• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 49 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 725

Discussione: Psicometria (Pezzuti)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

Grazie mille a chi ha risposto
    Volevo dirvi che in tre anni non ho mai sentito nessuno fare l'orale della pezzuti, sia per i voti bassi che per quelli alti, si va li e si verbalizza! Amiche che hanno preso 30 hanno verbalizzato, uguale chi ha preso 20!

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

e persone con 18???
    ...sono in crisi...è una bella giornata e stò chiusa in casa a studiare psicometria...xkè nn ho la certezza di questa cosa dell'orale...anche perchè...nn so proprio cosa possa chiedere all'orale...e pur sempre psicometria....help.....uffyyyy

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

grazie per le risposte....io ho seguito tutte le lezioni e n mi sembra abbia parlato di orali....anche perchè secondo me è una cosa assurda...n è una materia orale....speriamo bene
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

!Faralas!
    Ospite non registrato

a questo punto è solo una voce infondata x me. forse l orale è solo facoltativo e perchi non verbalizza a questa sessione e stop.

anke xkè a me di questa cosa l'hanno detta dopo l'esame....ma nn penso...ne avrebbe dovuto parlare all'inizio quando tutti eravamo dentro..non quando c'erano rimaste 10 persone....però se solo lei rispondesse ad uno solo di noi....sarebbe meglio....

Partecipante Affezionato L'avatar di **Elis**

Anche oggi nessuna risposta... Io non so cosa pensare, ho un 28 e non vorrei di certo abbassarlo. Per chi non verbalizza lunedì l'orale è sicuro, l'abbiamo sentito in molti, però mi ricordo che lei disse che chi doveva fare l'orale ce l'avrebbe scritto accanto al voto su interent (ero nel secondo turno)...
    Boh, non so proprio cosa fare...
    E comunque buona domenica a tutti!
    **Elis**

mi stò innervosendo...sono due giorni di fuoco....ierei pom a lavorare e oggi altrettanto...nn so quando studiare....che pizzaaa..nn ci vuole molto per rispondere ad una e-mail....
    ragazzi vi posso chiedere un consiglio???!!! ipotizzando che l'orale sia facoltativo....secondo voi devo rifiutare o accettare il 18???
    da una parte vorrei accettarlo..anche perchè non sono molto ferrata in questa materia..però non so...sembra vargognoso accettare il 18. che mi dite???
    Ultima modifica di lallerax : 18-05-2008 alle ore 11.18.05 Motivo: ..

!Faralas!
    Ospite non registrato

se vuoi un consiglio rifiutalo

e una materia che cmq si puo fare....
    hai visto cosa riguarda l esame... x giugno ti prepari meglio e andrai mejo anche xke peggio è difficile lol

18 ti distrugge la media fidati

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

io lo rifiuterei....alla fine il compito è abbastanza fattibile....è solo una questione di fare un bel pò di esercizi...per me puoi prendere di più...ma sei tu che devi decidere fai quello che senti
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965

Ciao a tutti, una mia amica ha bisogno di ripetizioni urgenti in vista dell'appello di giugno, naturalmente..retribuite..potete contattarmi via pm.
    Grazie e ciao.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Psicometria:dubbio su standardizazzione

Ho un dubbio su un problema di psicometria:come si fa a calcolare la percentuale di soggetti che hanno avuto un punteggio superiore o minore a un certo punteggio x.Nelle sue lezioni le Pezzuti non ha fatto esempi però sui problemi che ha dato per casa ci sono e io non ho nememno la correzione degli esercizi.

!Faralas!
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicometria:dubbio su standardizazzione

allora si fa cosi.. metti caso ti chiede la percentuale di soggett iche hanno ottenuto un punteggio superiore a 10 con media 12 e ds 5

fai la standardizzazione di 10 con 10-12/5 e ti uscira metti caso ... 1,23

ora cerchi nelle tavole l 'area di 1,23 e ti esce esempio 2,567

ora tu sai che l area tra la media e 10 è 2567 ma ti serve qeulla superiore a 10

fai 5000-2567 e ti esce esempio 2433 che portato in percentuale è 24,33% ovvero la percentuale

sottraggo a o,5000 sia che devo trovare un punteggio superiore che inferiore?

!Faralas!
    Ospite non registrato

bh quello dipende dalla curva di gauss....

ti fai il disegnino vedi dove corrisponde il punteggio Z se nella parte negativa o positiva vedi cosa ti chiede il testo e ti fai i calcoli... se ti chiede il punteggio di quelli inferiori a 10 ad es dovresti fare 5000+l'area del punteggio Z xke sommi la parte opposta all area che hai trovato

se ti chiede i soggetti tra 2 punteggi z sottrai il minore dal maggiore e cosi via.. poi x altre cose chiedi pure
    spero di essere stato chiaro

Poi per trovare i soggetti bisogna usare la formula f=pxn vero?la percentuale di un numero si trova moltiplicando per 100 o dividendo??in mate non ero una cima al liceo...

Pagina 14 di 49 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy