Bè in effetti è quello che ho fatto solo che mi manca questa domanda...ma penso che darò solo una letta generale a tutto...
speriamo bene'
grazie Daisy![]()
Bè in effetti è quello che ho fatto solo che mi manca questa domanda...ma penso che darò solo una letta generale a tutto...
speriamo bene'
grazie Daisy![]()
Per chi fosse interessato, posto le domande di oggi:
Dal capitoletto:
1. Attendibilità ed errori di misurazione
Dal manuale:
2. Modello di Frith
3. Modelli cognitivi di descrizione dell'acquisizione della capacità di lettura (o
scrittura)
4. Cause dei disturbi di lettura
5. Valutazione del brano
(ovviamente, dal manuale ne vanno scelte solamente 2)
Per chi è interessato, posto qui quanto mi ha comunicato oggi il prof. Per tutti coloro che vogliano ( verbalizzare ) l'esame ( cioè l'esonero fatto a dicembre ), proprio perchè necessita di quei 2 crediti, si devono ovviamente prenotare per l'appello del 18 ( come detto dal prof su la sua bacheca ) e poi da lui verra inserita una data nei prossimi giorni, proprio per coloro che vogliono verbalizzare entro febbraio e nn oltre. Questo perchè ? : perchè ci sono persone ( appunto che necessitano dei crediti ) per il tirocinio e quindi il professore ( gentilmente ) mette una data per tutti coloro , che vogliono avere subito i crediti e NON aspettare la verbaliz. a marzo o nn so quando. Spero di essere stato chiaro... quindi prenotiamoci al 18 e poi dobbiamo controllare , quando inserisce questa data... Se tutto ciò non accade, semmai mandate anche voi email e ricordategli tutto questo. Ciao a tutti
Grazie Cold Water, sei come sempre risolutivo! Ci aggiorniamo in queste prossime settimane per la data o per il pressing al prof!
Ragazzi qualcuno per caso sa quando usciranno i risultati e quindi quando si farà la verbalizzazione dell'esame del 21 gennaio?? sul sito non dice nulla e nemmeno sulla sua bacheca ci sono avvisi![]()
Di solito il prof ci mette 3-4 settimane!![]()
E per quanto riguarda la verbalizzazione, metterà la data stesso quando pubblicherà i risultati (lo fa apposta per lasciarsi tutto il tempo che vuole per correggerli...)!
Speriamo che per una volta si decida ad essere più celere (anche se il problema è che lui mette 3 esami diversi tutti lo stesso giorno e quindi si trova poi una mole assurda di compiti da correggere! :S)
scusate una domanda...ma qualcuno sa dirmi che cosa si dovrebbe rispondere o cmq sia a cosa si riferisce la domanda più volte presentata da zoccolotti: IL PROBLEMA DELLA MISURAZIONE QUANTITATIVA DEI DATI
grazie![]()
ciao pensavo d fare qst esame x 2crediti a scelta ma non ho capito bene qual'è il programma da portare.. il libro è "disturbi di lettura e scrittura in età evolutiva"?
c'è anche un testo a scelta????
ce la faccio a prepararlo x il 18???? O.o
scusate sono di intervento clinico e non so nulla su cm funziona qst esame
grazieeee
Ciao, ti avviso che questo è un esame aggregato ad altri 2 (seppure si tengono in giorni diversi).
Dalla pagina dell'esame :"Il corso di Valutazione dei disturbi cognitivi è organizzato in un modulo frontale di 2 crediti e in due moduli di laboratorio di 3 crediti ciascuno. (Lab. di valutazione dei disturbi cognitivi A e B)."
Non so se questo valga solo per gli studenti del percorso cognitivo o anche per chi lo volesse fare a scelta... ti consiglio di inviargli una mail!
Comunque i testi sono:
- il capitolo "La valutazione quantitativa dei dati clinici e sperimentali in neuropsicologia" dal testo Manuale di Neuropsicologia. Denes e Pizzamiglio (puoi andare in copisteria per avere solo quel capitolo)
- Zoccolotti, P., Angelelli, P., Judica, A. e Luzzatti, C. I disturbi evolutivi di lettura e scrittura. Manuale per la valutazione. Roma: Carocci.
Eventualmente dovessi farlo, cercati le domande qui nel forum e studiati quelle, in 10 gg ce la puoi fare senza problemi!
Devo avvisarti però, come puoi leggere anche qualche post indietro, che per i risultati bisogna attendere un'eternità! Noi stiamo ancora aspettando dal 21 gennaio! :S
E' assurdo!!! Ancora non ha pubblicato i risultati e domani scade la prenotazione (poi contiamo pure che domani è sabato, qndi ancora + difficile che li pubblichi!).
Ovviamente nessuno ha notizie, vero?
Ultima modifica di nadia.t86 : 12-02-2010 alle ore 21.50.22
Anche se sembra non interessi a nessuno... sono usciti!!!![]()
Beati voi!! Io sto ancora aspettando quelli di percezione!!!! e domani ci sarebbe l'altro appello.... bah!!
IMPORTANTE!!!! ragazzi per chi ha fatto il pre-appello a dicembre lunedi si verbalizza dalle 2 alle 5 nella sua aula. Il professore senza dirci o scrivere nulla in bacheca aveva messo la verbalizzazione il 17 febbraio, cioè durante l'esame verbalizzava gli esami di dicembre, ovviamente nessuno lo sapeva e quindi nessuno si è presentato. Quindi l'ultima data è lunedi... cosi mi hanno riferito e ho pensato di pubblicarlo.