• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 131 di 333 PrimoPrimo ... 3181121129130131132133141181231 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,951 fino 1,965 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Eleonora
    finito Gridare amore dal centro del mondo
    Ele lo leggero' sicuramente. Mi trovo sempre in risonanza con il tuo sentire, per cui sono sicura che sara' stupendo

Originariamente postato da Barbara077
    Ho riletto tutto d'un fiato dopo tanti anni "Lezione di tango" di Sveva Casati Modignani che mi sono trovata tra le mani facendo degli spostamenti nella libreria in camera. La scrittura scorrevole, semplice e i capitoli brevissimi hanno reso facile la rilettura veloce di questo libro. La storia è coinvolgente e commevente, veramente ben scritto. Non un capolavoro ma bello!

Qualcuno ha letto "la profezia di Celestino"?
    Lezioni di tango e' piaciuto parecchio anche a me.
    Tutt'altro che banale, tratta l'argomento delicato del trauma dovuto alle molestie sessuali, e lancia uno sguardo delicato ma profondo sul triste mondo dell'infanzia negata.

la profezia di celestino l'ho letto parecchi anni fa' e purtroppo il ricordo si e' rarefatto.
    Pero' rammento che fosse molto ben fatto per quanto riguarda la descrizione del mondo delle energie sottili, ed e' sicuramente un buon passaggio per chi senta il desiderio di aprirsi a questi territori (specie se per la prima volta).

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Originariamente postato da Alessia Va
    Allora?
    Dimmi, dimmi...
    bè devo esser sincero.... non è assolutamente un libro da bambini.....(anche se ci sono alcune illustraziuoni )..

è pieno di fantasia e di magia.... ed è lo stesso libro da cui è stato tratto il film della disney LA SPADA NELLA ROCCIA...per cui la storia è simile... ma come si sa... i film non rispecchiano mai bene il libro..molte cose sono diverse...e a mio parere è meglio il libro

ti dirò di più appena lo finisco(anche se adesso non ho molto tempo causa esami )

Originariamente postato da Eleonora
    finito Gridare amore dal centro del mondo e non riesco a trovare le pariole per descrivere quello che provo...un libro intensissimo, che mi ha fatto piangere come credo nessun altro libro, triste, ma di una dolcezza incredibile, e che lascia addosso la sensazione che l'amore eterno esista davvero...

«Ma amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto. Se non avessimo abbastanza cibo, darei a te la mia parte. Se avessimo pochi soldi, piuttosto che acquistare qualcosa per me, comprerei quello che tu desideri. Se mangi qualcosa di buono tu, è come se avessi la pancia piena anch’io, se sei felice tu, allora lo sono anch’io. Questo significa amare una persona. Credi che esista qualcosa di più importante? A me non viene in mente nulla.»

si anche io l'ho letto....è carino e pensare che in poco tempo è già divenuto un best seller.....
    e l'ho finito in3giorni mentre facevo lezione all'uni

Barbara077
    Ospite non registrato

Lezioni di tango e' piaciuto parecchio anche a me.
    Tutt'altro che banale, tratta l'argomento delicato del trauma dovuto alle molestie sessuali, e lancia uno sguardo delicato ma profondo sul triste mondo dell'infanzia negata.

[ [/B]

Spero che il "tutt'altro che banale" non sia rivolto a quanto scritto prima da me....
    Quando ho scritto "semplice e scorrevole" mi riferivo chiaramente alla scrittura non certo alla trama o ai contenuti che vengono trattati.

Forse non ti riferivi affatto a me ma ho preferito chiarire nel caso fossi stata fraintesa.

PS: leggo spesso i vostri post e ho trovato degli spunti e dei suggerimenti veramente belli! Grazie a tutti!

Blog Entries
    315
    Barbara, certo che non era riferito a te!
    Lo intendevo in generale, ai a volte ci sono persone che giudicano i suoi libri proprio banali...invece sono delle piccole perle, come questo qui, che ho apprezzato molto!
    bacioni

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Dopo un paio dio letture deludenti,ho finito oggi Palline di Pane della Mastrocola e l'ho trovato delizioso,semplice,ironico al punto giusto,una letturina leggera ma che fa pensare tanto,che arrivi alla fine e anche te ti senti di essere parte di questo piccolo mondo.bellissimo

Barbara077
    Ospite non registrato
    Barbara, certo che non era riferito a te!
    Lo intendevo in generale, ai a volte ci sono persone che giudicano i suoi libri proprio banali...invece sono delle piccole perle, come questo qui, che ho apprezzato molto!
    bacioni

Sono contenta!
    Ho sentito anch'io commenti di questo genere sul suo conto e sui suoi libri....Questo lo lessi tanti anni fa e ricordo che allora mi fece un'ottima impressione, che peraltro è stata confermata da questa rilettura a distanza di tempo.

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Finito La leggenda del santo bevitore di Roth.
    Ovvio che si finisca in poco tempo ma nonostante sia così piccino mi ha lasciato tanto e adesso voglio cercare altro di lui
    Spulciando tra gli scaffali di libri dei miei con una certa fretta (rischiavo di perdere il treno stamattina) ho afferrato Seta di Baricco e l'ho preso con me!!!!
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    315
    Mi state facendo venire una voglia di conoscere Baricco!
    Ma che genere e' il suo?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Fantastico Baricco...
    beh genere romanzo.
    Però ha uno stile molto particolare. Direi d'effetto...
    Utilizza molto i punti...
    Un pò di tempo fa (anzi direi tanto tempo perchè facevo seconda liceo!) su rai tre conduceva una trasmissione sui libri fantastica, Incipit, credo che si intitolasse...beh mi ha catturata e ho iniziato a leggere tutto quello che ha scritto.
    Negli ultimi anni è un pò peggiorato ma "Oceano mare" è assolutamente da leggere...non può mancare...poi se non ti piace lo stile è inutile andare avanti, ma se ti colpisce non poi smettere di leggerlo.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Finito il Cacciatore di aquiloni ma ancora non so esprimere un giudizio, sicuramente lo si legge d'un fiato ma la personalità del protagonista (nonchè voce narrante) mi disgusta un po, anche se poi si riscatta...
    Intanto ho riiniziato con la Allende, La casa degli spiriti che bella la letteratura sudamericana...
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    proprio oggi ho iniziato (finalmente) "fight club"....speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Ho letto Neve in due ore, è un libro dolcissimo, una perla di luce e bellezza, ti fa venire in mente la neve e il suo profumo, appena ho tempo compro anche gli altri due della trilogia dei colori.

Originariamente postato da Lepre*marzolina
    proprio oggi ho iniziato (finalmente) "fight club"....speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative...
    lo devo leggere anch'io...quindi fammi sapere com'è....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    vado al mare portandomi dietro oceanomare tentando di rileggerlo per la quarta volta,vediamo se arrivo a pg 60 almeno e Siddharta[che se nn riesco a leggere oceanomare ho la scorta] che ho scovato in casa

Pagina 131 di 333 PrimoPrimo ... 3181121129130131132133141181231 ... UltimoUltimo

Privacy Policy