sociale... il vuoto!!! preghiamo che nn esca!
................................................io neanche l'ho presa in considerazione....oh voi commissari che leggete ^_^
fulcheri è adleriano, agresta psicosomatica
ciao credo che una piccola introduzione su ps sociale e socializzazione
t. apprendimento sociale di bandura
t. attaccamento
e un pò di consapevolezza di sè e degli altri
è bene farli
che ne pensate???
e credo che sapere anche qualcosa di sociale è veramente troppo!!!!!!!
Ultima modifica di rebeccca : 02-06-2010 alle ore 16.03.12
intendevo dire che non ho guardato il manuale di sociale e tutte le teorie sugli atteggiamenti, sulla cognizione sociale , etc...
cmq l'attaccamento, l'apprendimento come dicevi, anche secondo me vanno fatti! speriamo solo che la traccia non sia troppo specifica!![]()
Salve, anch'io sosterrò l'EDS insieme a voi. Avrei 2 domande:
1)Perchè paventate una traccia di sociale?
2) Secondo voi quanto tempo intercorrerà tra la prima e la seconda prova?
non si sa mai quanto intercorre fra una traccia e l'altra. credo di poter affermare (correggetewmi se sbaglio) che intercorrano tra i 15 e i 30 giorni massimo. Credo...
l'apprendimento sicuramente si.è un argomento facile , ti fai i due tipi di condizionamento :pavloviano e operante e sei a posto
attaccamento io l'ho fatto anche perchè è un argomento che tocca più ambiti ( io l'ho trovato coellegato alla motivazione...come bisogno di contatto e cure...)
quindi lo farei !
per tutta la parte di sociale ripeto , se esce qualcosa del genere me ne torno a dormire in albergo...oppure gli scrivo una poesiavisto che sono brava in quello
![]()
si sima io intendevo le 2 teorie dell'apprendimento sociale di bandura e dell'attaccamento di bowlby x spiegare lo sviluppo sociale...la prima xkè spiega l'apprendimento di abilità sociali x la socializzazione e l'altra xkè la prima relazione sociale si istaura cn chi si prende cura di lui, e a partire da qst tipo di relazione che il bambino baserà tutte le relazioni sociali future...poi conoscenza di sè e degli altri giusto se viene chiesto..
.
x l'apprendimento vero e proprio ho fatto + di skinner e pavlov...oltre bandura anche tolman e kohler
l'attaccamento poi lo puoi inserire --> in sviluppo sociale e sviluppo affettivo, poi nn so..
e cmq prima ho scritto speriamo che nn esca 1 traccia di psicologia sociale xkè se no ci appendiamo un pò tutti...nn credo che ci sia qualcuno che oltre a studiare tutta sta roba si studia anche 1 manuale di sociale...
dunquee nn pensiamoci...
in generale io sto cercato di studiarmi diversi approcci xkè potrebbero chiedere 2 modelli anzichè 2 teorie...e poi se ti chiedono 1 modello specifico...quindi x evitarmi i panico preferisco toccare diversi approcci....so che è un incubo...ufff
buono studio a tutti![]()
Ultima modifica di rebeccca : 03-06-2010 alle ore 11.40.48
la scorsa sessione è passata solo 1 settimana tra ogni prova!!!!!!!!!
però noi iniziamo il 15 e il 14 invece iniziano le tesi...dunque dato che il nostro presidente è presidente anche delle commissioni di laurea il 17 e 18 giugno x tutto il giorno, vuol dire che x 2 giorni interi nn potranno correggere i compiti...quindi forse qst volta passerà + di una sett tra 1 e 2 prova, ma x le altre nn ci spererei...
ciao...
non mi consola sapere che c'è soltanto una settimana tra una prova e l'altra![]()
...affatto!....
![]()
Noi veniamo a Chieti anche per il poco tempo che c'è tra una prova e l'altra. Meglio levarsi il dente
Sociale mi fa schifo.
Al di là di un temino sullo sviluppo sociale, ci spiaccico la teoria di erikson sullo sviluppo psicosociale, che è un pò come Bandura, prezzemolo. Poi la teoria dell'identità sociale di Tajfel. Stop. Temino e 2 teorie, temino e 2 teorie.
Sull'apprendimento anche io ho fatto gli immortali Pavlov e Skinner e poi teorie cognitive sull'apprendimento e quindi, tanto per cambiare, apprendimento sociale di Bandura e apprendimento latente di Tolman.
stillmad ti ho mandato anche un mess privato...
ragazze ma voi la personalità cm l'avete impostata...io oltre Erikson e Freud (che la fanno sembrà sviluppo della personalità) nn ho idee
dovrei mettere le t. dei tratti?