• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 88 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1320

Discussione: Dentro i libri

evaluna^
    Ospite non registrato
    L'ho letto velocissimamente e mi è paiciuto tantissimo Paky anche se è un pò triste....
    ma forse sono io particolarmente sensibile sull'argomento degli addii...
    però bello
    leggi leggi e poi dimmi

Postatore Epico L'avatar di paky
    ieri quando sono entrata in libreria mi sono resa conto che Banana ha scritto un bel po' da quando l'ho "lasciata", e così per recuperare ho comprato 2 libri (L'ultima amante di Hachiko, e Honeymoon)... appena li leggo vi faccio sapere sicuramente ci sarà qualche bella frase da postare qui!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    "...preparati perche'quando passo da Bologna ti prendo e ti porto via.."
    N.Ammanniti,Ti prendo e ti porto via

evaluna^
    Ospite non registrato
    "...se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno."
    D. Grossman

Serena mi sa che avevo postato anch'io la stessa frase
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato
    ...davvero?? Chiara

Originariamente postato da Mia_Wallace
    [...]Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno.[...]

[...]a volte provi un brivido scoprendo come un estraneo riesca a notare, con un solo sguardo, questa "Cosa" e, senza conoscerti, a chiamarla con il suo vero nome.[...]

[...]Quello che intendo dire è che, se solo potessi raccogliere un po' di quelle briciole dell'anima, forse potrei comporle in un mosaico completo e capirei finalmente qualcosa, il principio che mi mantiene unito, non credi?
    Sto parlando di cose che non hanno nome, cose che nel corso della vita si accumulano sul fondo dell'anima, sedimenti e strati di terriccio. Se mi chiedessi di descriverteli, non saprei da che parte cominciare, non avrei le parole adatte. Solo una stretta al cuore, un'ombra passeggera, un sospiro.[...]

[...]Come vorrei pensare a noi come a due persone che si sono fatte un'iniezione di verità per dirla, finalmente, la verità. Sarei felice di poter dire a me stesso: "Con lei ho stillato verità". Si, è questo quello che voglio. Voglio che tu sia per me il coltello, e anch'io lo sarò per te, prometto.[...]
    oplà a pagina 12 di questo thread

Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    "...se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno."
    D. Grossman

Ma dove trovate queste frasi magnifiche....?

evaluna^
    Ospite non registrato
    A me piace tantissimo anche quando parla del luz...ricordi???
    poi sono arrivata a pagina 24, quindi non ho letto ancora tutto, fatto sta che io adoro come scrive quest'uomo .

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nostradamus
    Ma dove trovate queste frasi magnifiche....?
    "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman

Originariamente postato da evaluna^
    A me piace tantissimo anche quando parla del luz...ricordi???
    poi sono arrivata a pagina 24, quindi non ho letto ancora tutto, fatto sta che io adoro come scrive quest'uomo .
    sisi, mi sono innamorata anch'io è una miniera di *pensieri* ed *emozioni*

Beecharmer
    Ospite non registrato
    mi unisco al coro "Grossman for president"!!!! un :hug a tutte e due!!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    sono sempre felice di regalare belle scoperte.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    L'anima secondo Hillman...

(...)svolge la sua funzione di "promemoria" in molti modi.
    Ci motiva. Ci protegge. Inventa e insiste con ostinata fedelta. Si oppone alla ragionevolezza facile ai compromessi e spesso obbliga il suo padrone alla devianza e alla bizzarria, specialmente quando si sente trascurata o contrastata. Offre conforto e puo' attirarci nel suo guscio, ma non sopporta l'innocenza. Puo' far ammalare il corpo.

E' incapace di adattarsi al tempo, nel flusso della vita trova errori, salti, nodi - ed e' li che preferisce stare. Possiede affinita' con il mito, giacche' lui stesso e' un essere nel mito e pensa in forma mitica.

(...) e' dotata di prescienza - non dei particolari forse, perche' non ha il potere di manipolare gli eventi per conformarli all'immagine e adempiere la vocazione. La sua prescienza dunque non e' perfetta ma limitata, riguarda piuttosto il senso generale della vita in cui si incarna.

Inoltre e' immortale, nel senso che non ci lascia mai e non puo' essere liquidata dalle spiegazioni di noi mortali.

C'entra molto con i sentimenti di unicita', di grandezza, e con l'inquietudine del cuore, con la sua impazienza, la sua insoddisfazione, i suoi struggimenti.

Ha bisogno della sua parte di bellezza. Vuole essere vista, ricevere testimonianza, riconoscimento, soprattutto dal suo padrone.
    E' lenta ad ancorarsi e svelta a volare. Poiche' non puo' dimenticare la sua propria vocazione divina, si sente insieme esule sulla terra e partecipe dell'armonia del cosmo.

Le immagini e le metafore sono la sua lingua madre, innata, la stessa che costituisce la base poetica della mente e rende possibile la comunicazione con tutti gli uomini e tutte le cose.

(J.Hillman - IL CODICE DELL'ANIMA)

...e' un libro stupendo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Originariamente postato da Alessia Va
    L'anima secondo Hillman...

(...)svolge la sua funzione di "promemoria" in molti modi.
    Ci motiva. Ci protegge. Inventa e insiste con ostinata fedelta. Si oppone alla ragionevolezza facile ai compromessi e spesso obbliga il suo padrone alla devianza e alla bizzarria, specialmente quando si sente trascurata o contrastata. Offre conforto e puo' attirarci nel suo guscio, ma non sopporta l'innocenza. Puo' far ammalare il corpo.

E' incapace di adattarsi al tempo, nel flusso della vita trova errori, salti, nodi - ed e' li che preferisce stare. Possiede affinita' con il mito, giacche' lui stesso e' un essere nel mito e pensa in forma mitica.

(...) e' dotata di prescienza - non dei particolari forse, perche' non ha il potere di manipolare gli eventi per conformarli all'immagine e adempiere la vocazione. La sua prescienza dunque non e' perfetta ma limitata, riguarda piuttosto il senso generale della vita in cui si incarna.

Inoltre e' immortale, nel senso che non ci lascia mai e non puo' essere liquidata dalle spiegazioni di noi mortali.

C'entra molto con i sentimenti di unicita', di grandezza, e con l'inquietudine del cuore, con la sua impazienza, la sua insoddisfazione, i suoi struggimenti.

Ha bisogno della sua parte di bellezza. Vuole essere vista, ricevere testimonianza, riconoscimento, soprattutto dal suo padrone.
    E' lenta ad ancorarsi e svelta a volare. Poiche' non puo' dimenticare la sua propria vocazione divina, si sente insieme esule sulla terra e partecipe dell'armonia del cosmo.

Le immagini e le metafore sono la sua lingua madre, innata, la stessa che costituisce la base poetica della mente e rende possibile la comunicazione con tutti gli uomini e tutte le cose.

(J.Hillman - IL CODICE DELL'ANIMA)

...e' un libro stupendo
    Ke bello
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Pagina 14 di 88 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy