• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 137 di 261 PrimoPrimo ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,041 fino 2,055 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

(antonella devi scrivere il tag [/QUOTE] alla fine di ogni frase che vuoi citare!! Non basta all'inizio! )

si lo so Trieste non è pericolosa, ma perchè so cosa evitare, in linea di massima
    Io pure un periodo abitavo vicino al Boschetto ( e ci andavano i figli a giocare) e sono stati commessi dei delitti lì

a loro non è successo mai niente, gli dicevo di scappare se vedevano gente strana
    e di tare sempre in gruppo, con amici
    ma di proibirgli di giocare in un bosco mi dispiaceva troppo,
    poi i pazzi non vanno solo nei boschi!

Attualemnte sto studiando inglese, leggo molti tumblr in inglese e americano,
    ho delle grammatiche
    e un libro sull'inglese nei servizi sociali
    comincio a capire abbastanza, avevo già iniziato a rinfrescare l'inglese con gli articoli per la tesi

per i film invece ho qualche difficoltà
    nonostante per 3-4 anni andassi a vedere i film in inglese (british film club)

per ora li guardo con i sottotitoli in italiano
    in un secondo momento li guarderò con i sottotitoli in inglese e poi senza
    beh non serve pretendere troppo da se stessi, l'inglese verrà, credo che si deve sedimentare il tutto

Ma Old Boy è ancora a Londra? Come sta andando? Se ci sei batti un colpo, vecchio ragazzo!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 24-08-2011 alle ore 18.05.23

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ma Old Boy è ancora a Londra? Come sta andando? Se ci sei batti un colpo, vecchio ragazzo!!!
    No, sono "in pausa" e la cosa durerà un bel po'. Ciao

Nel caso a qualcuno interessi l'Australia seguite il mio blog: http://eschiusami.blogspot.com/2011/...lia-parte.html

Partecipante

Ciao A tutti!!! Ho letto quasi tutto..ma avrei bisogno di alcune informazioni da chi si trova già a Londra. Tra 3 mesi mi trasferirò con marito e figlio, ho laurea v.o. e specializzazione in psicoterapia, ho letto della conversione con UK naric, Bps e Hpc, ma ancora non ho un inglese adatto per Hpc..secondo voi si può con il tempo lavorare in ambito psicologico senza avere Hpc? E per la conversione della specializzazione in Psicoterapia cosa occorre fare? Il ministero della Salute in Italia rilascia per i titoli qui conseguiti un attestato di conformità e del good professional standing, sapete poi dove lo si invia? per le lettere di riferenza servono per il bps? Come consigliate di muoversi appena arrivati lì? Scusate le domande ma le informazioni sono tante ed unite all'ansia dello spostamento fanno perdere un po' il filo...Cmq grazie mille

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pallecantanti Visualizza messaggio
    Posso chiederti come sei approdata in UK e dove hai fatto domanda per la borsa di studio?
    Si' scusa il ritardo nella risposta, rispondo piu' velocemente ai messaggi privati...Cmq la mia e’ una storia lunga e vecchia….…la riassumo in poche frasi.
    Ho ottenuto la borsa di studio in UK nel 1996 (per i tre anni dell’ undergraduate degree), con le mie sole forze e capacita’, ma io all’epoca non ero veramente convinta di voler stare in UK….per cui me ne tornai a casa mia in Italia (avevo 22 anni…beata gioventu’!). Quando mi sono resa conto che in Italia vanno avanti solo I soliti noti ho pensato che potevo tornare in UK. Cosi’ ho chiesto di utilizzare quella vecchia borsa per un Master (visto che nel frattempo mi ero gia’ laureata in Italia). Mi sono trasferita in UK a fine 2007. Ora le poche borse che ancora ci sono sono pubblicizzate direttamente dalle universita’. Bisogna mettersi li’ con calma e cercare sui loro siti…..Ho sentito di qualcuno che ha trovato su questo sito: www.postgraduatestudentships.co.uk
    In bocca al lupo.

Partecipante Assiduo

C'è qualcuno che può darmi informazioni o raccontarmi la sua esperienza in Spagna?sono interessata in particolare a Barcellona!sto frequentando l'ultimo anno della magistrale in psicologia clinica,dinamica e di comunità alla Federico II di Napoli e dopo la laurea vorrei trasferirmi in Spagna...tutte le informazioni possibili (leonardo,tirocinio post lauream,esame di stato,master,specializzazioni) sono ben accette grazie mille!!

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Ciao A tutti!!! Ho letto quasi tutto..ma avrei bisogno di alcune informazioni da chi si trova già a Londra. Tra 3 mesi mi trasferirò con marito e figlio, ho laurea v.o. e specializzazione in psicoterapia, ho letto della conversione con UK naric, Bps e Hpc, ma ancora non ho un inglese adatto per Hpc..secondo voi si può con il tempo lavorare in ambito psicologico senza avere Hpc? E per la conversione della specializzazione in Psicoterapia cosa occorre fare? Il ministero della Salute in Italia rilascia per i titoli qui conseguiti un attestato di conformità e del good professional standing, sapete poi dove lo si invia? per le lettere di riferenza servono per il bps? Come consigliate di muoversi appena arrivati lì? Scusate le domande ma le informazioni sono tante ed unite all'ansia dello spostamento fanno perdere un po' il filo...Cmq grazie mille
    Ciao, io ho letto tutto il forum e le risposte alle tue domande le hanno date sopratutto Theoldboy a Axamer. Ti consiglio di metterti li' e leggere con calma....lo so che ci va tanto tempo ma del resto per te ora la cosa piu' importante e' imparare l'inglese. Se leggi una pagina del forum al giorno hai tutto il tempo di mettere insieme le info nei prossimi mesi. Immagino la paura e l'ansia dei mesi prima della partenza.....ma almeno parti con famiglia che e' un gran vantaggio. Qualunque lavoro a londra ti aiutera' a progredire molto velocemente con la lingua e quando ti sentirai piu' sicura puoi casomai cercare lavori in mental health, i nostri colleghi londinesi hanno suggerito ruoli base come support worker o health care assistant. Buona fortuna e tienici aggiornati!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da pallecantanti Visualizza messaggio
    Qualunque lavoro a londra ti aiutera' a progredire molto velocemente con la lingua e quando ti sentirai piu' sicura puoi casomai cercare lavori in mental health, i nostri colleghi londinesi hanno suggerito ruoli base come support worker o health care assistant. Buona fortuna e tienici aggiornati!
    Direi proprio di yes!!

Vado fuori un pò fuori tema - sto leggendo un libro molto divertente "Londra Babilonia" di Enrico Franceschini. Lo consiglio ai partenti o ai residenti

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

grazie mille.

Partecipante

Grazie mille per la risposta! Ho letto tutto e le cose sono un po' più chiare per quanto riguiarda la laurea ma per la specializzazione in psicoterapia no..mi pare che l'albo degli psicoterapeuti sia UkCP qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro? o ha informazioni? loro lavorano come psicoterapeuta senza essere iscritti all' hpc? Inoltre sapete se inserendo anche la specializzazione oltre alla laurea si ha la possibilità di non dovere fare altri corsi e quindi non essere equiparati alla loro laurea di 3 anni? Perchè mi pare che antonellalondra lo avesse ipotizzato... e ancora non ho capito in parole povere cos'è il syllabus?? Grazie ancora!!!!

Metto questo articolo anche se riguarda un medico non uno psicologo dato che è un po' quello che ci raccontano i nostri amici trapiantati in Uk L’Italia perde un embriologo, il Regno Unito ne guadagna uno

E qui il contro altare Immigrazione verso il Regno Unito sale del 21%
    Ultima modifica di Arte1misia : 02-09-2011 alle ore 09.16.43

Ciao a tutti anch'io sto pensando di partire per l'estero, Francia-Lussemburgo La Lorraine (Thionville-Knutange), patria di mio marito..Sto traducendo il certificato rilasciato dal Ministero della salute e poi lo farò asseverare in tribunale ma forse traduco anche gli esami sostenuti nel corso degli studi universitari non si sa mai!!La figlia di una mia amica educatrice aprirà in Lussemburgo un asilo nido perciò pensavo di lavorare intanto nel settore il tempo di ingranare con la lingua per poi aprire la libera professione. Non è facile se si pensa agli affetti che si lasciano ma sono stanca delle umiliazioni e della precarietà lavoro psicologo qui in Italia! Ciao a tutti
    Se qualcuno ha informazioni mi faccia sapere sul lavoro in quelle zone. Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

maledetti immigrati spaghetti e mandolino che vengono a rubare il lavoro a noi anglosassoni puro-sangue

Per AllyMcBeal86 : io della Spagna non so davvero poco. Però mi fa molto pensare il fatto che siano in grossa crisi e che molti spagnoli cerchino fortuna altrove. Considera però che le mie notizie sono di seconda mano visto che amici spagnoli ne ho qualcuno ma sono tutti partiti qualche annetto fa.

Axamer prrrrrr

Una mia amica appena tornata dalla Spagna ha detto che passando di mattina presto vedeva le code per i loro uffici di collocamento
    e mio figlio vuole andarci a lavorare proprio adesso
    all'avventura

( )
    Ultima modifica di Arte1misia : 02-09-2011 alle ore 19.51.54

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Axamer prrrrrr

Una mia amica appena tornata dalla Spagna ha detto che passando di mattina presto vedeva le code per i loro uffici di collocamento
    e mio figlio vuole andarci a lavorare proprio adesso
    all'avventura

( )
    Londra è piena di Spagnoli in cerca di lavoro e di qualcosa di meglio della Spagna.
    Io ne ho conosciuti parecchi(/e) quando ero là.

Pagina 137 di 261 PrimoPrimo ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimoUltimo

Privacy Policy