ciao,da dove avete studiato per l'esame?solo dalle dispense o devo pure integrare?grazie mille
ciao,da dove avete studiato per l'esame?solo dalle dispense o devo pure integrare?grazie mille
io ho studiato dalle dispense e dagli appunti presi a lezione anche se alcune cose le ho integrate ugualmente!
Lunete... a dire il vero c'ho anche pensato a fermarti... però sono un po "timida".. comunque magari capiterà di dare altri esami insieme... e magari mi farò avanti...!
se vi interessa c sono appelli di psicofarmacologia anche a settembre...
ragazzi...avete la data di psicofarmacologia per settembre?
non so perchè ma è stato tolto il calendario degli esami dal portale....grazie
CIAO ROBY 1982, HO CONTROLLATO LE DATE DEGLI ESAME PERCHE' LE HO SCARICATE QUALCHE TEMPO FA MA NEL CALENDARIO RISULTA CHE A SETTEMBRE NON C'E' ESAME DI PSICOFARMACOLOGIA, L'ULTIMO APPELLO RISULTA ESSERE L'11 LUGLIO, FORSE IL PROF HA AGGIUNTO ALTRI APPELLI??????? COMUNQUE VAI TRANQUILLA CON PROF. PISTIS DARE GLI ESAMI E' UNA PACCHIA..... FOSSERO TUTTI COSI'![]()
![]()
![]()
come caaaaaaaaaaaaaaaavolo faccio!
lo stesso giorno ho un altro esame..........
non c'è scritto l orario?
grazie mille..
no, l'orarop non c'è
volevo fare una domanda ...
potrò sembrare scema....probabilmente l sono....cmq....
qual'è la differenza tra il meccanismo d'azione della cocaina e quello dell'anfetamina???
illuminatemi
Vittime, non lo siamo tutti?!
allora losombra io avevo detto questo: la cocaina e l'anfetamina vengono chiamati psicostimolanti perchè provocano una stimolazione del sistema nervoso centrale, entrambi hanno un meccanismo d'azione molto simile cioè potenziano gli effetti della dopamina ,serotonina e noradrenalina. la cocaina blocca la ricattura della dopamina che si concentra nelle sinapsi perchè non viene ricatturata dai neuroni, l'anfetamina provoca un aumenta della dopamina in vari modi: sia attraverso la ricattura della dopamina, sia attraverso un'inversione del suo funzionamento e cioè anzichè catturare la dopamina dalla sinapsi la cattura da dentro il neurone e la butta nello spazio sinaptico.
grazie mandi..![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
figurati !se non ci si aiuta tra noi![]()
uff questo esame mi sta già stressando,devo ancora fare i disturbi d'ansia!!!ke fra poco verrano a me se nn mi tolgo subito questo esame!!!!
si sa già a ke ora fa l'appello?
ragazze AIUTO!!!
qual'è il meccanismo d'azione dei cannabinoidi(sempre se esiste) sto iniziando a perdere colpi.
l'appello è alle 9.15 in aula 5A