• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 135 di 494 PrimoPrimo ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,011 fino 2,025 di 7401
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale

Re: Re: spicchi di clementina e cioccolato..

Originariamente postato da Luporosso
    Che cosa fai stasera?
    No, perché una che cucina 'ste cose...
    cosa vuoi che faccia.......... niente!...
    magari faccio altri spicchietti, ieri sono andati via in un attimo...
    il bello è metterli fuori dalla finestra (o in frigo) e mangiarli freschi, sono favolosi, croccante cioccolato e succosa clementina...
    altre richieste?

A.
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Originariamente postato da Biz
    Mi hanno preso in un bel posto per il tirocinio
    dove sei finito? che ti fanno fare???

dai, dimmi che vale la pena studiare, così mi do una mossa........... sono in crisi di motivazione!

A.

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso
    Ahahah, beh allora potrei cominciare con l'invitarti a bere qualcosina fuori.. =P
    Sai come la chiamo questa? Scalata alla cucina... =P

ps: ahaha, forse non si era capito il tono del "cosa fai stasera?"
    Ultima modifica di Luporosso : 02-12-2006 alle ore 14.34.56
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Ahahah, beh allora potrei cominciare con l'invitarti a bere qualcosina fuori.. =P
    Sai come la chiamo questa? Scalata alla cucina... =P
    capirai.......... sono delle vere stupidate quelle che faccio io... crostata di noci, noci glassate e cose del genere, sembrano gran cose, ma sono facili facili... anche per il salato me la cavo! crepes?

tzè, scalata alla cucina.... macchè...

Ale

Originariamente postato da Ale_è_Ale
    capirai.......... sono delle vere stupidate quelle che faccio io... crostata di noci, noci glassate e cose del genere, sembrano gran cose, ma sono facili facili... anche per il salato me la cavo! crepes?

tzè, scalata alla cucina.... macchè...

Ale
    Chissà perché rispondono così solo quelli che cucinano bene.
    Tra l'altro io sto cercando di imparare... qualcosina riesco a farlo, ma la strada è lunga
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Time for go...

Ci si sente !

Ortis.

Chissà perché rispondono così solo quelli che cucinano bene.
    Tra l'altro io sto cercando di imparare... qualcosina riesco a farlo, ma la strada è lunga
    adesso, seriamente... io vado a istinto... c'è di buono che ho sempre visto mia madre cucinare, e lei è una gran cuoca! a sua volta lei ha imparato da sua madre, mia nonna, che io però non ho conosciuto...

fondamentalmente le cose semplici sono buone, non serve fare cose dell'altro mondo... e poi, con un po' di pazienza, si prova, si fanno cose orride, ci si dimentica il sale, si cercano ricette in internet e si "pastrocchia".......

se vuoi qualche dritta, chiedi pure, anche in pvt... d'accordo? molto volentieri, il mio ego sorride....

Ale

Partecipante L'avatar di [Entarka]
    Io resto sempre ancorato a wurstel e mozzarella
    Una timida pasta quando va bene.
    La mia dieta è sostenuta dalla mensa, e ho detto tutto

patate per i wuerstel (facili facili)

Originariamente postato da [Entarka]
    Io resto sempre ancorato a wurstel e mozzarella
    Una timida pasta quando va bene.
    La mia dieta è sostenuta dalla mensa, e ho detto tutto
    Wuerstel e mozzarella?................ uh........

prendi una o due patate (dipende da quanta fame hai), pelale, tagliale a tocchetti (tipo 2x2x2 cm per capirci; l'importante è che siano più o meno tutti uguali di spessore, altrimenti alcuni si cuociono e altri no, e più grandi sono più ci mettono, in linea di massima). In una padella metti un cucchiaio d'olio extra, fallo scaldare (non friggere! resta fermo, ma più fluido) e buttaci i tocchetti di patate, girale bene (così tutti i pezzetti toccano l'olio) metti al minimo e copri... Fanno rumore, soffriggono, crepitano piano piano, il umore va bene, tutto ok! Controlla ogni pochi minuti, e fa' girare le patate con una paletta di legno possibilmente (diventano piano piano colorate, ma poco per volta, altrimenti si bruciacchiano)... se c'è un momento di crisi (si sono incrostate, o sono scurite troppo in fretta, tipo hai paura che brucino e non sai che fare) metti al minimo e aggiungi un mezzo bicchiere d'acqua e smuovi bene...
    Quando sono pronte (infila una forchetta, e vedi se la consistenza ti va bene) sala e servi; più o meno posso dirti che ci mettono 15 minuti, è veloce (intanto metti a preparare i wuerstel se vuoi, no?)...
    C'è un modo anche più veloce... prima di mettere le patate a pezzetti in padella con l'olio, le butti in acqua fredda, metti su fuoco vivace e fai bollire, quando bolle per pochi minuti (3-5) scoli le patate e le butti nella padella con l'olio, e le fai saltare come sopra... il sale alla fine... (il trucco della forchetta per la cottura è sempre valido)..
    ... insieme ai wuerstel (fatti in acqua, o al forno, aperti tipo fiore) sono decisamente azzeccate!

puoi aromatizzare l'olio quando lo prepari per scaldarlo (ne basta pochissimo, non è così calorico, soprattutto se usi padelle antiaderenti!) con un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio, un paio di peperoncini... o quello che vuoi...

D'accordo? sazia e d'inverno va bene, è un piatto caldo... (anche le patate lesse vanno bene, siamo d'accordo)... e vuoi mettere a confronto con la mensa? costa anche poco, patate e wuerstel...

Cucinare è bello, anche per le piccole cose!

Un bacione a tutti!

Ale
    Ultima modifica di Ale_è_Ale : 03-12-2006 alle ore 11.32.10

oggi pomeriggio farò i tortelli con ripieno di ricotta e noci...

Ale

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    buonissimi mi dici come si fanno grazie
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Tortelli ripieni di ricotta e noci

va bene... fai la pasta fatta in casa (il rapporto base è 1 uovo-1 etto di farina, e se serve un goccio d'acqua... ma puoi anche farla meno ricca, dipende da cos'hai in casa... anche 1 uovo con 2 etti di farina...): Farina a fontana sul tavolo, uovo al centro, e cominci a lavorare; lavora tanto la pasta, deve diventare soda e compatta, liscia... lavorala energicamente, non si offende! se è troppo dura aggiungi acqua (poca), se è troppo molle metti farina... ma alla fine, insomma... devi aver impastato bene per capirlo...
    stendi la pasta con il mattarello (fallo prima che si asciughi, altrimenti c'è da diventare matti!)... quando è stesa (sottile pochi millimetri, tipo quella che si compra) puoi lasciarla lì, magari la copri con un panno pulito...

Per il ripieno: le quantità vanno a occhio, a gusto... comunque, ci vuole ricotta fresca, la lavori bene con un pugno di parmigiano grattuggiato, un uovo e le noci a pezzettini... amalgama tutto, aggiusta di sale, una macinata di pepe, ed è fatto...

Ora, taglia delle strisce di pasta alte 10 cm... ogni tot metti un po' di ripieno (ogni 5 o 6 cm) nel centro della striscia...
    ora, se sai chiudere i tortellini tagli la striscia in quatrati, con il ripieno al centro... li pieghi in diagonale chiudendo il ripeno al centro, poi li giri a cappello (i cappelletti, hai presente?) ...

altrimenti piega la striscia per il lungo, in modo da ricoprire il ripieno... taglia ogni segmento con i suo ripieno al centro e ferma la pasta ai bordi con i rebbi della forchetta (usata in piano, non per bucare, ok?... premi bene, se la pasta è secca e non si chiude puoi bagnarla con un filo di acqua nella zona che vuoi "incollare"...

ora sono pronti... si cuociono in acqua salata per pochi minuti, è pasta fresca... un minuto o due...
    poi li condisci con del burro fuso, se vuoi, o con un sugo del genere... che vada bene con le noci... (gorgonzola e panna ad esempio)...

Ok? altro?

Ale

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    ok provo a farli in settimana e ti dico grazie
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

sarà un successo! alla grande...

Ale

Super Postatore Spaziale
    ehi abbiamo una cuoca tra noi!!
    io sono un caso disperato... il massimo che so fare è la pasta al burro ma in genere viene fuori scotta o insipida...

non ridete

Pagina 135 di 494 PrimoPrimo ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimoUltimo

Privacy Policy