Potresti provare il sapone di aleppo che è ottimo per le pelli impure e poi idratare con del gel d'aloe![]()
Potresti provare il sapone di aleppo che è ottimo per le pelli impure e poi idratare con del gel d'aloe![]()
L'olio di rosa mosqueta credo non vada bene per le pelli impure, potrebbe essere un po' pesante... Non so, magari qualcuno più esperto può darci conferma!
Prova una saponetta, anche la saponetta di Aleppo come ti ha consigliato blackstar va benissimo...
Lo trovi nelle erboristerie e nei negozietti di prodotti biologici..![]()
Io a proposito dei sali di alluminio nei deodoranti ho letto pareri discordanti..c'è chi li demonizza perchè li ritiene cancerogeni, c'è chi sostiene che non comportano alcun problema.
Io ho provato alcuni deodoranti privi di sali di alluminio e devo dire che l'effetto non è quello dei deodoranti che li contengono. Reggono molto meno e la sensazione di freschezza sparisce dopo qualche ora..insomma, forse in inverno si può anche fare, ma in estate non so..
Io non li ho mai provati. Però avevo letto tempo fa, sul sito saicosatispalmi, l'inci della crema viso (alla bardana e ortica) per pelli grasse e impure . Ed era ottimo (tutti pallini verdi).Sui risultati c'erano pareri discordi, per qualcuna era ottima ed efficace, per qualcun'altra non andava bene il profumo o la consistenza (a quanto pare è una crema non grassa, ma piuttosto densa, quindi forse faticosa da spalmare).Tutte comunque concordavano sul fatto che opacizza, poi probabilmente dipende anche dal tipo di pelle.
Il deodorante invece non saprei![]()
Alla fine ho preso la crema Bio Active della Garnier per pelli miste...Mi lavo bene la faccia con molta acqua e poi mi metto questa crema è a bade dall'aloe quindi può rinfrescarmi e previene i rossori...un difettuccio è che non è molto densa va più sul liquido, quindi non è di facile assorbimento, però non ne metto molta e quindi mi accontento, tanto mal non fà, perchè è biologica e non inci negativo.
Ho preso anche il roll-on per le borse e occhiaie della garnier, contiene isoparaffina, ma so che è più leggera della paraffina, e poi di negativo c'è solo quello. Il fatto che funzioni o meno so già che non fa nessun effetto, ma mi era venuto questo impulso puntando più che altro a rinfrescarmi gli occhi di mattina..che poi avevo già provato una cosa simile della Elizabeth Arden, spendendo 50,00 per niente....L'impulsività è in mio difetto!!
grazie Antina per aver risposto al mio post![]()
Si, sarebbe da preferire i deo dell'erboristeria o farmacia, verificando appunto quelli più sicuri per la salute...
come diceva SfumatureBlu, è vero che hanno una minor tenuta, bisognerebbe applicarli più spesso ,ma non sempre ci è data la possibilità di trovare un lavandino per rinfrescarsi prima di applicare nuovamente il deosoprattutto in estate, ahinoi. Anch'io infatti uso quelli dell'erboristeria soprattutto in inverno
Io per ora mi trovo bene anche con il Derma Zero della Neutro Roberts, come dicevo sopra non ha sali di alluminio,nè alcool. Tiene bene, tutto il giorno, almeno per me è cosi.
![]()
Ecco, questo Derma Zero avevo intenzione di provarlo..
Se mi dici che tiene bene lo compro..
...se si può,meglio evitare anche l'alcoolcara Anti
vorrei aggiungere un dettaglio ad un post nella pagina precedente, dove parlavo del deodorante della Zuccari(preso in erboristeria) con ingrediente l'allume di potassio!
Inizialmente mi trovavo bene, poi usandolo nei mesi mi sono accorta che mi causava prurito alle ascellee così ho smesso di usarlo. Probabilmente per me l'allume di potassio è un pò aggressivo.
Ecco come ogni prodotto abbia un effetto diverso e soggettivo ... non resta che provare
Baci, a presto!![]()
Ultima modifica di Haidy2009 : 13-06-2012 alle ore 15.49.31