Ragazzi potete scrivere con parole semplici che differenza c' è fra mito e paradigma familiare?
grazie
ragazzi come state messi..io sono disperata..ho paura di non farcela..uff
ehm ci provo,io ho capito che la differenza è che il mito riguarda credenze relative la propria famiglia,opinioni credenze che guidano il comportamento della famiglia in risposta a stimoli esterni..invece il paradigma riguarda credenze sul mondo esterno..e definisce sia lo stimolo che la risposta...
uhm spero di averti aiutato![]()
anche io sono abbastanza disperata perchè il programma è vastissimo e non son sicura di aver assimilato bene tutto.. infatti sto temporeggiando per iscrivermi! riguardo alla differenza miti paradigmi io direi così :
mito = credenze e rappresentazioni condivise dai membri della famiglia relative a come la famiglia è o dovrebbe essere (immagine ideale)
paradigma = credenze condivise relative al mondo esterno
la storia dello stimolo e della risposta non l'ho capita bene...
si il concetto è quello..il resto magari lo confonde..intendevo che nel paradigma si costruisce anche gli elementi dell ambiente in cui l'azione ha luogo.
Grazie e 1000 per le risposte, chiare e precise!
In effetti il programma è davvero vasto!...
Ultima modifica di gestaltico : 02-06-2009 alle ore 15.20.16
in riferimento alle domande che il docente ha fatto in vari appelli volevo chiedervi alcune cose:
istituto dell affido e del adozione??
io direi la discontinuita tra genitorialita biologica è socio affettiva..è l'unica parte dove ne parla...(preciso che nel mio programma non ho da fare tutto diverse normalità)
poi per quanto riguarda interventi con la famiglia e sulla famiglia io direi la prospettiva istruttiva e quella socio costruzionista..è quello no?![]()
ciao tipete! non so quali capitoli devi saltare comunque per l'affido e l'adozione oltre a quello che hai detto tu, il capitolo 7 approfondisce un pò i 2 temi soprattutto per le dinamiche..
per quanto riguarda gli interventi sulla e con la famiglia si potrebbe aggiungere anche il discorso sulle idee implicite dell'operatore e i diversi modelli (fam. assente,collaboraz unilat ecc)
tu come sei messa? io sono fusa davvero..
qualcuno sa se interroga tutti tutti lo stesso giorno????
giglio
figurati,si il programma è parecchio vasto e con molte nozioni..in bocca al lupo a tutti..sfruttiamo al meglio e al massimo questi giorni![]()