• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 970
    *Evita°*
    Ospite non registrato

Riferimento: solo chiarimenti I prova

Intelligenza: insieme di capacità costitutive e necessarie, possesso di una buona disposizione a memorizzare e apprendere, abilità nel risolvere i problemi, attitudine a capire in fretta, elastcità di uso degli schemi mentali.
    Definizione di Stern: capacità o disposizione a utilizzare in modo adeguato allo scopo tutti gli elementi del pensiero necessari per riconoscere, impostare e risolvere nuovi problemi

Partecipante Esperto

anche x la personalità ho parlato della teoria fattoriale e ho messo le differenze tra più autori, pensate ch edebba rifare tutto citandone uno solo?

o posso lasciarlo così in fondo si tratta sempre della stessa teoria(qll fattoriale), ma presentata da diversi punti di vista.

non so se sia giusto , ora mi vengono mille dubbi, intanto se parlo di un solo autore mi esce un tema cortissimo.

che dite li rifaccio?

*Evita°*
    Ospite non registrato

secondo me può andare, anche io ho molti temi fatti così... Alla fine nella domanda si chiede di parlare di UNA teoria e dei VARI autori che se ne sono occupati, quindi secondo me va bene come hai fatto, lasciali così!!

*Evita°*
    Ospite non registrato

FRUSTRAZIONE E CONFLITTO
    Io ho messo questo, ditemi che ne pensate perchè non mi convince granchè...
    TEORIA: ho scritto un po' di cos'è la frustrazione per Freud (impedimento della ricerca e sodisfazione del piacere) e poi ho scritto che è un concetto connesso a quello di conflitto, parlando successivamente del conflitto fra pulsioni e istanze e tra principio di piacere e di realtà. Infine ho messo un accenno al conflitto edipico.

METODI DI INDAGINE: insucesso indotto, picture frustration study, WAIS, bender visual motor gestalt test e psicoanalisi per i conflitti che emergono dall'interpretazione dei sogni e dalle libere associazioni

AMBITI APPLICATIVO-PROFESSIONALI: contesto clinico: rapporto terapeuta-paziente (il terapeuta dovrebbe facilitare il contatto fra le tendenze al conflitto). Ambito pedagogico: valutazione del grado di tolleranza alla frustrazione per valutare l'adattamento all'ambiente

CHE NE PENSATE?

Partecipante Esperto

impostato così penso possa andar bene, x' in effetti nella teoria di freud si parla sia di frustrazione che di conflitto, poi non so se c'è una teoria che colleghi i due temi in altro modo, in questo momento non mi viene in mente niente.

aspettiamo altri pareri, più siamo meglio è.

per alcuni temi incrociati è possibile trovare teorie che spiegano l'influenza di un argomento sull'altro, per altri forse ci si può limitare a citare una teoria che parli di entrambi senza dover trovare necessariamente un nesso tra i due. boh che confusione.

ciao
    Ultima modifica di sajonara : 22-10-2009 alle ore 17.11.31

Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84

ah...è vero...grazie per il suggerimento riguardo motivazione e apprendimento....Bandura io l'ho usato anche per l'aggressività!!!
    nutell@84

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

per frustrazione e aggressività proviamo con Dollard e Miller.. io ho trovato questo su google..

*Evita°*
    Ospite non registrato

Per frustrazione e aggressività si... però frustrazione e conflitto è una cosa diversa...

Che scemaaaaaaa!!! Hai ragione !! Cmq potete guardare nei temi da scaricare qui da Opso.. purtroppo ci vogliono dei crediti.. e io non ne ho .. se potete fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeee!!!

*Evita°*
    Ospite non registrato

I temi su ops li ho guardati... purtroppo trattano i due argomenti separatamente Mannaggia!!! Vabè aspettiamo altri pareri!!

Ma no Evita.. alcuni sono intitolati "Frustrazione e conflitto" .. io nn li posso aprire.. tu li hai aperti??

Tipo qesto: La frustrazione e conflitto
    Pubblicato da dily_psy il 12-05-2008
    La frustrazione è lo stato in cui viene a trovarsi un organismo quando la soddisfazione dei suoi bisogni viene ostacolata. La frustrazione è un aspetto inevitabile dell’esistenza, e il vissuto della frustrazione è un fattore importante per una...
    Crediti richiesti: 4
    Valutazione: 63
    Commenti: 18
    Visualizzazioni: 1293

*Evita°*
    Ospite non registrato

si si!! mi ero illusa, poi l'ho aperto e sono trattati separatamente

Partecipante Esperto

ma x i temi incrociati come vi state regolando?

fate una definizione di entrambi gli argomenti, poi la teoria che li comprende entrambi, e poi gli ambiti e gli strumenti li trattate di nuovo separatamente?

Partecipante Assiduo

buongiorno a tutti..
    per sajonara: orientativamente si, per i temi incrociati si tende a dare una definizione sintetica delle due dimensioni cercando di legarli in qualche modo, poi teoria che li affronta entrambi, e poi metodi e ambiti più o meno ripeti quelli che hai utilizzato per i temi singoli..tra quelli citati cerca di mettere , se ci sono, quelli che si avvicinano ad entrambi i temi...

ragazze mie..non so voi..ma l'ansia sale ... le voci ti demoralizzano ..e le cose da fare sono un sacco..speriamo bene..

per il tema frustrazione e conflitto secondo voi va bene la teoria di Erikson?
    buono studio

Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy