• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 131 di 140 PrimoPrimo ... 3181121129130131132133 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,951 fino 1,965 di 2100
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

[QUOTE=seer dreamer;2237953]fatti bene anche gli esperimenti del capitolo sonno e memoria... ipotesi duel process e modelli simili...
    =)

quindi.. bisogna sapere le differenze ma non imparare l'ipnogramma dell'anziano e del giovane giusto?? bisogna soltanto saper fare l'ipnogramma ( x così dire regolare, ideale) giusto??quindi.. ricapitolando bisogna imparare quali grafici?? solo l'ipnogramma??scusate sto in andando iln tIlT
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

sapere le differenze vuol dire anche conoscere l'iponogramma di un anziano e capire in cosa differisce da quello di un adulto no?
    diciamo che se sai fare l'ipnogramma di base quello di un adulto e conoscendo le differenze che questo presenta con quello di un bambino e di un anziano non dovresti avere problemi nel caso il prof ti chiedessi di disegnare uno di questi due no?

riguardo al resto fatti bene tutto il libro di ficca... forse solo il capitolo sul sogno è quello toricamente "meno chiesto"... io sapevo addirittura che non lo chiedeva... ma poi mi hanno confermato che chiede anche quello!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    sapere le differenze vuol dire anche conoscere l'iponogramma di un anziano e capire in cosa differisce da quello di un adulto no?
    diciamo che se sai fare l'ipnogramma di base quello di un adulto e conoscendo le differenze che questo presenta con quello di un bambino e di un anziano non dovresti avere problemi nel caso il prof ti chiedessi di disegnare uno di questi due no?

riguardo al resto fatti bene tutto il libro di ficca... forse solo il capitolo sul sogno è quello toricamente "meno chiesto"... io sapevo addirittura che non lo chiedeva... ma poi mi hanno confermato che chiede anche quello!
    Giusto!! chiedevo xkè sul libro del prof ci sono proprio 2 ipnogrammi uno riguarda i giovani l'altro gli anziani... mmhmm ma chiede anche il grafico della teoria dei 2 processi??? e un'ultima domanda (giuro èl'ultima) gli altri sensi l'udito, il gusto, l'olfatto non vanno fatti giusto??
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

si gli altri sensi non vanno fatti... fatti bene la visione
    riguardo allo schema di cui parli sinceramente non me lo ricordo... in ogni caso quella teoria è impotarnte quindi se il grafico può aiutarti studialo!!!
    in bocca al lupo...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    si gli altri sensi non vanno fatti... fatti bene la visione
    riguardo allo schema di cui parli sinceramente non me lo ricordo... in ogni caso quella teoria è impotarnte quindi se il grafico può aiutarti studialo!!!
    in bocca al lupo...
    crepiiiiiii stò lupo!!! gentilissima/o

Partecipante

ciao ragazzi,mi rivolgo a voi che siete interessati a chiedere al prof una data per i laureandi di marzo....martedì mattina(non proprio mattina,direi)perchè non c'incontriamo per andare dal prof e parlare con lui?attendo risposte.....nessuno ha ricevuto una risposta dal prof?a me ancora nulla.....

Partecipante

io ci stò...in realtà pensavo di andare lunedì quando il prof tiene l'esame...però anche martedì va bene...altrimenti io pensavo di andare da trojano a chiedere se era possibile farlo con lui..cmq fatemi sapere

Scusate raga ma quindi l'esame è alle 10???? qualcuno mi sembra disse che sarebbe stato spostato alle 15 o sbaglio?

Matricola

salve ragazzi...allora marzo è l'ultima data per fare l'esame con ficca??? poi si passa a trojano??? ma il programma da studiare con trojano qual'è???..aiutoooooooo!!!!!

Partecipante

il prof non ha ancora risposto alla mail,martedì vorrei andare a parlare con lui a ricevimento e anche rosariaa è d'accordo.Gli chiederemo se metterà una data per i laureandi oppure se ci darà l'opportunità di fare l'esame il 23 marzo e laurearci nel mese stesso.Speriamo bene!Nela caso in cui il prof.non dovesse intercedere in nessun modo,allora si andrà da trojano e gli chiederemo di fare l'esame con lui.

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    Giusto!! chiedevo xkè sul libro del prof ci sono proprio 2 ipnogrammi uno riguarda i giovani l'altro gli anziani... mmhmm ma chiede anche il grafico della teoria dei 2 processi??? e un'ultima domanda (giuro èl'ultima) gli altri sensi l'udito, il gusto, l'olfatto non vanno fatti giusto??
    va fatta bene la visione e la differenza tra coni a bastoncelli

Partecipante Affezionato

scusate ma per quanto riguarda gli ipnogrammi da imparare,lui chiede sia quello dell anziano che quello del giovane??

ragazzi qualcuno ha fatto l'esame stamattina?
    com'è andata? cosa ha chiesto? fateci sapere...

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

ciao raga,io stamattina l'ho fatto!
    me lo sono preso,assfà,anche se non è andato benissimo perchè mi ha chiesto cose che non avevo mai calcolato a dire il vero.Propriocezione/sensibilità viscerale ecc. C'era un'assistente che chiedeva solo l'anatomia (che io non sapevo per niente bene) quindi vi consiglio vivamente di farvela,anche se sapere le divisioni e le cose principali è già sufficiente..Non è andata al massimo in generale,ci ha divisi in gruppi:10 oggi e il resto domattina. Dei 10 di oggi ci sono stati 5 o 6 bocciati,ma non vi spaventate! Se studiate il prof è cmq comprensivo,si arrabbia se uno cerca di arrampicarsi sugli specchi o fa il saccente,quindi siate umili e premierà almeno la buona volontà..per il resto è tutto culo,come al solito
    spero di essere stata "utile" xD
    in bocca al lupo a tutti!!

quoto maddakkiona ho assistito a qualche orale e per alcuni è stata abbastanza tragica ma sinceramente ho visto persone imparare praticamente l'intera anatomia a memoria ma non saper localizzare un punto preciso... cioè è abbastanza assurda come cosa
    "dov'è il mesencefalo?"
    e lo studente risponde "il sistema nervoso è diviso in centrale e periferico e da lì via dicendo fino ad arrivare al mesencefalo..." cioè questa è una domanda tipo con risposta tipo... però le domadne dell'assistente spesso erano queste... cioè come consiglio magari partite dicendo subito dove è localizzato e poi da li se vi va fate una panoramica intera sul sistema nervoso ma non partite dall'universale per arrivare al particolare (ho visto l'assistente abbastanza contrariata di fronte a questo genere di risposte e lo stesso vale per ficca)
    cercate di rispondere direttamente alle domande che vi fanno anche perchè rifacendovi ad altri argomenti il prof poi comincia a spaziare notevolmente e potreste finire col darvi la zappa sui piedi...

cmq non so come siano andati gli esami in generale io ho seguito i primi 3/4 nemmeno in modo continuo quindi non so come siano andati nel complesso... ma cmq studiate studiate e studiate
    fatevi bene il capitolo sonno e memoria
    e quoto maddakkiona per la storia sull'anatomia cioè l'assistente in pratica chiede quasi solo e soltanto quella... vi suggerisco se avete problemi a studiare dal pinel e carlson studiate l'anatomia da neuroscienze di fisiologia (guyton)... io la studiai anche da lì e alcune cose so spiegate meglio del carlson e del pinel... si lo so che sarebbe come dire aggiungere altre pagine ad un esame già infinito però anche solo come lettura penso possa aiutarvi se avete problemi con l'anatomia!!!

salutiiii

Pagina 131 di 140 PrimoPrimo ... 3181121129130131132133 ... UltimoUltimo

Privacy Policy