• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 28 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 411
    Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti

Riferimento: Qualcuno fa l'EdS a giungo 2010?!!!

io spero proprio che non facciano domande di questi tipo perchè non credo di avere una mente così plastica da poter fare un discorso logico in tal senso

io spero siano prove generali, come un modello a scelta! volevo chiedervi le applicazioni sono da riferire al modello che portiamo o al tema in generale? tipo: se il tema è scegliere una teoria sull'emozioni, e i risvolti applicativi. se porto la teoria di james, cannon etc come applicazioni devo mettere qualcosa di specifico su james (nel caso, che cosa??) o va bene anche ad esempio qualcosa di più generale, tipo la psicosomatica?

ehm...
    ti spiego come mi sono organizzata io: ad esempio per la teoria della mente (qualora badiamo bene la chiedano l'applicazione) ho preparato la comunicazione facilitata nell'autismo.
    oppure, sul costrutto dell'autostima ho trovato delle applicazioni dell'autostima inerenti ai dist alimentari.
    oppure per l'apprendimento ho considerato come applicazione la tecnica del controcondizionamento.
    non so se mi sono spiegata

e cmq l'applicazione se la chiedono credo corrisponda alla seconda prova, no? in alternativa al progetto quindi...

ah ok, pensavo che le applicazioni fossero "d'obbligo" nella I prova. meno male! grazie!!

Matricola

...scusate, ma ancora nulla sulle date delle altre prove??????? assurdo...manca così poco...nessuno di voi ha qualche notizia?

io richiamato oggi in segreteria e mi hanno detto che non sanno nulla sulle altre prove...

ma non è possibile che non sappiano nulla...ufff....ormai manca poco..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

per quello che so io, l'anno scorso hanno unito prima e seconda prova chiedendo nella seconda le applicazini della prima! Però non l'avevano specificato prima, quindi tutti si aspettavano un progetto nella seconda. Potrebbe capitare cosi anche quest'anno?!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

io aveveo capito che l'anno scorso nella II prova alcuni hanno cmq portato un progetto non per forza delle applicazioni..no?

buonriono a tutte!!
    è uscita la commissione...il presidente è pagnin: lo conosco molto bene in quanto ho fatto la tesi con lui, è un cognitivista e a livello umano è una persona bravissima, la definirei proprio umana appunto.
    Anche russo è un prof dell'univ di pavia e insegna tecniche e analisi dei dati, si occupa di metodologia quindi.
    gli altri purtroppo non li conosco!!

Citazione Originalmente inviato da sara_proietti Visualizza messaggio
    buonriono a tutte!!
    è uscita la commissione...il presidente è pagnin: lo conosco molto bene in quanto ho fatto la tesi con lui, è un cognitivista e a livello umano è una persona bravissima, la definirei proprio umana appunto.
    Anche russo è un prof dell'univ di pavia e insegna tecniche e analisi dei dati, si occupa di metodologia quindi.
    gli altri purtroppo non li conosco!!
    gli altri mi sa che sono esterni. pagnin si occupa di sviluppo? tu che lo conosci hai qualche suggerimento da darci per la preparazione della prima prova? invece non si sa ancora quand'è la II prova? grazie!

Partecipante

ciao, andando a cercare su internet mi sembra di aver intuito che:
    Durazzi: psicoanalista e si occupa di clinica, età evolutiva, sessuologia, riabilitazione psichiatrica e psicologia militare;
    Termini: nonn ho trovato nulla;
    Franco: psicologia del lavoro e delle organizzazioni, collabora con uni cattolica di milano.

@mariachiaraflie: si pagnin si occupa soprattutto di sviluppo, non a caso i suoi esami sono: sviluppo cognitivo, sviluppo dell'adolescenza...
    la durazzi ha un cv lungo mille pagine ed è di orientamento psicanalitico (frudiano) brrr da brividi!!
    che ne pensate di questa commissione?

Citazione Originalmente inviato da sara_proietti Visualizza messaggio
    @mariachiaraflie: si pagnin si occupa soprattutto di sviluppo, non a caso i suoi esami sono: sviluppo cognitivo, sviluppo dell'adolescenza...
    la durazzi ha un cv lungo mille pagine ed è di orientamento psicanalitico (frudiano) brrr da brividi!!
    che ne pensate di questa commissione?
    sono spaventata all'idea che possono chiedere solo sviluppo nella I prova. io volevo portare solo piaget! la durazzi si occupa di tutto: da adolescenti a psic giuridica!

Partecipante Affezionato

ma di psicologia del lavoro - sociale etc quali argomenti bisogna fare

Pagina 13 di 28 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy