Ultima modifica di ZingarellaOps : 10-06-2010 alle ore 21.30.25
Originalmente inviato da valemilite
scusa...hai ragione...qdo p è< si rifiuta Ho
qdo p è >si accetta Ho
certo quando p è minore si RIFIUTA sempre Ho
Scusate ma non ho capito.... se p è > di alfa accetto Ho e se è minore
rifiuto???
per i test xò il discorso è diverso.... se per es. Ftest è > di Fcritico io rifiuto Ho!!!!
sono 2 cose diverse????
AIUTO
Ragazze,
c'è ancora qualcuna?
se durante l'orale il prof vi chiede cos'è p come rispondete?
E' la probabilità di compiere l'errore di I tipo? o in generale è la probabilità di accadimento di un evento?
MA CHE è P?????
io nono lo so....
e qnd valuto Ho x p è diverso da quando la valuto x i test? rispondeteeee
ps ma l'orale è dmn?
Sì è diverso!
Quando valuti con i test la regola è:
Valore test maggiore del valore critico ACCETTO h1
se c'è la p (probabilità di accadimento)
se p è minore di alfa ACCETTO H1
se alfa non viene espressa si considera i valore 0,05
però so solo questo, non tutta la spiegazione tecnica...
mi sa che siamo rimaste solo noi due...
Sì a quanto mi hanno detto correggono velocissimamente i compiti e poi partono subito con gli orali!
Beh ragazze!
In bocca al lupo a tutte!
Buona notte e ancora grazie per questi confronti molto costruttivi!
Ultima modifica di ZingarellaOps : 10-06-2010 alle ore 23.13.45
ok .....quindi sono 2 cose diverse..... se dice il valore dell'F test è 0.60 e Fcritico 0.05 essendo maggiore Ftest RIFIUTO H0
se invece dice p 0.60 e alfa 0.05 è maggiore p ma essendo p accetto Ho??????
giusto così????? aiuto ..... si mi sa ke siamo solo noi 2 ed io sn in crisi!
hai studiato tutto tutto tutto?
difficoltà su qlk?
ragazzeeeeeee...allora? com'è andata?? io ho preso 18! urrà! cmunque le domande erano la metà tutte con alfa specificata,e in base a p bisognava rispondere se accettare/rifiutare l'ipotesi nulla. un paio sulle scale,chiedeva i millesimi di secondo su che scala si misurano,e il modo M. poi quando si parla di residui standard,un calcolo dei punti z e del punteggio grezzo. e il resto l'ho rimosso xkè erano domande 1pò complesse sinceramente...in bocca al lupo a tutti!
mamma mia ragazze una strageeee!!! Abbastanza complicato si poteva cadere sulle cose proprio semplici cmq l'ho passato meno male....in bocca al lupo ai prossimi!!!
sono appena tornata dopo 10 mila ore di attesa per l orale....mi ha confermato il 28 dello scritto....all orale solo un unica domanda sulla regressione! cmq tende o a confermare lo scritto o ad alzare di uno o due punti ma mai ad abbassare il voto....
E' andata bene anche a me!Ho preso 22,quindi ho scampato l'orale!L'esame comunque resta sempre un pò difficile,assolutamente non bisogna prenderlo sotto gamba.Sono uscite domande sull'errore di primo tipo,sul valore critico alfa,sui punteggi standard(cioè la trasformazione di un punteggio grazzo in standard),i calcoli sul coefficiente di correlazione e di determinazione e poi sono uscite tre domande sul t-test per misure indipendenti...In bocca al lupo ai prossimi!
22!!!! troppo contenta considerando che l'esame massimo l ho preparato in 3 giorni!!! ragazze l'unico consiglio che vi do è di saltare il suo libro e studiare direttamente dak pedone,fidatevi risparmiate tempo e fatica! in bocca al lupo ai prossimiiii
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...