Forse le cose stanno esattamente così: quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te
stesso. - Alessandro Baricco, dal libro 'Chiedi alla polvere' di John Fante.
Forse le cose stanno esattamente così: quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te
stesso. - Alessandro Baricco, dal libro 'Chiedi alla polvere' di John Fante.
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Capelli nuovi, vita nuova ...
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Bisogna ringraziare anche per gli sgarbi. Permettono di valutare meglio chi li fa.
-Basili Dino
![]()
Ultima modifica di Chiocciolina 2 : 15-10-2011 alle ore 15.29.49
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
La vita è un po’ come una parrucchiera per signora: tu le dici quello che ti piacerebbe, lei fa quel ca77o che vuole.
Il Triso ( ? boh...il link c'era ma porta ad una pagina cancellata)
Ultima modifica di Arte1misia : 15-10-2011 alle ore 18.02.44
"La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
(Anonimo)
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Citare le cattive azioni degli altri per giustificare le proprie è come lavare le mani con il fango.
Ignazio Cantù
Se sei capace di tremare d'indignazione ogni qualvolta si commette un'ingiustizia nel mondo, allora siamo compagni.
Ernesto Che Guevara
I giorni felici li viviamo senza accorgercene, e solo quando arrivano quelli brutti tentiamo, invano, di richiamarli indietro.
Arthur Schopenhauer
“È sempr “cosa ‘e niente”. Tutte le situazioni così sempre le abbiamo risolte: “è cosa ‘e niente, è cosa ‘e niente…”
Non teniamo che mangiare: “è cosa ‘e niente”.
Ci manca il necessario: “cosa ‘e niente”…
‘O padrone more, io perdo il posto: vabbuò, “è cosa ‘e niente”…”cosa ‘e niente”?
Ci levano il diritto della vita: “cosa ‘e niente”.
Ci tolgono l’aria: vabbuò, e che vuò fà…”è cosa ‘e niente”…sempr “cosa ‘e niente”!
Quanto siì bella, quant’eri bella…e guarda a me, guarda che sò diventato…a furia ‘e dicere “è cosa ‘e niente” siamo diventati due “cose ‘e niente”, io e e te.”
Eduardo De Filippo
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi.
Gabriel Garcia Marquez
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Non sempre rispondo, dipende dai giorni, dall’aria che tira tra me e i miei ricordi.
— Non sempre rispondo, Cristina Donà
(Paola Felice)
Un uomo è quello che ha commesso. Se dimentica è un bicchiere messo alla rovescia, un vuoto chiuso.(Erri De Luca )
(Paola Felice)
Prima di giudicare una persona cammina nei suoi mocassini per tre lune.
Indiani d'America
L’anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.
Jim Morrison