Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro.
Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro.
Quello che non mi uccide, mi fortifica
Nietzsche
"Il successo mi ha portato miliardi e fama mondiale,
ma non quello di cui tutti abbiamo bisogno: Un rapporto d’amore!" (F.Mercury)
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Amore non è stare 100anni con un uomo ma lottare per averlo anche un solo istante!!!!!!!!!!!!
E' normale avere paura. Come è normale piangere. Non vuol dire essere vigliacchi.
Essere vigliacchi è fare finta di nulla, voltarsi dall'altra parte. Fregarsene.
Alessandro D'Avenia
Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata.
Oriana Fallaci
In realtà la maggior parte dei problemi che ci tormentano sono quelli che vogliamo avere.
Siamo vincolati alle nostre difficoltà in quanto sono loro che formano la nostra identità, sono loro che ci permettono di definirci in quanto persone con un determinato carattere. la gente vuole smettere di soffrire ma non è disposta a pagarne il prezzo, a cambiare, e desidera continuare a vivere in funzione dei suoi adorati problemi.
-Alejandro Jodorowsky
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
"Ma a volte, proprio nel momento in cui tutto ci sembra perduto, giunge il messaggio che ci può salvare: abbiamo bussato a porte che davano sul nulla, e nella sola per cui si può entrare e che avremmo cercato invano cent'anni, urtiamo inavvertitamente, ed essa s'apre....."
Marcel Proust
"Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. E’ vero o no che la montagna ispira più reverenza e appare più chiara al viandante della valle che non all’abitante delle sue pendici ?"
Kahlil Gibran
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
E' Natale da fine ottobre.
Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti.
Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.
C. Bukowski
Lascia tutto e seguiti.
- Battiato
e aggiungo..lascia tutti..quelli che non ti hanno capita..
..prosegui dritta..chi vorrà..ti inseguirà..
(Paola Felice)
Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.
Carlos Castaneda
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere.
Albert Einstein
La decisione più difficile da prendere non è quella di dover scegliere un qualcosa, ma quella di scegliere di Rinunciare a un qualcosa ... la mia mente vorrebbe poterci riuscire, ma il mio cuore non ne vuole sapere di mollare la presa....è una cattiva bestia!
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"