Gli unici uomini che vale la pena conoscere sono quelli che devo ancora incontrare.
[Marilyn Monroe]
Gli unici uomini che vale la pena conoscere sono quelli che devo ancora incontrare.
[Marilyn Monroe]
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Non è importante quanti uomini ci sono nella tua vita, ma quanta vita c'è nei tuoi uomini.
Mae West
Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato.
Aveva un vecchio cappello, la giacca logora,
l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe
e le stelle attraverso l'anima.
Victor Hugo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Fabrizio De Andrè
![]()
É inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter esser felice.
"Oggi anche il cretino è specializzato."
Ennio Flaiano
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con se.
Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte.
Paulo Coelho
Non sono coloro che sanno parlare meglio che hanno le migliori cose da dire
Proverbio cinese
Lunga vita al mio nemico così che possa assistere al mio successo!!
...«tu non ce l’hai il cuore come tutti gli altri», già, io non ce l’ho il cuore come tutti gli altri, perché io ne ho uno solo di cuore, gli altri ne hanno almeno uno per ogni occasione.
-Giulia Carcasi
(Paola Felice)
È vero che le parole si perdono e che le cose importanti spesso non vengono dette.
Le cose importanti si apprendono dai gesti, dai volti, non dalle nostre lingue inceppate. Le verità sono troppo piccole o troppo grandi, o comunque non si adattano allo stampo che chiamiamo linguaggio. - Jeanette Winterson.
(Paola Felice)
La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana. Joseph Addison
(Paola Felice)
La terapia, o l'analisi, non è solo qualcosa che gli analisti fanno ai pazienti, essa è un processo che si svolge in modo intermittente nella nostra individuale esplorazione dell'anima, negli sforzi per capire le nostre complessità, negli attacchi critici, nelle prescrizioni e negli incoraggiamenti che rivolgiamo a noi stessi. Nella misura in cui siamo impegnati a fare anima, siamo tutti, ininterrottamente, in terapia.
James Hillman (da Re-visione della psicologia, 1975)
http://www.repubblica.it/persone/201...942/index.html
Cio' che il bruco chiama "fine del mondo",
per il resto del mondo è ... una bellissima farfalla.
L.Tze
mannaggia mi attira sempre di più 'sto autore *__*
“Siamo stanchi di diventare giovani seri o contenti per forza, o criminali, o nevrotici:
vogliamo ridere, essere innocenti, aspettare qualcosa dalla vita, chiedere, ignorare. Non vogliamo essere subito già così senza sogni.”
Pier Paolo Pasolini
Vale anche per quelli già cresciutelli. Ho visto 50enni senza un solo sogno in piedi…che disastro! Allora meglio i miei picchiatelli: stanno male, ma sono VIVI!