se a qualcuno servono i libri mi contatti
se a qualcuno servono i libri mi contatti
Vendo i testi per questo esame ottimo stato e prezzo:
INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA ECONOMICA
Autore: Lucia Mannetti
VENDO A 10 euro
- - - - - - - - - -
DECISIONE E RAMMARICO
Autore: Leder, Mannetti
VENDO A 5 euro
ciao ragazzi...ho saputo che all'esame di ieri sono uscite tutte le domande che girano su opson-line...me lo potete confermare???è fattibile?????perchè vorrei darlo come facoltativo il prossimo appello...
Non penso sia il caso di scrivere certe cose su un forum PUBBLICO!
Qualquno sa gentintelmente quando dovrebbero uscire i risultati di ieri???
Grazie mille...
sono usciti!
è necessario comprare i due libri di testo o è sufficiente studiare le slides?
c'è qualcuno cosi gentile da mandarmi le domande ke circolano su quest'esame? se qualcuno è disponibile mi contatti così poi vi lascio la mia email e me li mandate li... spero ke qualcuno mi risponda...grazie
Anch'io vorrei saperlo![]()
1. le euristiche, tipo metteva "quando le persone giudicano la frequenza di un fenomeno in base a quanto facilmente le viene in mente quale euristica si sta utilizzando?"
-l'errore fondamentale, chiedeva qual'era
-l'influenza sociale normativa
-l'autoconsapevolezza, chiedeva quale era quella pubblica e quale quella privata
-i processi cognitivi automatici, elencava una serie di caratteristiche dovevi dire quale nn gli apparteneva
Poi avevo vari esperimenti, tra cui quello di Milgram e alcune teorie, tipo lewin, la teoria del campo, la teoria della dipendenza, la teoria dell'impatto sociale, la dissonanza cognitiva... una domanda sui gruppi.. che nn ricordo bene, tipo come fanno 2 gruppi a trovare un'equilibrio... mmm si una cosa del genere...e infine qualche domanda sul primo cap, quelle erano semplici, chiedeva cosa studiasse la psicologia sociale psicologica e le caratteristiche del cognitivismo...
2. la teoria bifattoriale
bipolarismo
errore fondamentale
2 fase del cognitivismo
profezia autoverificantesi
motivazioni a gruppo misto
cosa favorisce l'ingroup
effetto autocinetico
le 6 fasi del modello di mc...
teoria di campo di lewin
teoria dell'immunizzazione
la definizione di autorità per milgram
i risultati dell'esperimento di milgram (quanti obbedirono)
teoria bifattoriale delle emozioni
primo periodo cognitivismo
teoria del confronto sociale
teoria della dipendenza
principio di compatibilità
teoria del giudizio sociale effetti del coinvolgimento del sè
funzioni degli atteggiamenti
etnometodologia
polarizzazione
schacter e reazioni verso il membro deviante
elaborazione euristico-sistematica
formazione di impressioni integrate
organizzazione complessa dell'io
ho fatto copia incolla delle ultime domande che sono stae pub.
Ciaosto cercando di preparare questo esame per l'appello del 5 luglio, c'è qualcuno che come me della 509 deve ancora darlo?
oltre al libro sto usando le slide che però sono del 2007. le teorie sono tante e anche gli esperimenti, sapete darmi un suggerimento su cosa concentrarmi di più? grazie.
ps: grazie a tutti quelli che hanno postato le domande![]()
Non c'è nessuno che da questo esame domani?
Una delle risposte alle domande pubblicate qui mi sembra sbagliata, volevo confrontarmi con chi sta preparando l'esame ...
domani lo darò anche io...non ho la più pallida idea su quali domande si concentrerà....speriamo bene...
p. s quale domanda non ti risulta giusta?????
Sapete quando dovrebbero uscire i risultati dell'esame di ieri?