anche a meOriginariamente postato da SIMOB
ieri sera mi son comprata Gridare amore dal centro del mondo.........mi avevate troppo incuriosito![]()
appena smaltisdco la colonna di libri lo compro
però fa piangere...
![]()
anche a meOriginariamente postato da SIMOB
ieri sera mi son comprata Gridare amore dal centro del mondo.........mi avevate troppo incuriosito![]()
appena smaltisdco la colonna di libri lo compro
però fa piangere...
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ora mi metto sulle ultime 10 pg di Amrita e poi inizio, finalmente, Un altro giro di giostra.
Mia madre, alla fine, l'ha sganciato
Era ora !!!
(anche perchè adesso si sta' pappando il mio unidici minuti : sono riuscita a distrarla![]()
)
Cmq Amrita è straordinario.
Di un intensità emotiva incredibile.
A volte quasi insostenibile per me.
Ho dovuto fare lunghe pause.
Credo che sicuramente, alla seconda riletture (che senz'altro farò)
molte cose le assorbirò più lentamente e profondamente
La Yoshimoto è![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 25-06-2006 alle ore 14.36.28
Ho finito Il violino nero bellissimo, intenso e dolce, forse sono matta ma mentre lo leggevo mi sembrava di sentire davvero la voce del violino e il canto. Adesso appena vado a Genova compro anche L'apicultore... Non vedo l'ora!
l ho finito qualche giorno fa..concordo...per il momento tutti quelli che ho letto suoi mi son piaciuti.......mi piace troppo il suo modo di affrontare argomenti come la morte..o tutti gli eventi della vita..non so anche fra le persone..non so definire nemmeno il suo approccio perche bisogna leggerlo...pero mi lascio trasportare da questo suo modo che almeno per un po mi porta via..bello belloOriginariamente postato da Alessia Va
Ora mi metto sulle ultime 10 pg di Amrita e poi inizio, finalmente, Un altro giro di giostra.
Mia madre, alla fine, l'ha sganciato
Era ora !!!
(anche perchè adesso si sta' pappando il mio unidici minuti : sono riuscita a distrarla![]()
)
Cmq Amrita è straordinario.
Di un intensità emotiva incredibile.
A volte quasi insostenibile per me.
Ho dovuto fare lunghe pause.
Credo che sicuramente, alla seconda riletture (che senz'altro farò)
molte cose le assorbirò più lentamente e profondamente
La Yoshimoto è![]()
![]()
![]()
non ti deluderàOriginariamente postato da SIMOB
però fa piangere un sacco
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Finio Ricordo di un vicolo cieco della Yoshimoto..bellissimo,5 racconti molto importanti a mio avviso,di tematiche diverse,ma che ti prendono a mille![]()
iniziato ieri "memorie di una gesha" di Arthur Golden![]()
GEISHAOriginariamente postato da p3p3roncino
iniziato ieri "memorie di una gesha" di Arthur Golden![]()
![]()
![]()

bellissimo peperoncino!!
Io ho finito "l'arpa d'erba" di Capote. E' un libro bellissimo, molto molto delicato!grazie mille Ghiretto
Comincio "la ragazza di Bube"![]()
è verissimo!!!!lo sto divorando letteralmente!!!!!!Originariamente postato da arpista
bellissimo peperoncino!!
mi piace da matti la cultura giapponese!!!!!! è il primo "giapponese" che leggo, ma già penso di voler approfondire....![]()
![]()
![]()
arpista.......
Murakami.........![]()
Finito La gallina volante della Mastrocola,è geniale quella donna,ironica,mai scontata,simpatica la scrittura,leggera e scorrevolissima..
arrivati i libri di Fermine,
mi sono subito messa il violino nero in borsa![]()
Devo ringraziare chi ha parlato del libro Il dolore perfetto di Ugo Ricciarelli (penso che fosse kiky*)...l'ho iniziato per curiosità e devo dire che mi ha davvero emozionato, a parte l'intreccio che è davvero fantastico, io adoro le saghe familiari, è davvero delicatissimo, molto coinvolgente e riesce a dare voce a determinati sentimenti in maniera perfetta

Finito la ragazza di Bube!!!!!bellissimo, mi son sentita trascinare dentro il mondo dei miei nonni
e adesso... Musica di Yukio Mishima![]()