• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 41 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 614

Discussione: Film e Psicologia

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    Originariamente postato da PoPpY1974
    The butterfly effect!!!
    A me è piaciuto un sacco, però sì, sul finale ti da una stretta al cuore...
    Anche a me è piaciuto.. avete mai visto "Bad Boy Bubby" (Australia
    Regia: Rolf De Heer
    Anno: 1993)
    (breve trama: Bubby è un trentenne la cui sola concezione del mondo riguarda le pareti delle due stanze dello scantinato dove è stato rinchiuso dalla madre fin dalla nascita, con l'avvertimento che l'aria al di fuori delle due stanze era avvelenata. L'uomo non sa quindi dell'esistenza di altri esseri viventi al mondo all'infuori di se stesso e della madre. Quest'ultima comanda ogni aspetto della sua vita, nutrendolo, picchiandolo e talvolta usandolo per fare sesso. Un giorno il padre torna inaspettatamente a casa, sconvolgendo quindi tutte ciò che Bubby credeva di sapere sulla vita...)
    impressionante...

e ...l'uomo senza sonno? ...

Bello anche Mystic river (si scrive così?) !!
    Ultima modifica di vivaladomenica : 04-04-2006 alle ore 17.05.59

AmyTwinkle
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da vivaladomenica
    d'accordissimo!!!!!!!!!!!!!
    Dogville dove lo mettete?
    Forse è più filosofico/antropologico però...
    cmq a me è piaciuto da matti
    e the Truman show?
    Due film davvero splendidi.
    Dogville è una genialata anche solo come è stato strutturato e la fine mi ha davvero fatto "sorridere" (spero che chi ha visto il film capisca il senso perchè non è facile da spiegare!)

Originariamente postato da PoPpY1974

The butterfly effect!!!
    A me è piaciuto un sacco, però sì, sul finale ti da una stretta al cuore...
    Credo che questo sia davvero uno dei miei film preferiti. Anche se crea momenti di vera angoscia come ad esempio quando lui
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    si sveglia nel letto senza braccia...

E ora un parere... ho sentito tante opinioni discordanti tra amici sono curiosa del vostro parere da cinefili. Qui non mi sembra ne abbiate mai parlato... come vi è parso "Saw - l'enigmista" sia l'1 che il 2?
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 09-04-2006 alle ore 13.50.32

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Ciao Emy e benvenuta nella stanza del Cinema!

Ti ho editato il messaggio precedente aggiungendo il tag spoiler.
    Il regolamento spoiler lo puoi trovare >>>Qui<<<

Buona permanenza!

AmyTwinkle
    Ospite non registrato
    OOOOOPS!!!!
    Sorry non l'avevo proprio notato e a dir il vero non ci avevo neanche pensato!!!
    Farò più atenzione promesso e grazie per l'insegnamento.

L'avatar di zio jack
    Titolo: The jacket

http://filmup.leonardo.it/sc_thejacket.htm

Thriller Psicologico (o forse più parapsicologico )

Da vedere però
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    non so se l'avete già nominato....ieri ho visto ELLING e lo consiglio davvero a tutti...troppo bello!!!

The butterfly effect è un film meraviglioso, mi ha davvero emozionata e rimane sicuramente uno dei miei preferiti come anche ragazze interrotte
    ...ci penserò domani..

AmyTwinkle
    Ospite non registrato
    D'accordo su ragazze interrotte meduska!!
    Anche se io non lo metto al pari di butterfly...ma non per bellezza, solo per differenza di generi non riesco a posizionarli sullo stesso piano.

Parlando di film a mio parere davvero belli e particolari (anche se so che essendo tanto strano nonpiace a molti!) citerei Dogville troppo brava Nicole, tanto geniale la scenografia, con un finale che approvo in pieno!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Originariamente postato da meduska
    The butterfly effect è un film meraviglioso, mi ha davvero emozionata
    quoto

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Magnolia;è uno dei miei film preferiti in assoluto;l'ho rivisto anche qualche giorno fa;bellisssima,bellissima la battuta dell'ex campione,che dice "il mio problema è che non so mai dove mettere le cose"

Originariamente postato da AmyTwinkle

Parlando di film a mio parere davvero belli e particolari (anche se so che essendo tanto strano nonpiace a molti!) citerei Dogville troppo brava Nicole, tanto geniale la scenografia, con un finale che approvo in pieno!!!
    Bellissimo e lascia aperto questo dubbio: quale versione di Grace è la più compassionevole? quella iniziale o quella finale?

AmyTwinkle
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Bellissimo e lascia aperto questo dubbio: quale versione di Grace è la più compassionevole? quella iniziale o quella finale?
    Effettivamente la tua domanda e le tue perplessità hanno un perchè!!
    Diciamo che a mio parere la compassione è molto in secondo piano (anche se sono d'accordo sul fatto che ci sia) ma:
    prima più verso se stessa... per cercare di cambiare le cose... un destino segnato dalla sua nascita...
    dopo... bè dopo magari c'è anche compassione ma direi che prevale la sua natura genetica e un tantino di risentimento!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    bè dopo magari c'è anche compassione ma direi che prevale la sua natura genetica e un tantino di risentimento!!!
    a me piace il fatto che tu sei li per tutto il film a pensare che i "concittadini" di grace siano persone pessime ma poi quando succede quello che succede alla fine (non voglio spoilerare) tu un po' ci godi...allora capisci che alla fine sei proprio come quelli che hai criticato ed odiato per tutto il film!!!!!!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Originariamente postato da AmyTwinkle
    Effettivamente la tua domanda e le tue perplessità hanno un perchè!!
    Diciamo che a mio parere la compassione è molto in secondo piano (anche se sono d'accordo sul fatto che ci sia) ma:
    prima più verso se stessa... per cercare di cambiare le cose... un destino segnato dalla sua nascita...
    dopo... bè dopo magari c'è anche compassione ma direi che prevale la sua natura genetica e un tantino di risentimento!!!

Non so a me ha lasciato l'impressione che anche alla fine Grace (Grazia..divina?) sia perfettamente buona;semplicemente,vedendo le stesse persone sotto una luce nuova,quella della luna,ha pensato che per il genere umano fosse più compassionevole prendere una decisione diversa

candice1
    Ospite non registrato

film psicologici

Bellissimo film è "Les choristes" (credo che in italiano il titolo sia invariato) sulla figura del padre saggio.

Pagina 14 di 41 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy