• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 137 di 494 PrimoPrimo ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,041 fino 2,055 di 7401
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da crissangel
    Ciao ragazzi, mi intrufolo in questa stanza da ex studente padovano....volevo chiedere, quando si fa domanda di tesi usano ancora quella modernissima e tecnologicissima maniera di raccolta domande, che consiste nel mettere la richiesta nelle scatoletta di cartone depositata fuori dal gabbiotto-portineria?
    assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il suddetto scatolone ora è fuori dalla segreteria amminstrativa
    e c'è un etichetta eh ci siamo evoluti che ti credi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Rae
    assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il suddetto scatolone ora è fuori dalla segreteria amminstrativa
    e c'è un etichetta eh ci siamo evoluti che ti credi
    Ah bene....fanno progressi a quanto sento; quando 4 anni fa ho messo il mio fogliettino riportando esami e relativa votazione oltre che il nome del prof e il tipo di tesi che stavo svolgendo, ho chiesto se dovevo abbandonare quel vessillo che sanciva il passaggio dallo status di studente a status di laureando in quella scatoletta anonima (non c'era l'etichetta ) e quelli mi rispondono :"certo! E dove sennò??"
    A benòn!
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso
    Originariamente postato da Ale_è_Ale
    Luporosso.... perchè non fai una buona crostata? se hai il mixer è un attimo fare la pasta......

Ale
    Io la crostata, se vuoi ci provo, buona non lo so, ma ci provo. =p
    Purtroppo qui a Padova il mixer non lo ho...
    E magari inizierò dalle torte... credo siano più semplici.
    Anzi, inizio da andarne a comprare... che è ancora più facile.
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Originariamente postato da Luporosso
    Io la crostata, se vuoi ci provo, buona non lo so, ma ci provo. =p
    Purtroppo qui a Padova il mixer non lo ho...
    E magari inizierò dalle torte... credo siano più semplici.
    Anzi, inizio da andarne a comprare... che è ancora più facile.
    errore... le torte implicano la lievitazione, non sono poi tanto più facili... anche perchè la crostata è elementare...
    il mixer è un fatto di comodità (non pastrocchi con le mani)...

io uso queste dosi per la pasta frolla, base che mi va bene per tutte le crostate...

250 gr. farina, 120 gr burro (o margarina; comunque freddo da frigo, tagliato a pezzetti), 40 gr. di zucchero, una presa di sale (ci vuole sempre!!!), un uovo intero (così com'è... meno il guscio...)... aromatizza con la scorza di limone o arancia grattuggiata fresca...

Più o meno fai così... metti in una ciotola capiente (così non sporchi il tavolo) la farina, il burro, lo zucchero e il sale, mischia tutto con le mani, energicamente e grossolanamente... quando hai impastato gli ingredienti (è sabbioso come insieme...) metti l'uovo e (magari ti aiuti con una forchetta all'inizio) lo amalgami al resto... la pasta frolla va lavorata poco, in fretta, al freddo possibilmente, e deve diventare "a briciolone", non compatta e soda o liscia... hai presente la "sbrisolona"? immaginala cruda...

fatto questo, metti la pallotta di pasta nella pellicola e mettila in frigo per almeno mezzora, poi puoi usarla...
    quando la stendi cerca di fare in fretta, sempre per il principio del "lavorarla poco", aiutati con il mattarello, su carta da forno, (sopra e sotto, così non metti farina per tenerla staccata dal legno)... metti la pasta nella forma della torta (queste dosi vanno bene per un diametro di circa 20-24 cm, più o meno 6 persone...), bucherella la pasta stesa con la forchetta (sennò fa le bolle mengtre cuoce)...

per il "sopra" dipende... marmellata? creme varie? frutta?...
    la frutta è quella che non va cotta, quindi cuoci la base a secco, ovvero ci metti sopra altra carta da forno e ci piazzi dei fagioli secchi, o della pasta, così che ci sia del peso che tiene la base piana, ma niente che cuoce, ovviamente... ti viene fuori una "scodellona" di frolla, poi quando è fredda ci metti la frutta...

creme e marmellate di norma cuociono in forno insieme alla pasta senza problemi...

io metto in forno a 180-200* per 35 minuti... poi controlla, il colore, con lo stecchino se è cotta...

mi diverto un mondo a scrivere ste cose.......

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

dimenticavo......... ci sono sempre i preparati in scatola o in busta tipo quelli della cameo, comodissimi e di sicura riuscita! basta seguire le istruzioni...

Ale

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    errore... le torte implicano la lievitazione, non sono poi tanto più facili... anche perchè la crostata è elementare...

io uso queste dosi per la pasta frolla, base che mi va bene per tutte le crostate...

250 gr. farina, 120 gr burro (o margarina; comunque freddo da frigo, tagliato a pezzetti), 40 gr. di zucchero, una presa di sale (ci vuole sempre!!!), un uovo intero (così com'è... meno il guscio...)... aromatizza con la scorza di limone o arancia grattuggiata fresca...

Più o meno fai così... metti in una ciotola capiente (così non sporchi il tavolo) la farina, il burro, lo zucchero e il sale, mischia tutto con le mani, energicamente e grossolanamente... quando hai impastato gli ingredienti (è sabbioso come insieme...) metti l'uovo e (magari ti aiuti con una forchetta all'inizio) lo amalgami al resto... la pasta frolla va lavorata poco, in fretta, al freddo possibilmente, e deve diventare "a briciolone", non compatta e soda o liscia... hai presente la "sbrisolona"? immaginala cruda...

fatto questo, metti la pallotta di pasta nella pellicola e mettila in frigo per almeno mezzora, poi puoi usarla...
    quando la stendi cerca di fare in fretta, sempre per il principio del "lavorarla poco", aiutati con il mattarello, su carta da forno, (sopra e sotto, così non metti farina per tenerla staccata dal legno)... metti la pasta nella forma della torta (queste dosi vanno bene per un diametro di circa 20-24 cm, più o meno 6 persone...), bucherella la pasta stesa con la forchetta (sennò fa le bolle mengtre cuoce)...

per il "sopra" dipende... marmellata? creme varie? frutta?...
    la frutta è quella che non va cotta, quindi cuoci la base a secco, ovvero ci metti sopra altra carta da forno e ci piazzi dei fagioli secchi, o della pasta, così che ci sia del peso che tiene la base piana, ma niente che cuoce, ovviamente... ti viene fuori una "scodellona" di frolla, poi quando è fredda ci metti la frutta...

creme e marmellate di norma cuociono in forno insieme alla pasta senza problemi...

io metto in forno a 180-200* per 35 minuti... poi controlla, il colore, con lo stecchino se è cotta...

mi diverto un mondo a scrivere ste cose.......

Ale
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Originariamente postato da scoutina87
    ho appena tolto dal forno la crostata di ricotta e cioccolato... e sopra ci ho piazzato i ritagli di pasta a forma di alberello... tanti... sembra un bosco di pasta frolla.................. lo zucchero a velo è la neve!!!!!!!

Ale

Blog Entries
    7
    ho appena tolto dal forno la crostata di ricotta e cioccolato... e sopra ci ho piazzato i ritagli di pasta a forma di alberello... tanti... sembra un bosco di pasta frolla.................. lo zucchero a velo è la neve!!!!!!!

Ale
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ciao Chef Tony, non è che mi affetteresti un anan...ah ma questo non è l'angolo della cucina dello chef Tony
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

250 gr. farina, 120 gr burro (o margarina; comunque freddo da frigo, tagliato a... zac! cut! zac!
    La ringrazio, signora!

Ci proverò, e ti faccio sapere!
    Se dovesse succedermi qualcosa, dite alla mia ragazza che l'ho amata tanto.

E se dovessi morire anche tu, dillo a qualcun altro di dirlo a lei.
    (liberamente tratto da: "La smorfia" di M. Troisi. )
    Ultima modifica di Luporosso : 05-12-2006 alle ore 21.21.05
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

io mi diverto tanto....... tanto tanto tanto........... tantissimissimo............... mia madre non ne può più :S ........

il mio ego lievita..........................

Ale

Originariamente postato da Biz
    Ciao Chef Tony, non è che mi affetteresti un anan...ah ma questo non è l'angolo della cucina dello chef Tony
    ziemo..............

Blog Entries
    7
    Originariamente postato da Luporosso
    La ringrazio, signora!

Ci proverò, e ti faccio sapere!
    Se dovesse succedermi qualcosa, dite alla mia ragazza che l'ho amata tanto.

E se dovessi morire anche tu, dillo a qualcun altro di dirlo a lei.
    (liberamente tratto da: "La smorfia" di M. Troisi. )
    ma dai non esagerare

brava........

Ma si, ma si... scherzavo solamente.

Ortis.

Pagina 137 di 494 PrimoPrimo ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimoUltimo

Privacy Policy