domande aperte o lo chiederà solo all'orale.....non ci sto capendo nulla......aiutooooooo!!!! !!! grazie......!!!!

Citazione Originalmente inviato da monicadg Visualizza messaggio
    La tua domanda è assolutamente giusta!!! Però loro possono risponderti che a lezione l'hanno detto chiaramente....
    Se hai l'orale obbligatorio oltre a preparare tutto l'esame orale...devi portare un articolo che ha detto la prof Pelle e un libro a scelta tra: L'uomo che scambiò sua moglie x un cappello-e La donna che morì dal ridere.
    Cmq se davvero non hai trovato nulla si internet io fossi in te, glielo farei presente con una e-mail! Però informati o guarda bene altrimenti ti fanno brutto come usano di solito.......fortunatamente io me lo sono già tolto dalle scatole....
    facci sapere!
    Ciao monicadg hai sostenuto già questo esame giusto??? ecco volevo chiederti se l'articolo dobbiamo sceglierlo noi o ha già stabilito la prof quale studiare.......e poi i libri in più da portare all'orale si trovano in copisteria??? non si sanno gli autori???? grazie...ma non so dove mettere le mani......

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Ciao Memolina, sì l'ho già sostenuto, l'art lo scegli tu tra i 6 nella pagina del materiale didattico, e i libri non so se li trovi in copisteria cmq "L'uomo che scambiò....." è di Oliver Sacks e l'altro è di Ramachandran Vilayanur S., Blakeslee Sandra.
    L'errore del passato è la saggezza del futuro"

Partecipante

ciao a tutti
    per quanto riguarda l'esame con la committeri,qualcun di voi sa le domende aperte degli appelli di luglio?vi prego rispondeteeeeeeeeeee

Matricola

salve,
    devo preparare l'esame con la guariglia ma non riesco a procurarmi gli articoli.
    mi chiedevo se qualcuno di voi aveva le traduzioni, o potesse indicarmi dove trovarli!
    grazie
    Ultima modifica di viktory86 : 07-09-2009 alle ore 18.28.27

Ciao ragà...qualcuno di voi deve sostenere l'esame con la prof pelle a novembre?????????

Nessuno sosterrà qst'esame a novembre???????????????? ragà?????????????? Il libro "Lineamenti...." è da fare tutto?????? c'è nessuno?????? oh oh......

Matricola

Citazione Originalmente inviato da °Memolina° Visualizza messaggio
    Ciao ragà...qualcuno di voi deve sostenere l'esame con la prof pelle a novembre?????????
    io! se hai le traduzioni degli articoli io posso darti il mio materiale

Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy