• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 307
    Matricola

Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

certo è giusto ke prendano ad es. 4 persone ke hanno preso lo stesso punteggio ma se metti sn al 20esimo posto la persona successiva l'hanno fatto slittare al 25esimo posto e nn al 21esimo...nn so se riesco a spiegarmi!!!io però nn avevo capito ke era così....

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da norina80 Visualizza messaggio
    Come è andata???Io spero nel "ripescaggio" come si dice ...
    non me lo aspettavo ma direi molto bene!!
    Ora però viene il bello...

Partecipante Affezionato L'avatar di norina80

Citazione Originalmente inviato da lallina86 Visualizza messaggio
    certo è giusto ke prendano ad es. 4 persone ke hanno preso lo stesso punteggio ma se metti sn al 20esimo posto la persona successiva l'hanno fatto slittare al 25esimo posto e nn al 21esimo...nn so se riesco a spiegarmi!!!io però nn avevo capito ke era così....
    ma forse ho guardato male io ma mi sembra che ci siano tante persone per esempio al 20esimo posto e poi si ricomincia col 21 non col 25...in realtà le persone passate sono più di 160 proprio per questo motivo di parità di tanti. Forse ho guardato male io ma dopo che ho visto la mia posizione non sono stata a guardare altri anche perchè non conoscevo nessuno...

Partecipante Affezionato L'avatar di norina80

ma forse ho guardato male io ma mi sembra che ci siano tante persone per esempio al 20esimo posto e poi si ricomincia col 21 non col 25...in realtà le persone passate sono più di 160 proprio per questo motivo di parità di tanti. Forse ho guardato male io ma dopo che ho visto la mia posizione non sono stata a guardare altri anche perchè non conoscevo nessuno...
    Guarda per curiosità sono riandata a guardare la graduatoria e HAI PROPRIO RAGIONE TU, scusami..in effetti anche io non avevo capito...alla fine mi servirà per la prossima volta (se ci sarà)...in bocca al lupo!!!Ma alla fine sei passata tu??

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

Brava nena!! hai ragione...ora viene il bello!!! ma secondo te quante domande usciranno? io ho pensato che visto che lo stesso giorno avremo informatica, inglese, progetto, valutazione competenze trasversali....ne uscirà solo una da svolgere tipo tema...se no ci dovrebbero tenere 12 ore! secondo te?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

hai visto male te... dei numeri son saltati. Son prese 160 persone.

Partecipante L'avatar di papaia

Come pensavo...non ce l'ho fatta...però che voti bassini...
    qualcuno sa come sifa a vedere le domande e la correzione della propria prova? occorre contattare il comune o la ditta?

Matricola

Guarda per curiosità sono riandata a guardare la graduatoria e HAI PROPRIO RAGIONE TU, scusami..in effetti anche io non avevo capito...alla fine mi servirà per la prossima volta (se ci sarà)...in bocca al lupo!!!Ma alla fine sei passata tu??
    no purtroppo no, ma nn è ke ci contassi molto, l'ho fatto più ke altro x vedere cm era visto ke nn avevo mai fatto un concorso!!la prossima volta almeno nn vado al buio!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

continuate a parlare di una ditta... ma siete sicure che ci sia dietro una ditta? non c'era niente che facesse pensare ad una ditta, in altre preselettive per esempio le penne erano della ditta e cmnq si sapeva chi c'era dietro la preselettiva. Qui no!

mi dispiace papaia! cmq alla correzione ci dissero che c'era subito la possibilità di vedere il proprio compito, perchè lì sul momento oltre che la correzione, ogni compito è stato scannerizzato e inserito nel loro computer, dunque devi contattare il Comune, secondo me puoi chiedere o alla segreteria di via Nicolodi o ad un Urp..

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da martuccia Visualizza messaggio
    Brava nena!! hai ragione...ora viene il bello!!! ma secondo te quante domande usciranno? io ho pensato che visto che lo stesso giorno avremo informatica, inglese, progetto, valutazione competenze trasversali....ne uscirà solo una da svolgere tipo tema...se no ci dovrebbero tenere 12 ore! secondo te?
    No, allora: la prima prova scritta è composta da domande aperte su temi del programma, quindi saranno due o tre. Poi c'è la prova trasversale che è il 16pf5.

La seconda prova scritta è composta da un elaborato/progetto e quello sì, è tipo tema, più un quiz con domande di informatica e di lingua, a scelta multipla come la preselettiva.

Cmq per Fry, a parte il 16pf, il quiz è fatto dalla solita ditta che ha fato la preselettiva, cioè la Diogene di Pavia, mentre le prove più "importanti" per fortuna sono fatte dalla commissione.

Per Papaia: di solito l'accesso agli atti lo puoi fare solo dopo la conclusione del concorso, contattando l'ufficio concorsi. Io l'ho fatto l'anno scorso. Prova a telefonare in comune.....cmq mi dispiace che non sei passata...

Ciao a tutti/e
    Anch'io ho partecipato al concorso e ce l'ho fatta a rientrare nei primi 160
    Non ci speravo proprio perchè avevo lasciato diverse domande in bianco per non rischiare...Meno male che la media delle risposte non è stata altissima...
    Da oggi mi sono rimessa a studiare anche se la prova che mi spaventa di più è l'elaborato/progetto perchè non ho idea di come potrebbe essere!
    Qualcuno che ha già fatto questi concorsi potrebbe fare un esempio di domanda?
    A presto e buono studio!

grazie nena! ho una paura che escano domande sulle normative...ma non penso,vero? al massimo potranno chiedere la 32/2002..se le domande le fanno quelli della commissione non penso proprio si mettano a chiedere la 267/2000 o la sicurezza sui luoghi di lavoro...dovranno vedere se la persona è preparata sui temi specifici dell'asilo nido,dico bene?
    cmq sarà infinita questa prova spero almeno che tra una prova e l'altra ci diano il tempo di fumare una sigaretta se no sclero!!!!
    violet: anche per me è la prima volta, dunque non ho proprio idea...cerco di farmi un'idea in questi giorni leggendo un pò di materiale che ho a casa e su internet..
    tra l'altro...io ero tranquilla per inglese e informatica, ma ora che mi dici che a prepararli sarà la stessa ditta inizio a preoccuparmi!!!! :-)

Partecipante Esperto

Ciao ci sarei anche io....
    Ma Nena sei sicura che la prova trasversale è il 16pf??? mai sentito ad un concorso ti somministrano un test di personalità.... (sclerata come sono x ora la cosa mi preoccupa alquanto!!! ;-) )
    Speriamo bene. Buono studio a tutte!!!

grande emanuela!!!! effettivamente anch'io in questo periodo non mi sento proprio in forma da un punto di vista psicologico, la reclusione in casa causa studio, lo stress e la stanchezza rischiano di creare situazioni simil- depersonalizzanti :-) mah...speriamo bene! più che altro non capisco una cosa, se ci somministreranno davvero il 16pf,non è poi strano avere una votazione su questo? un punteggio? dal mio punto di vista il test psicologico dovrebbe più dare indicazioni su idoneità o meno della persona a svolgere un lavoro, più che far proprio parte del punteggio per la graduatoria..cioè mi fa proprio strana questa cosa!!! non vorrei che invece ci mettano prove psicoattitudinali che odio da morire...perchè allora su quelle un punteggio avrebbe senso: metti che siano 10 prove, le fai tutte giuste 10 punti, ne fai 9, 9 punti e via dicendo...
    anche perchè prima leggevo che tra le competenze trasversali rientra pure la capacità di problem solving...e quindi temo che possano mettere anche quei giochetti odiosi...

Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy