Ragazze scusate qualcuna sa dirmi cosa ha risposto alla domanda "il miglior approccio antropologico che si applica alla psicologia dello sviluppo"??? Io sto impazzendo ho l'esame venerdì... aiutooooooo
Ragazze scusate qualcuna sa dirmi cosa ha risposto alla domanda "il miglior approccio antropologico che si applica alla psicologia dello sviluppo"??? Io sto impazzendo ho l'esame venerdì... aiutooooooo
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa..dato che non ho proprio il tempo per poter preparare tutti gli esami che mi sono programmata,e dato, che me ne mancano ancora un po, secondo voi preparandomi solo sulle domande che il prof fa di solito posso riuscire a superare l esame? cioè..la mia domanda è: il prof mette sempre le solite domande? vorrei esserne certa perchè ho intenzione di preparare solo le domande e vedere se va..non ho il tempo materiale per studiare 3 libri -.-
Guarda anche io sto facendo la stessa cosa... mi hanno detto, più di una persona, che le domande sono sempre quelle...anche se io non riesco a trovare la risposta alla domanda "il miglior approccio antropologico che si applica alla psicologia dello sviluppo"... tu la sai??? Cmq incrociamo le dita e in bocca al lupo!!!
io domani farò quello di antropologia... allora poi ti faccio sapere... poi magari tu mi dici come si svolge quello di sociologia giuridica visto che anche io ancora lo devo fare... :-)
ciao!!! spero bene... cmq ti posso confermare che le domande sono quelle... a me sono capitate etnocentrismo ed intercultura e poi le patologie piu ricorrenti nelle persone provenienti da altre culture e il modo per prevenire risvolti patologici specie nei bambini e adolescenti! mi hanno detto che potrebbe capitare anche una domanda sull'infibulazione e mutilazioni genitali, quindi dagli una letta!! mentre a te come e' andata??? che domande ha fatto??? io lo do il 15 luglio insieme a quello di esposito... fammi sapere!!!
Ciao! anch io spero bene perchè sinceramente fare l esame scritto mentre gli altri fanno l orale non è stato il massimo..non riuscivo a concentrarmi..cmq le domande erano: il fenomeno sociale della devianza,meccanismi di controllo,poi la seconda chiedeva se si può prevenire il suicidio adolescenziale e chiedeva si spiegare il fenomeno e gli interventi e la terza domanda era sull abuso di sostanze..sempre spiegando gli interventi ed i modelli..io sinceramente non le ho capite le domande..ho parlato in generale dell argomento..ma non so se ho centrato bene quello che il prof voleva sapere..
ma il professor mocciaro quanto ci mette a corregere?? sto morendo per l attesa... :-(
Vendo libri come nuovi:
1) Mantovani, G. (2004). Intercultura. Bologna: Il Mulino. pp.180
2) Remotti, F. (2000). Prima lezione di antropologia. Roma-Bari
se avete bisogno contattatemi con un messaggio privato.
Vendo libri come nuovi:
1) Mantovani, G. (2004). Intercultura. Bologna: Il Mulino. pp.180
2) Remotti, F. (2000). Prima lezione di antropologia. Roma-Bari
se avete bisogno contattatemi con un messaggio privato.
Ciao, ti volevo chiedere quale libri hai preparato, nei post precedenti ho visto che la domanda relativa alle patologie ricorrenti in persone provenienti da altre culture si riferiva a un libro facoltativo... Io sto preparando "Intercultura", "Prima lezione di antropologia" e "Dal tribale al globale".
Grazie!
Ciao, ti volevo chiedere quale libri hai preparato, nei post precedenti ho visto che la domanda relativa alle patologie ricorrenti in persone provenienti da altre culture si riferiva a un libro facoltativo... Io sto preparando "Intercultura", "Prima lezione di antropologia" e "Dal tribale al globale".
Grazie!
Ciao a tutti!! Potete per piacere postare le domande che ha fatto oggi? AiutiamociGrazie grazie grazie!!!