allora ragazzi una volta e per tutte chiariremo questa situazione... oggi vado al ricevimento da ficca chiderò e vi dirò!!!!
mi presenterò al prof così "professor Ficca, re di fisiologica, sono seer dreamer, ambasciatore della terra di ops, vengo in pace. oh mio signore, volevo chiederle se ha deciso di lasciare completamente il suo regno il suo trono i suoi averi i suoi sudditi al re Trojano o se dopo una dura ed eroica battaglia siete giunti finalmente a patti circa il dominio della terra di fisiologica; oh mio re manterrai tu le matricole pari tutte o quelle immatricolate dal 2007/2008 in poi o anche queste passerano definitivamente al signore nostro Trojano?... ogni tuo chiarimento sarà per noi fonte di gioia pace e speranza..."
ecco speriamo bene!!!!! XDXDXDXDXDXD
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
per favore qualcuno mi posta le doamnde che fa di solito il prof ficca in fisiologica?????
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
ragazzi ho parlato con il prof. allora:
allora marzo è ultima data x fisiologica con lui poi lascia la cattedra a trojano quindi da giugno matricole pari e dispari TUTTE faranno l'esame con trojano...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ho parlato proprio con l'assistente vale per tutti lui non va via ma lascia solo la cattedra di fisioilogica quindi tutti e ribadisco tutti da giugno passano a trojano!
raga, io devo farlo per forza con ficca o non mi laureerò mai ç_ç qualcuno sa COSA CHIEDE MAGGIORMENTE?
per me sono davvero troppe cose da saper benissimno come mi han detto, fisiologica, non è proprio la mia materiaho cercato dei riassunti, ma purtroppo non ce ne sono di tutto il libro...help... ç_ç
VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...
Ciao...guarda anche io devo sostenere l'esame e mi hanno detto che può chiedere veramente qualsiasi cosa, si sofferma spesso sul suo libro quindi sul sonno, e sulla parte iniziale del carlson quindi neurotrasmettitori parte anatomica, metodi di studio....e anche sulla parte dei disturbi neurologici quindi schizofrenia depressione. in bocca al lupo![]()
ragazzi buonasera....
voglio un parere
nel programma nella parte del SONNO
c'è la voce "Fisiologia e comportamento durante il sonno."
che dobbiamo fare?
io ho la sbobbinatura di una lezione in cui il professore parla di
Neurofisiochimica del Sonno:
-Privazione totale del sonno
-Privazione parziale del sonno(detta anche restrizione di sonno)
-Privazione selettiva del sonno
-Estensione
-Frammentazione
-Dislocazione
effetti privazione di sonno nell'animale Bergmann
poi c'è BREMER: si chiede se un proencefalo disconnesso da parte caudale del telencefalo (senza
afferenze sensoriali) continuerà a mostrare alternanza ciclica
sonno-veglia.
poi parla di
NUCLEI DEL RAFE
neuroni serotoninergici del NUCLEO DORSALE DEL RAFE
ecc.ecc..
insomma lui in questa lezione ha detto molte cose che sul suo libro (capitoli 1,3 e4 che si devono portare per l'esame) non ci sono
quindi non siamo tenuti a saperle queste cose credo io......e allora che diciamo di "Fisiologia e comportamento durante il sonno"??
grazie a chi mi risponderà
ciao allora io pur non avendo la sbobbinatura del prof mi attenni alla sue slide e queste cose c'erano... infatti è stata la parte che mi ha mandato letteralmente al manicomio perchè ho dovuto cercare le cose su internet andandole a spulciare nelle dispense di altre facoltà... alla fine riusci a capire tutti sti punti e li studiai... per me sono importanti da fare però non ho mai visto il prof chiedere sta parte nè tantomeno ho letto su ops di gente a cui è stata chiesta... ora calcolando che il tempo è davvero poco quello che ti posso dire è magari avendo la sbobbinatura studiati solo questa così che se il prof dovesse chiederti qualche domanda sull'argomento non ti becca impreparata...
in ogni caso io suggerisco di studiare pure la prima parte del capitolo sul sonno del carlson quando ad esempio parla dei neurotrasmettitori coinvolti nel sonno l'attivazione del sonno e della veglia... i riti circadiani ecc... perchè come ha fatto notare yosoyfelis sul libro del prof queste cose non ci sono (però ricordo che durante il corso disse che quella parte andava fatta)... quando l'ho studiata io l'ho trovata un pò come un tassello mancante di un puzzle cioè studiandola ho chiarito molti dubbi che mi erano rimasti quando ho studiato il libro del prof
alla fine l'impressione che mi feci io all'epoca era che per avere una panoramica a 360 gradi sul sonno studiare solo il libro del prof non serve... perchè il prof si sofferma su degli aspetti specifici ed alcune cose non le tratta proprio...
Ciao colleghi di stress
Volevo chiedervi...ma che voi sappiate il disturbo autistico va studiato?![]()
sinceramente? leggilo solo... ma non lo chiede mai!