Bisogna andare sempre!!!.....come a tutti gli esami le probabilità che vada bene o male sono 50 e 50 ma se non si va proprio ci bocciamo da soli e resta lo scrupolo!!!![]()
![]()
![]()
Bisogna andare sempre!!!.....come a tutti gli esami le probabilità che vada bene o male sono 50 e 50 ma se non si va proprio ci bocciamo da soli e resta lo scrupolo!!!![]()
![]()
![]()
Buongiorno a tutti, anche se per me non è stato un bel buongiorno appena ho letto che la terza prova per chi è nella seconda commissione sarà a metà dicembre....
Sono veramente dei bastardi....
Balliamone, scusa dato che avevo pensato di rinunciare all'EDS e ripresentarmi a giugno perchè nelle discussione avevo letto che non presentandosi il pagamento veniva ritenuto valido per la prossima sessione, se ora mi dici che ci vuole un fax 10 giorni prima allora non se ne fa nulla, a questo punto conviene tentare.....
Mi fai sapere se hai notizie a riguardo... grazie mille![]()
esmaka
ciao esmaka, ma dove hai visto che la terza prova per la seconda commissione è a dicembre? sul sito dice solo che la II è il girono dopo la I! grazie mille
ciao e buono studio!
Ciao Mughetto c'è scritto nella discussione ( solo chiarimenti prima prova)...
io non ce la posso fare....anche perchè le persone non è che stanno dalla mattina alla sera sui libri c'è gente che lavora...per campare...
di certo l'esame di stato non ti da il pane....
penso che sia uno spreco di denaro....se si pensa che ogni anno bisogna pagare la tassa per l'ordine
Vi siete chiesti effettivamente a cosa serva quest'esame?
A me nulla dal momento che sono indirizzo psc.del lavoro
Forse a chi ha fatto il clinico.....per via dell'ammissione alle scuole di specializzazione
Vabbè.....buon studio a tutti
esmaka
Dai Esmaca non ti scoraggiare!Io sono di psicologia della comunicazione, quindi a ke mi servirebbe? pernso non serva fare questo discorso, perchè nella vita nn si sa mai!Forza, teniamo duro ancora per un pò e poi finalmente saremo abilitate!hai presente la self efficacy di Banduraciaoooooo!
Hai ragione flayfarfy...è che non riesco a memorizzare i temi...e poi per la 2 prova non ho fatto nulla ancora...in più la 3 prova a quanto si dice la metterenno a metà dicembre..io ho altro da fare che per me è importante....
Grazie per il sostegno...
esmaka
ragazze..su dai...ce la potete fare...so che è difficile, anche io lavoravo quando ho sostenuto l'eds ma con un po' di organizzazione ce la si può fare...per la prova del caso ioa vevo infatti organizzato il tutto con dei temi su ogni disturboc he contenessero diagnosi differenziale,, criteri diagnostici, decorso, eziologia, struemnti e terapia.....in questo modo già scrivendoli ho memorizzato le cose..e poi...è bastata una studiatina veloce....
su, dai non demordete...
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
anch'io sono veramente demoralizzata...
ma siete sicure che la terza prova è a metà dicembre?
ma ci vogliono veder morire pazzi???
Milena
ciao esmaka..cm puoi ved sto rientrando ora dopo 8 ore di lavoro...e..dovrei studiare...ancora nn ho conferma erchè chiunque chiama gll albo gli viene detto qlcs d diverso ma t aggiornerò su tt....intanto prov a studiare...
e mag il 24 c fermiamo il pom a stud insieme qlc progetto.............io sn molto in forse ma a qsto punto penso che dovremmo provarci...
per la terza prova se hai notize certe me lo fai sapere?
cmq la mia mail è [email protected]ggiamoci a vicenda anche io nn ho aperto la seconda prova e nn riesco a memoriz i temi...
c sent in qsti giorni..sn veram amareggiata da qsta commissione
dob tentarle tutte
Ciao balliamone.....ti capisco anche la mia amica sta nelle tue stesse condizioni...perchè lavora...il mio problema non è solo il fatto di non riuscire a studiare... è che a breve devo iniziare un corso di formazione per lavorare se mi assento più di un giorno durante il corso...addio lavoro...ora che l'ho trovato sinceramente non mi va di rischiare di perdere il lav e in più non passare l'esame....
Oggi ho chiamato all'ufficio esame di stato e mi hanno detto che se non mi presento il 24 nov risulto assente, e che il pagamento rimane preservato per la seconda sessione, inoltrando via infostud nuovamente la domanda con il foglio anagrafico
Qindi se dovessi fare l'esame ora con il rischio di non passarlo perchè non ho tempo per studiare rischierei di non passare qualche prova perdendo la tassa che ho pagato, dato che fine a giugno ho tempo mi preparo con calma tutto
organizzandomi nei fine settimana....
per me ora il lavoro è una priorità non posso stare più sulle spale dei miei genitori
l'Esame non è importante uno decide di farlo quando vuole...posso capire solo chi deve iscriversi ad una scuola di specializzazione
Scusate per lo sfogo ma sono nera....![]()
esmaka
ti capisco e la tua scelta m mette ancora più in crisi perchè io per testardagine vorrei provare ma ho paura proprio che dopo me ne pentirò...
bhà vedo a giorni!!
buon lavoro e tanti in bocca al lupo...
p.s m dai qlc dritta su dove mandare i curricula...io lav in tutt altro campo x il mom ,ma francam vorrei sfruttare qsta laurea...un bacione!!![]()
a parte la rabbia indicibile nel fare una prova il 24 e il progetto il 25, a parte il mal di testa di mettermi sui libri e non memorizzare nulla, voglio chiedervi dove è stato scritto della terza prova a dicembre? a me non risulta da nessuna parte.dorebbe essere verso gennaio/febbraio. sosteniamoci, please, perchè a me viene solo da piangere, e non vedo l'ora finisca questo incubo.
dimenticavo una domanda per memolememole che è super-efficiente:
temi che secondo te posso NON fare?
sviluppo morale, metodi(sperimentale, osservativo, clinico), modelli ad eccezione del COGNITIVISMO e COMPORTAMENTISMO non ce la faccio a farli.
e poi dei temi incrociati vedo che mettono solo frustrazione/aggressività, oppure frustrazione/conflitto, comunicazione/linguaggio ma altri no. rischio non facendo gli altri?
ultimissima cosa per Comunicazione e Linguaggio posso mettere Palo Alto? E' coerente come teoria del linguaggio con funzione comunicativa?sorry per il mare di parole, ma sono in ansissima, grazie millebesos
Ciao a tutti ragazzi!!!rispetto alle prove uscite nella I sessione -GIUGNO 2009- qualcuno di voi è a conoscenza dei temi non estratti nella prima prova? Sò che è uscita la memoria ma sulle altre si sa qualcosa??sul sito dell'università non è stato ancora pubblicato niente..grazie mille..
concordo con vanilla nella domanda: oltre la memoria che tracce hanno letto non estratte? per chi ha dato l'esame eventualmente a giugno potrebbe darci una mano in tal senso?![]()