Anche io vorrei sapere le commissioni...andrò a novembre...
Anche io vorrei sapere le commissioni...andrò a novembre...
Le commissioni usciranno una quindicina di giorni prima a quanto ne so...dobbiamo pazientare!
Devo sostenere L'esame di sato a giugno... ho molta paura e non mi sento per niente pronta!!!Qualcuno sa dirmi dove posso trovare esempi per fare un progetto e il caso clinico??? Grazie
..li trovi anche qui...su ops....su in lato, nella striscia blu c'è ESAME DI STATO...li troverai tanti materiali utili compresi casi e progetti!..
N.B. ho spostato le diverse discussioni sull-eds giugno 2010...ora sono riunite tutte in un unico 3d, che SAREBBE QUESTA!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Styrofoam Crown
ciao!anch'io do l'esame di stato a giugno, e volevo giusto chiedervi una cosa, per la prima prova sto studiando dall'atkinson integrandolo col darley, ma non c'è nulla sulla comunicazione, voi dove avete preso materiale su questo argomento?
grazie!
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Ragazzi, sono uscite le commissioni, non ancora divise per lettera ovviamente.
Visto che non sono di Padova, mi sono un po' documentata via internet sui vari nomi ma mi piacerebbe che chi ha studiato con loro o comunque li conosce quanto meno ci dicesse le loro materie, il loro orientamento...
http://www.unipd.it/esamistato/profe...ACOMM_2010.pdf
http://www.unipd.it/esamistato/profe...COMM1_2010.pdf
Aspetto fiduciosa
impariamo a meravigliarci e stupirci della vita...è magia..
visita il mio blog..poche scritte, tante foto
CIAOOOOO!! anch'io farò,o almeno lo spero, la sessione di giugno a padova... intanto l'iscrizione l'ho pagata quindi sono sotto! ho cercato di rileggere tutta la discussione.. molto velocemente! Sto ancora preparando la prima prova generale...quello di cui sono preoccupata è più che altro che io sto studiando si bene, ma di tutto un po! gli argomenti topici della psic generale in teoria, applicazioni e strumenti ma non nello specifico specifico! voi come affrontate lo studio???
e più che altro per la seconda e terza prova io ancora non ho capito la differenza!![]()
nella prima commissione il presidente ovvero Nicola De Carlo è stato il mio prof di tesi! le materie che tratta sono la ricerca di mercato, comunque in generale psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Per me è uno dei migliori!!!!!!!!!!!!!
la seconda prova è un progetto, la terza un caso...
ad esempio nella prima prova ti potrebbero chiedere di progettare UN intervento di prevenzione sul bullismo..quindi tu devi impostare il porgetto seguendo più omeno questi punti:
analisi problema,
destinatari,
obiettivi,
metodologia
attvità, fasi e tempi
risorse
valutazione
..inpratica è motlo schematico e preciso!!!
il caso invece è un caso da analiszzare: tipo, ti presentano una situaizone del tipo:
"A.ha 13 anni, ha is eguenti sintomi.......la madreè..............iil padre.....
insomma...ti presentano una situaizone già stabilita e TU devi analizzralo:
diagnosi, informazioni mnacanti, terapia e risosrse attivabili!
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
quando vengono divise per lettera e in base a quale criterio?? si sa?
Edit: i supplenti sono importanti?? o novanta per cento non nsaranno utilizzati?? inoltre ora se ho capito bene la commissione scriverà 3 temi d'esame che saranno pescati il giorno dell'eds?? funziona così? chi ne sa più di me potrebbe spiegare come funziona ora che ci sono le commissioni? cioè coe imposto lo studio per renderlo più mirato? GRAZIE!!!
Ultima modifica di thorin°° : 20-05-2010 alle ore 17.45.12
queste tra le altre cose sono anche le commissioni per l'eds di novembre quindi?
Ciao raga,
mi sorge un dubbio: la prima prova è uguale per tutti gli indirizzi? E nella seconda prova? Cioè per esempio io ho fatto l'indirizzo clinico-dinamico ma mi sento preparata sul tema di psicologia dello sviluppo:posso scrivere su quello???
Per il resto lo PROVO anche io a Giugno...cavolo che panico!!!!Io sto facendo tutto MOLTO in generale!!!
Bacio a tutti!!!
Ciao ragazze ma per quanto riguarda gli ambiti applicativi si può scegliere un ambito specifico tipo alessitimia per le emozioni oppure se ne deve mettere più di uno?
Ciao Ragazzi!! ammetto che incomincio ad avere in pochina d'ansia![]()
Vi chiedo: quando vengono divise per lettera le commissioni e in base a quale criterio?
Qiuanto contano i supplenti nella scrittura dei temi?
Se ho capito bene la commissione scriverà 3 temi d'esame che saranno pescati il giorno dell'eds... perciò sarebbe bene conoscere gli esaminatori e intuire come potrebbero scrivere i temi, cioè su che argomenti..
Io De Carlo lo conosco, si ocupa di lavoro, comunicazione, organizzazioni, marketing.. La manganelli invece si occupa di ricrecaca psicosociale,insegna metodologia.. per il resto a parte qualche nome già sentito buio totale..
ansia inside
aiutiamoci con info che ci facciano arrivare sereni almeno a giugno poi all'esaem sarà da vedere...![]()