ma qualcuno ha idea di cosa possa chiedere all'orale? si basa solo su i due manuali???
Rispondo anche a lovestar 82: il professore, a quanto mi hanno detto colleghi che hanno sostenuto l'esame con lui in modalità orale è affabile e cortese. mette a proprio agio e da modo di esporre senza pressioni.
Stingete i denti, si può fare.
Il mio esame è andato benissimo, ma se fossi nella vostra condizione tenterei senz'altro.
Mal che vada è l'ultimo appello della sessione e comunque non andarci equivale ad una bocciatura.
per chi chiedeva dove convalidare, lo studio del prof è al primo piano accanto all'aula E(per intenderci è lo stesso in cui si trovano i prof Cotrufo e D'aloisio).
ciao a tutti...
PS. per l'orale il programma dev'essere quello completo.
Ultima modifica di graziedarwin : 03-03-2011 alle ore 18.53.31
non so dirti se si basa sull'esame ma credo di no.
riguardo al fatto che i 16 siano passati a 18 e anche un pochino in più puoi starne certa: dal resto che senso avrebbe dare questa possibilità e sprecare il suo tempo se non è cosciente che potete avere una preparazione migliore dello scritto?
in bocca al lupo!
Su su, non preoccupatevi per l'orale...comunque è sempre meglio tentare! e poi sembra gentile il profin bocca al lupo a tutti!
basta non presentarsi per rifiutare?
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
ragazzi appena tornata dalla convalida dell esame... mi sono portata a casa un bel 30!!!! allora ora posso dirvi che senz'altro l'esame,non è una passeggiata,richiede continuità e tempo per lo studio...però posso dirvi che con un buon studio (personalmente ci ho impiegato quasi 2 mesi)l'esame lo si supera alla grande,e io ne sono l'esempio lampante...diffidate da chi dipinge il prof e l'esame,come l'orribile orco da sconfiggere,perchè vi assicuro che una buona conoscenza dei manuali vi permettono di ottenere i risultati sperati...
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
è necessario imparare tutti i libri oppure solo i due sui quali mette le domande aperte?
Ultima modifica di per sempre : 04-03-2011 alle ore 18.19.54
anche io concordo con chi ha detto che questo esame non e' terribile e il prof. non e' un orco!! anzi e' molto simpatico,con me e' stato gentilissimo durante la convalida!!! bisogna studiare,e capire il metodo di studio,e sopratutto bisogna capire come sintetizzare nel compito!!!in bocca al lupo ai prossimi!!! appena posso postero tutti i miei riassunti!
Grazie gentilissima!!!!!
attenderò.....
mi saranno utili quando a giugno dovrò fare l'esame ....
beh, è chiaro che se si studia solo 2 mesi su di un esame non può che andare bene! è chiaro anche, però, che non tutti hanno a disposizione 2 mesi per preparare un solo esame e spesso e volentieri si ha più di un esame da preparare per una stessa sessione! in più c'è da considerare che anche questa volta i bocciati sono stati il 50%..questo o significa che l'esame ha una sua difficoltà o che molti di noi non sanno studiare un esame (e ciò non potrebbe essere vero visto che gli altri esami li portiamo a casa) o davanti a questo diventiamo stupidi...
cmq ragazzi, studiate come non mai per questo esame e se potete preparatelo da solo! in bocca al lupo a tutti!!
beh 2 mesi non è detto che un esame andrà benissimo.....tutti abbiamo da preparare piu esami,ma io consiglio a chi lo vuole passare a prima botta,di fare sto sacrificio,di mod che il tempo che concede di fare bene i vari argomenti in maniera approfondita.....
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...