anche io sono molto preoccupata, mi sta venendo l'ansia, anche xchè mi rendo conto che ci siamo quasi e che mi sono preparata molto meno dell' anno scorso e ho paura...
come li ho trovati?
dipende di che facoltà parliamo..il test della bicocca e quello di pavia sono due cose completamente diverse...io l anno scorso provai bicocca, sia comuinic che psicologia e pavia....non provai in altre università perchè mi scoraggiava il fatto che tenevano troppo conto del voto maturità, ma provarci non costa nulla e qst anno ci provo!
allora, a pavia c'erano ca 500 persone x 175 posti e han preso fino 361 ( io ero 370) mentre in bicocca eravamo in 2000 e han ripescato fino a quasi 800.
in bicocca è più una corsa contro il tempo...a pavia invece c'è abbastanza tempo per fare tutto, anche perchè le 20 domande di cultura generale o si sanno o non si sanno e quindi uno non ci perde troppo tempo...
parere personale e esperienza...per me è più "facile " passare a Pavia che in Bicocca...per come è strutturato il test e per il nr di persone...
prova ad andare nella pagina inziale x l iscrizione, dove ti dice " come iscriversi" mi sembra.
no scienze della formazione no, perchè cmq era una facoltà che non mi interessava, almeno scienze della comunicazione ha tante materie in comune.
ho visto che a scienze della formazione ci sono 900 posti! tantissimi!! sicuramente lì passano ttt! tranquilla, ma per te sarebbe una seconda scelta fatta con dispiacere o saresti cmq contenta anche di fare s della formazione?