• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 91 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Partecipante Assiduo L'avatar di damaindiscreta
    Ah bene, senti, ma questa relazione...io non ho capito...ma la devo fare io o la deve fare la psicologa???O la dobbiamo fare insieme???
    Dovremmo pubblicare un opuscolo sul tirocinio e diffonderlo!!
    Credo che questo sarà un altro punto da aggiungere agli scopi dell'associazione..ma è un altro discorso....
    Non ho proprio capito la storia della relazione!
    ma tu hai già finito??Dove l'hai fatto???
    Stefiscedda

Postatore Epico L'avatar di Romy
    noi triennali dobbiamo fare la relazione,dove scriviamo cosa abbiamo imparato o visto,desrizione do dove abbiamo fatto il tirocinio etc etc,e poi la psicologa la sottoscrive,cioè la timbra(obbligatorio il timbro)e la firma.io l'ho fatto a Carbonia in una comunità di alcol dipendenti.

Postatore Epico L'avatar di Romy
    però per quanto rigurda quelli del quinquennale mi sa ke la relazione la deve fare la psicologa!cmq se sei del quinquennale,manda un mail o chiedi info all'ufficio tirocini,sono molto gentili e disponibili.

Grazie mille!!!
    Stefiscedda

^OpsMah^
    Ospite non registrato
    la domanda per il tirocinio si fa prima o dopo la laurea?

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    OpsMah, ma sei del quinquennio o del triennio? Io sono del triennio e se sei del triennio anche tu la devi fare quando raggiungi 100 crediti,prima di laurearti, perchè il nostro è un tirocinio formativo di 325 ore ( sigh) che non finiscono più..... lo sto appunto facendo........ Poi, dopo laureate, se vogliamo iscriverci all'albo degli Psicologi Junior, si deve fare un altro tirocinio di non so quanto per poter dare l'esame di stato junior.
    Spero di essere stata chiara.....
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

PER IL QUINQUENNIO:
    la domanda di tirocinio ha delle scadenze, per chi si laurea da dicembre a marzo la domanda scade il 28 febbraio.
    per chi si laurea a luglio, scade il 31 agosto mi pare, questo perchè ci sono due "inizi" dei primi semestri
    15 settembre
    15 marzo.

Conviene cercare il posto da molti mesi prima, e se avete accozzi va meglio perchè trovare posto è difficilissimo e si rischia di finire a fare fotocopie!
    Stefiscedda

^OpsMah^
    Ospite non registrato
    nu son del quinquennio.....

^OpsMah^
    Ospite non registrato
    grazie damina...nooooo le fotocopie no.....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OGNI VOLTA CHE SENTO ODORE DI COPISTERIA SVENGO..NON SO PERCHè!!!!!!!
    accozzi zero...e va beh..leggerò la lista degli enti convezionati e poi busso

Neofita L'avatar di keika2005
    Ciao!Per quanto riguarda Cagliari le possibilità maggiori le offre l'ASL. Al servizio psicosociale ti danno un elenco di strutture disponibili ad ospitare tirocinanti!le domande scadono il 30 di questo mese!Per quanto riguarda la psicologia del lavoro, io ho chiesto ad agenzie di formazione e agenzie interinali, ma è difficile che ti prendano....a meno che non conosci qualcuno!Addirittura le agenzie interinali prevedono stage di soli 3 mesi. Insomma a Cagliari fare un tirocinio attinente alla psicologia del lavoro è difficilissimo!

^OpsMah^
    Ospite non registrato
    il 30 di questo mese??? mi sembra un po prematuro per me...non sono ancora laureata non credo di dovermi muovere così in anticipo

dipende da quando ti devi laureare....se prevedi entro luglio o entro dicembre.
    io però so che i termini x chi si laurea nella sessione estiva scadono il 30 agosto.
    Stefiscedda

stelessa73
    Ospite non registrato
    Dove posso trovare l'elenco delle strutture disponibili per quanto riguarda le asl?
    Grazie

Chi prevede di laurearsi a Luglio può fare la domanda anche ora per il semestre di settembre!le domande alle asl comunque scadono il 30Giugno, poi se la asl ti prende devi fare domanda all'ufficio tirocini di Monserrato. Le domende a Monserrato scadono il 30 Agosto. In ogni caso, sia che ti laurei a Luglio sia che ti laurei in seguito ti conviene cercarti il tirocinio con almeno tre mesi di anticipo perchè le strutture si riempiono in fretta!te lo dico perchè io ho perso un semestre per questo motivo!

Ciao stelessa73 l'elenco delle strutture delle Asl le trovi in via romagna 13 presso il servizio psicosociale (l'ex villa Clara)!

Pagina 14 di 91 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy