• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 45 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 666

Discussione: Genetica (Medolago)

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    SONO USCITI SONO USCITI SONO USCITI!!!

_Metrodora_
    Ospite non registrato
    sulla porta? su internet ancora non ci sono....

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

mitico tonytony!!!
    io mi posso accontentare del mio "onorevole" voto..debbo dire la verità però..avevo studiato..forse, da autodidatta senza risorse esterne, non avevo capito proprio tutto-tutto, ma l'impegno c'è stato..
    Mi dispiace per chi, del gruppetto, non è riuscito a superare l'appello, ma fortunatamento il prossimo c'è il 3 luglio..ragà..mi raccomando.. le domande, qst thread, gli appunti su ops e un minimo di impegno sono più che sufficienti per passare..
    La verbalizzazione o venerd' 15 o mercoledì 20 alle 10 stanza 4 secondo piano della Facoltà.
    COMPLIMENTI A CHI CI SARA'..SIAMO STATE/I FORTI !!

Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    Be che dire?sono felicemente sorpreso!!!!!!!!!
    Comunque non mi aspettavo un voto cosi(però insomma avevo studiato,sono 3 anni che c'ho quel libro e ogni volta ho sempre rimandato),pensavo sinceramente di averlo passato,ma mi aspettavo tra 23 e 26,anche perche sono(ero) sicuro di aver sbagliato un paio di domande,non capisco i criteri .............boh,di solito trenta domanda equivale a 1 voto a domanda.......mah!
    Scusa dany ma da dove arriva il link ?
    se vado su esami di genetica i risultati non ci sono,sei sicura che sono questi i risultati definitivi??
    Mi dispiace per coloro che lo dovranno rifare e una congratulazione a quelli che ce l'hanno fatta.!!!!!!!!

infatti sul sito non sono ancora usciti - c'è stato qualche smanazzamento nel sito.
    Non so quanto siano ufficiali - magari ricontrollate nei prossimi giorni.

Io ho deciso di rifiutare il mio voto - ritenterò la fortuna (magari aiutandola un poco con uno studio migliore )

EDIT: sono finalmente usciti i risultati in via definitiva sul sito <click>
    Ultima modifica di danyp16 : 13-06-2007 alle ore 14.21.17

Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Evvai Dany, ci si rivede!!!

Io intanto sto studiando alla grande (speriamo che serva)!!!!

Le domande dello scorso esame sono reperibili da qualche parte?

Almeno ci si prepara anche su quelle.
    La Roby

eh..purtoppo no..ti ricordi? le avevamo chieste al prof alla fine dell'appello e ci ha gentilmente detto..NO..
    Poi quando sono andata a verbalizzare io e l'altra mia amica gli abbiamo chiesto di vedere il compito così da memorizzarne qualcuna per i posteri..però abbiamo fatto le fesseria di entare insieme e quindi lui..MOLTO FURBISSIMO PROFESSORE..mi ha dato le domande del compito in mano e ci ha detto con una velocità ad hoc quale avevo sbagliato e poi mi ha richiesto subito il compito indietro..tempo totale 3 minuti..impossibile..
    Ho solo potuto vedere che il nonno di pietro i nipoti malati sono pari ad 1/16
    ed alla domanda tra le cui risposte c'erano il bandeggio cromosomico e le mappe genetiche bisognava rispondere "..endonucleasi da restrizione.. "
    Quelle giuste non ho fatto assolutamente in tempo a guardarle..
    Ad ogni modo gli ho chiesto come veniva calcolato il risultato di esame e lui mi ha detto che parte dal punteggio grezzo (giusta 1 sbagliata 0) e poi aggiunge o toglie dei quid a seconda del peso delle domande e poi arrotonda.
    Mi dispiace roby non poterti aiutare oltre..non so se tonytony si è fatto vedere il compito..
    il consiglio che ti do..cerca di comprendere le spiegazioni delle fatidiche 97 domande facendoti aiutare esclusivamente da internet e poi..per qll più ostiche..un pò di memory non guasta..
    io me ne vado al mare per una settimana..me ce vole
    bye.

Grazie Roxi!!!!

Meglio di nente, no?

Ma poi, il maledetto nonno di Pietro, non doveva essere 1/4?

Cavolo, ma com'è possibile, ti ricordi anche la spiegazione che t'avevo mendato?

Vabbè, santa memoria aiutaci tu!!!!

Prendi un pò di sole anche per noi!!!!
    La Roby

Per il nonno di Pietro ho chiesto a mio padre (genetista) - glio ho fatto vedere proprio la domanda - mi dice che sono giuste entrambe le risposte, cioé sia 1/4 (a seguito del quadrato di Punnet) che 1/16 (valore di inincrocio fra cugini) - tutto dipende dal ragionamento iniziale che fai.
    Se la domanda ricapita in sede di esame, io gli chiedo chiarimenti

Partecipante L'avatar di antodec84
    ciao raga...io vorrei darlo all'appello del 3 luglio qst esame...sto studiando tutto il programma su un altro libro di genetica e per la teoria sono apposto ma x esercitarmi sulle domande dite che può capitare che ci siano quelle delle fatidiche 97 che si trovano da kaiman? grazie dei suggerimenti
    antonella

le 97 domande le puoi trovare qui sul sito nella sezione appunti di esame. Il vantaggio rispetto a quelle della caiman e' che le risposte sono giuste, ed hanno in vari casi anche la spiegazione sulla scelta della risposta.
    Nel corso dell'esame, come e' gia' stato detto in questa discussione, troverai mediamente 15-20 domande di quelle fatidiche 97. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero cambiare i valori, quindi impararsi a memoria le domande senza capire puo' non essere pienamente utile.
    Se poi ti leggi le pagine precedenti di questo thread, dovresti trovare anche qualche altra domanda che non si trova nel "pacchetto delle 97".
    In bocca al lupo e ci vediamo il 3

Originariamente postato da danyp16

Se la domanda ricapita in sede di esame, io gli chiedo chiarimenti
    Hai ragione Dany, inoltre, per chi legge: PORTATEVI LA CALCOLATRICE!!!!!!!

La domanda del nonno di Pietro sul nipote sano invece rimane 1/4? giusto? (io chiedo, non si sa mai!!!!)
    La Roby

per il figlio completamente sano (se per completamente sano si intende omozigote dominante) la probabilita' e' di 1/4.
    Oltre alla calcolatrice, se puo' esservi utile, portatevi anche della carta bianca su cui potervi fare eventuali incroci.

!Faralas!
    Ospite non registrato
    ragazzuole.. mi fate un piccolo riassunto.. ma x prepararsi questo esame.. basta impararsi le domande che si trovano su ops? tocca cmq studiare?
    oppure ho sentito che se si capisce il procedimento degli esercizi si pasas anche senza studiare?

perche ho sentito 2000 pareri discordanti

Pagina 14 di 45 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy