• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 139 di 333 PrimoPrimo ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,071 fino 2,085 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt

Molto interessante

Vi riporto la dicitura sul retro della copertina:
    "All'uscita dal teatro le coppie reagivano diversamente a seconda dell'età: i ventenni dicevano "Sei crudele!", i quarantenni "Che realismo!", i sessantenni "Che tenerezza!". Avevano tutti ragione! A vent'anni si vorrebbe che l'amore fosse semplice. A quaranta si scopre che è complicato. A sessanta sappiamo che è bello proprio perchè è complicato".

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Ele*
    di che parla Vale?
    sono gli articoli che Serra ha dettato all'Unità: è partito da Ventimiglia il primo agosto 1985 e ha costeggiato tutto il litorale italiano fino ad arrivare il 31 agosto a Trieste!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    proprio stamattino ho finito *tsugumi* di banana yoshimoto.....
    mi e' piaciuto molto....ha un modo di scrivere che , al di la' della trama vera e propria, trasmette molte emozioni suggestive.... il modo in cui maria descrive il suo cambiamento di vita con il trasloco e la nostalgia per il paesino mi ha fatto tanto emozionare!!!
    cmq grazie ad arpista che me l' ha consigliato sei la nostra personal book shopper!!!!
    ora leggero' * le nonne * di doris lessing nella speranza di trovare qualche spunto per la tesi speriamo bene....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80
    Originariamente postato da Alessia Va
    Oddiuuuu finalmente qualcuno che l'ha letto!!!
    Ci faccio la corte da un po', ogni volta che passo in libreria (mi affascina troppo la trama) allora lo consigli? Lo prendo?
    Scherzi???????? Certo che te lo consiglio!!! Guarda io ho pianto tantissimo alla fine...........è emozionante e soprattutto originale! Finalmente qualcosa di nuovo!!!!
    Leggilo, leggilo, leggilo!!!!!!!Poi fammi sapere, ok???

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Ho appena iniziato Notre Dame de Paris di V. Hugo!!!!
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    proprio stamattino ho finito *tsugumi* di banana yoshimoto.....
    mi e' piaciuto molto....ha un modo di scrivere che , al di la' della trama vera e propria, trasmette molte emozioni suggestive.... il modo in cui maria descrive il suo cambiamento di vita con il trasloco e la nostalgia per il paesino mi ha fatto tanto emozionare!!!
    cmq grazie ad arpista che me l' ha consigliato sei la nostra personal book shopper!!!!
    ora leggero' * le nonne * di doris lessing nella speranza di trovare qualche spunto per la tesi speriamo bene....
    Sere me felice che ti sia piaciuto tsugumi! Anche le nonne è è un gran bel libro

Originariamente postato da darcylia

E' stupendo!!!!!!! Almeno a me è piaciuto tanto...........
    E mi è piaciuto tantissimo anche il musical by Riccardo Cocciante.........le musiche toccavano l'anima!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da darcylia
    stupendo

Io ho iniziato la figlia della fortuna
    subito trasportata nel mondo di magia che questa donna sa creare.
    Grande....

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Per lucilla_80 e Alessia Va: il musical non l'ho ancora visto ( ) ma l'ho già ascoltato, sia in italiano che in francese....ed è fantasticoooo!!!!!
    Per questo (prima di vederlo) ho deciso di leggere il libro
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    315
    Darcy, il libro lo adorerai.
    Le descrizioni di Notre Dame (che per inciso a me piace tantissimo, uno dei punti piu' belli di Parigi, citta' che amo profondamente) e dei quartieri limitrofi, con il caleidoscopio dei personaggi che li animano, sono suggestive, a distanza di anni ancora me le porto dentro.
    E' una storia struggente e magica.
    Poi io Hugo lo adoro.
    MI sono letta anche i miserabili

Originariamente postato da Alessia Va
    Darcy, il libro lo adorerai.
    Le descrizioni di Notre Dame (che per inciso a me piace tantissimo, uno dei punti piu' belli di Parigi, citta' che amo profondamente) e dei quartieri limitrofi, con il caleidoscopio dei personaggi che li animano, sono suggestive, a distanza di anni ancora me le porto dentro.
    E' una storia struggente e magica.
    Poi io Hugo lo adoro.
    MI sono letta anche i miserabili
    Mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti............................................. .........

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da lucilla_80
    Mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti............................................. .........
    sono contenta

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Ho finito "le ore"di Cunnigham! Mamma mia che bocca amara mi ha lasciato! E'un libro che fa veramente riflettere, ci sono mille spunti in così poche pagine! Grazie a chi ne aveva parlato qui su ops, mi ha arricchito molto!

E adesso comincio "il tamburo di latta" Speriamo bene mia sorella non è riuscita a finirlo, ed è una lettrice mostruosa!

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Letto "Occhi blu capelli neri" della Duras ringrazio ghiretto per aver parlato di questa scrittrice e vi lascio la miglior descrizione che si può fare di questo libro

E' la storia di un amore, il più grande e terrificante che a me sia stato concesso di scrivere. Lo so. Lo si sa per sé soli.
    Si tratta di un amore che non ha nome nei romanzi e non ha nome neppure per quelli che lo vivono. Di un sentimento che in qualche modo non sembra avere ancora vocabolario, costumi, riti. Si tratta di un amore perduto. Perduto, da perdizione.
    Leggete il libro. In ogni caso, anche se gli siete ostili, per principio, leggetelo. Non abbiamo niente da perdere, né io né voi da me. Leggete tutto. Leggete tutti gli intervalli che vi indico e quelli dei corridoi scenici che avvolgono la storia e la placano e ve ne liberano mentre li percorrete. Continuate a leggere e, all'improvviso, è la storia che avrete attraversato, con le sue risa, la sua agonia, i suoi deserti.
    (Sinceramente vostra) Duras.

Leggerò sicuramente gli altri suoi libri

Ora ho iniziato "Zazie nel metrò" di Queneau e mi sta piancendo tantissimo

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da claudina
    Letto "Occhi blu capelli neri" della Duras ringrazio ghiretto per aver parlato di questa scrittrice e vi lascio la miglior descrizione che si può fare di questo libro

prossimo acquisto mi ispira tantissimo

io sto quasi finendo Un amore dell'altro mondo è veramente strano
    La storia è dell'amico immaginario di Kurt Cobain, ma ad essere immaginato sembra proprio Kurt Cobain ..e tutto è un trip pazzesco
    Descrive l'assuefazione da eroina ( o "il sistema" ) in un modo troppo allucinato ..

Nessuno nessuno ne ha mai sentito parlare? sembra un libro fantasma nessuno lo conosce e non trovo recensioni poretto quasi quasi ne scrivo una io mi dispiace , alla fine è pubblicato in einaudi, ha un suo perchè

# edit:

ma wow!!! eccolo qui!!! esisteee!

mode esaltata on l ho trovato a caso in una bancarella a un euro ed è considerato un capolavoro da niente popò di meno che L'Indice !!!!!!
    Ultima modifica di Rae : 13-07-2006 alle ore 14.19.59
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 139 di 333 PrimoPrimo ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimoUltimo

Privacy Policy