ma non c è nessuno che risponde, e che invia le domande?![]()
ma non c è nessuno che risponde, e che invia le domande?![]()
heeeeeelpppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
ho fatto l'esame a marzo, vi scrivo quanto mi ero appuntata (pensavo di averlo già postato) il compito era composto da 10 domande e 4 esercizi:
Domande
probabilità che esca pari lanciando un dado a 6 facce
l'area compresa fra z=1.62 e z=-1.62
area da 0 a + infinito con F di Fisher
calcolo di Y' avendo il valore di X della retta di regressione
confronto fra le medie di due campioni correlati
distribuzione binomiale calcolare la media
calcolare la mediana
una domanda sulle correlazioni
Esercizi
1 - calcolare media, varianza, deviazione standarda su frequenze
2 - calcolo correlazione per due variabili ordinali, r di spearman e verifica delle ipotesi
3 - verifica delle ipotesi su due campioni indipendenti con t Student
4 - verifica delle ipotesi su distribuzione di frequenze con chi quadro, una variabile con 3 categorie.
Buono studio e in bocca al lupo![]()
...una domanda.. sicuro che per noi di STEP-LAV (509/99) l'esame è sempre con l'Areni come risulta dalla prenotazione? Io sto studiando sul suo programma... grazie in anticipo![]()
Grazieeeee maura_ops!!!!sei stata gentilissimaaaa!!!!!XD
Luisa nn sono sicura xke io sono di step-com!!!xo credo di si xke m rik ke anke agli altri appelli è stato così !!!!!!!
buono studio a tutti!!!!
In questa materia mi sento proprio ignorante... Qualcuno sa dirmi come si legge la tavola della distribuzione normale standard?!?!?!!! Non riesco proprio a capirlo!!!
...qualcuno di voi ha il formulario completo di tavole e potrebbe postarmelo? Nel mio mancano... Grazie in anticipo!![]()
Ps. Grazie mille Bimbetta.88, spero non sia cambiato nulla![]()
Ultima modifica di ++Luisa++ : 08-12-2010 alle ore 19.43.17
ragazziiiiii.....una domanda per chi ha fatto l'esame oggi...qual è il risultato del 3o esercizio???quello con 17 ragazze e 25 ragazzi=????
presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce...
Ragazzi importantissimo, sono già usciti i risultati sul sito di facoltà!!! A me è andata bene, in bocca al lupo a tutti!![]()
ragazzi ho visto in aula che qlcuno aveva il libro fotocopiato di "450 quesiti di statistica psicometrica" sapreste dirmi dove si compra? Luisa mi potresti mandare anche a me le tavole?
Ultima modifica di cliclicli : 21-01-2011 alle ore 12.21.03
sapete dove posso trovare i compiti passati?! In copisteria li trovo?! Grazieee
credo ke in copisteria qualcosa c'è,forse anke tra gli appunti di opsonline
ragà, devo preparare qst esame x la sessione prossima. ma i testi quali sn?? indicazioni utili? slides, esercizi, appunti.. ce ne sn???? ringrazio infinitamente kiunque mi risponda... io oooooooooodio la statistica!!!! =(