• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 136 di 261 PrimoPrimo ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,026 fino 2,040 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Spero proprio che bastino 6 mesi, secondo te/voi il primo lavoro quello tipo bar/ristorante o shop assistant si cerca 1 mese/15 giorni prima
    o di più? Fino a che ora vanno i mezzi pubblici per rientrare?

Beh si certo, pure io ero contenta di stare a Trieste e non a Milano nè a Roma quando avevo i figli piccoli! Poi tu sei anche in campagna, no?
    Qunando andavo in campeggio i miei figli erano felici perchè erano liberi di muoversi e praticamente già nel campo -giochi
    per questo ho resistito a lungo

Per internet io intendevo se: ti danno la casa/stanza già con l'abbonamento per andare on line?
    O forse è più conveniente fare da sè?
    Vorrei, nel limite del possibile cercare di abbattere più grattacapi possibili e fonti di distress, da qui
    così faccio qualcosa di utile!!

Pensa io vengo da un paesino friulano di tremila abitanti e trieste e stata la prima citta grande dove ho fatto i primi due anni di uni secondo me x londra l importante e ke ti fai un giro di amicizie xke puo essere molto solitaria ma il bello e ke ci sono cosi tante cose da fare ke anke se non hai soldi puo essere busy! Ci sono siti online dove puoi trovare gruppi di tutti i tipi dagli amamti del caffe agli amanti della salsa o del spagnolo o anke dell italia! Inizi cosi e poi tuli fai il tuo cerchio di amici oppure trovi sul lavoro in palestra x strada dipende da come sei fatta tu! La bellezza di londra e la multietnicita di questa citta x non dire anche del migliaio di cose che puoi fare dai nercatini ai musical
    X lavoro io trovai in due settimane posto al kfc x poki soldi ma era un lavoro poi parti da li e vai su appena puoi l importante e non abbattersi e vontinuare a fare application fimche non trovi quello ke vuoi io cambiavo lavoro ogni anno dal kfcall hamburger union al support worjer al primary care mentsl health worker senior pwp e finally clinical psychplogist!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ma va?? Siamo della stessa regione!!! Proprio stamattina stavo leggendo il 2010 (si ci sono arrivata!!)
    e ho visto che avevi fatto il tirocinio a Pordenone! Volevo proprio chiederti da dove venivi!
    Pensa che io per puro caso sono nata a Udine e per mezza vita mi sono sentita un po' straniera a Trieste!!!
    Ora vorrei diventare straniera a tutti gli effetti!!!
    Comunque sto finendo di leggere tutto
    complimenti a tutti quelli come te,Axamer e molti altri che hanno dato speranza e coraggio a noi Italians

Ultima modifica di Arte1misia : 08-08-2011 alle ore 16.44.15

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Ciao Sally. Si' hai capito bene e' meglio partire con qualcosa di concreto dall'Italia perche' qui la concorrenza e' tanta....
    Io sono arrivata con una borsa di studio integrale per il master (pagato corso, vitto e alloggio in casa dello studente)....ma erano gli anni pre-crisi, come hai detto tu, ora quelle borse vedo non ci sono piu' e hanno levato pure il mio Master perche' includeva 3 gg a settimana di ticocinio e non ci stavano dentro coi costi a dover pagare tutti i supervisors!
    Grazie alla laurea quinquennale italiana del vecchio ordinamento (che sara' pure tutta teoria ma agli inglesi gli da' garanzia che gli argomenti li hai studiati a fondo), e all'esperienza UK maturata durante il Master il mio primo lavoro e' stato assistant psy (NHS band 5)....e poi via di seguito....
    Ora e' piu' dura certo dipende uno cosa vuole. Se "sopravvivere" come dici tu e' sufficiente allora ok. Io personalmente non sarei mai venuta qui per "sopravvivere". In Italia avevo un lavoro full-time in una finanziaria, ho lasciato per provare a fare psy in UK.....se avessi dovuto partire dalla gavetta in UK non mi sarebbe meritato. Non ho mai chiesto aiuto finanziario ai miei genitori e non lo farei certo ora!.....Ma ognuno poi fa i propi conti......
    Il clima inglese a me piace molto....non fa mai troppo caldo....a Firenze c'era una gran umidita' sto meglio qui!
    Posso chiederti come sei approdata in UK e dove hai fatto domanda per la borsa di studio?

Mi sto guardando i Tre moschettieri
    quello vecchio anni '70 con Oliver Reed, Michael York e Chritopher Lee
    to improve my English
    ho trovato buono il consiglio di Francesco qui in questo 3d di fare dell'inglese un'attività quotidiana
    però potrei avere i sottotitoli in italiano anche quando parlerò con la gente a Londra?? Per favoreee!!!?

Ragazzi finalmente mi sto leggendo il 2011 di questo 3d!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 09-08-2011 alle ore 19.38.59

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    ciao non so se qualcuno ti ha gia risposto perke sono a meta lettura dei nuovi messaggi wow quanta gente nuova! io abito a clapham che e molto carina pero costosa
    Grazie della risposta !!!
    Va benissimo, più pareri sono sempre più produttivi
    Ok Clapham la tengo fra le carine ma quando sarò appena arrivata sarà ancora off limits

ovunque puo essere dangerous l importante e stare attenti e magari non andarsi ad imbucare nelle strade secondarie in caso tu faccia le ore piccole la sera
    si, devo tenerlo a mente perchè come saprai invece Trieste non è praticamente pericolosa nè di giorno nè di notte

evita peckam brixton puo essere un po cosi pero tanti mi hanno detto ke ci hanno abitato e non hanno mai avto problemi
    Ok, no peckam,
    per brixton vagliare pro e contro

crouch end e molto bella islington e molto bella stoke newington st jonhs wood e una zona molto di lusso eviterei anche il quartiere dove lavoro l est di londra e rough il west e fighetto ma costa
    scusa l'ingnoranza stoke newington è un quartiere o due? Intendi che sono di lusso?
    Beh fra rough e fighetto... io preferisco l'est! ^__^
    io ho abitato anche a caledonian road e certe zone sono belle altre meno pero prezzi abbordabili
    Aiuto, dove sarebbe?

anche hackney e da evitare e dalston zone un po losche
    Ok eviterò
    Quindi ok quelle che hai detto e tutto ok per Londra nord e sud? Ho capito bene?
    Mi sono presa uan guida Routard (ci ho girato benissimo Parigi) è molto pratica
    per cui cercherò di non scocciarvi più
    Rileggendo TUTTO il 3d mi sono resa conto che presa dall'ansia ho rifatto domande fatte 2000 volte
    chiedo scusa ma in effetti a volte l'emozione fa andare il cervello in pappa!
    Ultima modifica di Arte1misia : 10-08-2011 alle ore 14.55.40

Oggi ho trovato un sito che forse risponde alle mie domande sul dove abitare a Londra

http://www.londraweb.com/zone_di_londra.htm

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Musica da ascoltare pre viaggio di andata per l'Inghilterra http://www.youtube.com/watch?v=cBojb...eature=related

Una vita che non li ascoltavo ma dopo i casini vari alcune radio hanno fatto sentire parecchie canzoni dei Sex Pistols! Di politico le cosiddette rivolte avevano davvero pochissimo ma magari Cameron impara che se si gioca a copiare Maggie Thatcher (tagli tagli tagli tagli tagli) si rischiano risultati del genere.

Chiusa la parentesi politica...Artemisia....non farmi stare sulle spine hai fatto una shortlist per le zone di Londra? Quando avresti intenzione di partire?

X Antonella

nifeislife....semplicemente MITICO (a parte le 6 sterline di spese di spedizione)...ho appena ordinato il famigerato stracchino di nonno nanni almeno il prossimo weekend mi mangio polenta e cinghiale (la polenta senza stracchino dentro non può esistere per me).
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 12-08-2011 alle ore 22.53.39

Ultima modifica di Arte1misia : 12-08-2011 alle ore 23.40.52

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Axamer si per ora ne ho 2 Brixton e Whitechapel

tranquillo, scendi pure dalle spine
    prima di sitemare tutto qui passa più di 1 anno (me ne dò massimo 2)
    Se hai tempo sarebbe interessante visitare alcune delle zone che ti interessano almeno eslpori tu stessa e
    senti che sensazioni ti danno i vari posti. Io vivo ancora nel posto dove ho trovato il mio primo lavoro e la scelta era stata completamente casuale delt tipo "se mi offrono un lavoro e il posto ci piace ci fermiamo"

Ehm, Axamer, io intendevo prima di sistemare tutto qui in Italia ^__^
    ho sempre 2 o 3 figli (dipende se la grande viene con me o no) e devo capire cosa fanno nel caso io vada,
    la casa ecc.
    Comunque sta cominciando a prendere forma nella mia testa
    una certa pianificazione
    avendo 7 mesi (se trovo lavoro) oppure diciamo comunque 2 mesi prima di essere alla frutta
    primo mese casa, NIN , apertura cc bancario e ricerca lavoro + volontariato
    ma anche visite in giro per Londra (nel mentre)
    sennò è solo stress per neinte
    Per intanto qui sto cercando associazioni per poter fare volontariato
    con pz psichaitrici o a rischio di disagio sociale
    ho preso contantti già prima che il tirocinio ufficiale saltasse
    lo dovevo iniziare già quest'estate e invece mi sono infortunata
    MA loro non hanno la psicologa per supervisionare...
    non credo al destino ma alla fine è andata bene (nel male)

il tirocinio lo voglio fare comunque (e anche l'eds nel giugno dopo)
    nel caso andasse male in UK almeno una cosa qui è sistemata!!!

Sto anche valutando un'altra possibilità: andare su in UK con qualche associazione di volontariato
    per cui essere ospitata e fuori dai problemi di cibo e alloggio
    per 1 mese (o 6 settimane? devo riguardare)
    e intanto guardarmi intorno
    conoscere gente, fare cose...
    Ultima modifica di Arte1misia : 13-08-2011 alle ore 12.45.18

Per moltissimi interrogativi su Londra consultare la guida di questo sito http://www.londraweb.com/

Iniziare una nuova vita in Australia
    interessantissimo file pdf messo a disposizione dal governo australiano per tutti coloro che hanno intenzione di trasferirsi DownUnder. Il file, scritto in varie lingue, prevede anche la versione in lingua italiana. Il file e’ un resoconto di tutto cio’ che si puo’/deve fare appena atterrati in Australia. Troverete consigli su come richiedere il codice fiscale, come aprire un conto bancario, come contattare l’Health Undertaking Service, come contattare i servizi di pronto intervento , dove andare in caso si avesse bisogno di assistenza.E nello stesso file troverete anche informazioni sulle leggi australiane, regole per affittare un appartamento, come cercare un lavoro, trasporti, servizi sanitari, governo locale, governo nazionale e tantissime altre informazioni davvero utili. Il file e’ molto semplice da consultare e vi fornisce anche tanti altri link esterni che vi possono essere d’aiuto. Per questo motivo si consiglia di consultare il file pdf online invece che nella versione cartacea.

Per tutti coloro che ne fossero interessati, il link diretto al file e’: http://www.immi.gov.au/living-in-aus...e/_pdf/ita.pdf
    da viviallestero.com
    Ultima modifica di Arte1misia : 16-08-2011 alle ore 11.08.15

Ultima modifica di Arte1misia : 18-08-2011 alle ore 18.23.11

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

credo che davanti a questa situazione che stà attraversando il mondo intero e che colpisce in modo profondamente diverso (e per molti versi simile) ogni nazione c'è da farsi solo un bell'esame di coscienza, ne siamo tutti responsabili in modo attivo o in modo passivo nel nostro piccolo (e qualcuno anche nel suo grande).

[QUOTE=Arte1misia;2564980]Grazie della risposta !!!
    Ok Clapham la tengo fra le carine ma quando sarò appena arrivata sarà ancora off limits

si, devo tenerlo a mente perchè come saprai invece Trieste non è praticamente pericolosa nè di giorno nè di notte

[QUOTE=Arte1misia;2564980]Grazie della risposta !!!

X dire la verita in sette anni a londra non mi e successo niente dopo tre mesi ke abitavo a trieste sono finita in ospedale x aggressione a mano armata !!! Comunque trieste continuo ad amarla anke se hai tempi mi sono presa e me ne sono andata via anche xke psico clinico li non cera

X cambiare topic cercano due psico clinici 7-8a e un high intensity dove lavoro io se conoscete qualcuno ke sia interessato guardate nhs jobs tower hamlets Barts hospital

Pagina 136 di 261 PrimoPrimo ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimoUltimo

Privacy Policy