• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 139 di 143 PrimoPrimo ... 3989129137138139140141 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,071 fino 2,085 di 2137
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [Matricole PARI]Psicologia Dinamica - Caviglia

Esattamente... ricordate che martedi e mercoledi sono le sue ultime lezioni (quasi mi dispiace mi è piaciuto un sacco questo corso)
    ...e se troviamo il coraggio di cambiare ci rendiamo conto che nn c'è nessun pericolo, ma solo il rischio...quello di essere felici

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da missy pinky Visualizza messaggio
    Probabilmente proprio Attaccamento e Psicopatologia (qui si parla dei vari pattern dell'individuo in riferimento allo stile di accudimento del genitore e da cosa sono caratterizzati questi diversi stili di attaccamento, e se non ricordo male ci sono anche alcuni studi sulla trasmissione transgenerazionale)... nel secondo probabilmente si parla in maniera più approfondita di un caso specifico, il pattern D attaccamento disorganizzato che è in pratica quello più grave e che è stato aggiunto in seguito
    Ok grazie mille!!!!!!

Re: Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Ragazze ma qualcuno potrebbe darmi più luce sulle domande che il prof. fa?

Partecipante Affezionato L'avatar di Lathekla

mah....ho sentito dire che la prima domanda è sempre su qualcosa di semplice, di solito su freud, poi se sai risp a quasta prima domanda l'esame prosegue e chiede cose un pò più complesse sugli altri autori, ovviamente se non sai risp alla prima domanda l'esame finisce lì (anche perchè andare a fare l'esame di dinamica e non conoscere freud mi sembra abbastanza ridicolo...)
    CONQUISTATI LA FELICITA'

"Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa!"

WOFF!

Re: Riferimento: [Matricole PARI]Psicologia Dinamica - Caviglia

Io della svolta relazionale ci sta capendo poco e niente, e non credo che riuscirà a spiegarla dato che mancano solo due lezioni!

Riferimento: Re: Riferimento: [Matricole PARI]Psicologia Dinamica - Ca

Citazione Originalmente inviato da Hairspray_Queen Visualizza messaggio
    Io della svolta relazionale ci sta capendo poco e niente, e non credo che riuscirà a spiegarla dato che mancano solo due lezioni!
    idem ma secondo voi lo chiede all'esame?

Partecipante

ragazzi scusate ma della strange situon bisogna sapere anche gli otto episodi?! e per quanto riguarda la svolta relazionale nn bisogna fare solo la prima parte? perche c'è scritto ad esclusione dei capitoli 6 8 e 10 che sono della seconda parte del libro?!?

Citazione Originalmente inviato da *Dalila* Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma della strange situon bisogna sapere anche gli otto episodi?! e per quanto riguarda la svolta relazionale nn bisogna fare solo la prima parte? perche c'è scritto ad esclusione dei capitoli 6 8 e 10 che sono della seconda parte del libro?!?
    no, la svolta relazionale va fatto tutto tranne i capitoli 6 8 e 10; invece di attaccamento e psicopatologia va fatta solo la prima parte

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Lucia157 Visualizza messaggio
    idem ma secondo voi lo chiede all'esame?
    domani e dopodomani ci saranno le ultime 2 lezioni e cercheremo di capire meglio cosa vuole sapere. Purtroppo non è facile capire come imposterà le domande per questo libro dato che è la prima volta che lo propone...io credo che cercherò di capire a grandi linee come prende forma questa svolta relazione e i vari approcci autori a partire dai quali prende forma... è un pò complesso perchè prevede una una conoscenza approfondita dell'approccio teoria che spiega altrimenti non si capisce dove vuole andare a parare
    ...e se troviamo il coraggio di cambiare ci rendiamo conto che nn c'è nessun pericolo, ma solo il rischio...quello di essere felici

Matricola

Salve,chi ha seguito il corso,potrebbe cortesemente dirmi gli autori su cui si è maggiormente focalizzato il Prof. Caviglia e i suoi assistenti?Ovvero,quali ha spiegato l'uno e quali gli altri?Durante le lezioni, hanno dato delle domande?Un'ultima cosa,qualcuno ha gli appunti dell'intero corso o le relative registrazioni?Purtroppo per problemi familiari non ho potuto seguire.Vi ringrazio..

Re: Riferimento: Re: Riferimento: [Matricole PARI]Psicologia Dinamica

Citazione Originalmente inviato da Antopsic Visualizza messaggio
    Salve,chi ha seguito il corso,potrebbe cortesemente dirmi gli autori su cui si è maggiormente focalizzato il Prof. Caviglia e i suoi assistenti?Ovvero,quali ha spiegato l'uno e quali gli altri?Durante le lezioni, hanno dato delle domande?Un'ultima cosa,qualcuno ha gli appunti dell'intero corso o le relative registrazioni?Purtroppo per problemi familiari non ho potuto seguire.Vi ringrazio..
    Io ho seguito il corso e ho degli appunti, però se devi fare l'esame a giugno mi è un pò complicato portarteli perchè non vado in facoltà in questi giorni, fino all'esame. Se invece devi farlo dopo, non c'è problema, puoi fotocopiarli!

Comunque al corso non mi pare proprio abbia dato delle domande, ci tiene molto al manuale (soprattutto all'attaccamento ) e ci ha fatto capire che comunque ai fini dell'esame è necessario sapere confrontare le varie teorie, con somiglianze e differenze. Dà molta importanza alla vita degli autori, nazionalità, periodo e contesto storico, con chi hanno fatto l'analisi etc.

Spero di esserti stata utile!

Re: [Matricole PARI]Psicologia Dinamica - Caviglia

Ragazze non saprei, lui al corso non ha dato molta importanza alla svolta, ha speigato solo in linee generali.. Ma io per esempio già del primo capitolo, l'influenza del postmodernismo e costruttivismo non l'ho capita!

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: [Matricole PARI]Psicolo

Ciao, posso sostenere quest'esame ad ottobre,non prima.Se per te non risulta un problema,me li puoi cortesemente portare a luglio?Te ne sarei assai grato.Certo... che mi sei stata di aiuto,ti ringrazio moltissimo.

Partecipante

Ragazzi scusate ma nel 7 capitolo della svolta realzionale ci sono tutti i nomi di quelle riviste ma dobbiamo saperle tutte?!? e poi si mette la vita degli autori, e con chi hanno fatto analisi... qua ci vuole un hard disc esterno per la memoria hihihi

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: [Matricole PARI]Psicolo

Citazione Originalmente inviato da Hairspray_Queen Visualizza messaggio
    Io ho seguito il corso e ho degli appunti, però se devi fare l'esame a giugno mi è un pò complicato portarteli perchè non vado in facoltà in questi giorni, fino all'esame. Se invece devi farlo dopo, non c'è problema, puoi fotocopiarli!

Comunque al corso non mi pare proprio abbia dato delle domande, ci tiene molto al manuale (soprattutto all'attaccamento ) e ci ha fatto capire che comunque ai fini dell'esame è necessario sapere confrontare le varie teorie, con somiglianze e differenze. Dà molta importanza alla vita degli autori, nazionalità, periodo e contesto storico, con chi hanno fatto l'analisi etc.

Spero di esserti stata utile!
    davvero chiede la vita degli autori? -.-"

Pagina 139 di 143 PrimoPrimo ... 3989129137138139140141 ... UltimoUltimo

Privacy Policy