• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 27 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

elenaaaa
    Ospite non registrato
    anche io sono molto preoccupata, mi sta venendo l'ansia, anche xchè mi rendo conto che ci siamo quasi e che mi sono preparata molto meno dell' anno scorso e ho paura...
    come li ho trovati?
    dipende di che facoltà parliamo..il test della bicocca e quello di pavia sono due cose completamente diverse...io l anno scorso provai bicocca, sia comuinic che psicologia e pavia....non provai in altre università perchè mi scoraggiava il fatto che tenevano troppo conto del voto maturità, ma provarci non costa nulla e qst anno ci provo!
    allora, a pavia c'erano ca 500 persone x 175 posti e han preso fino 361 ( io ero 370) mentre in bicocca eravamo in 2000 e han ripescato fino a quasi 800.
    in bicocca è più una corsa contro il tempo...a pavia invece c'è abbastanza tempo per fare tutto, anche perchè le 20 domande di cultura generale o si sanno o non si sanno e quindi uno non ci perde troppo tempo...
    parere personale e esperienza...per me è più "facile " passare a Pavia che in Bicocca...per come è strutturato il test e per il nr di persone...
    prova ad andare nella pagina inziale x l iscrizione, dove ti dice " come iscriversi" mi sembra.

no scienze della formazione no, perchè cmq era una facoltà che non mi interessava, almeno scienze della comunicazione ha tante materie in comune.
    ho visto che a scienze della formazione ci sono 900 posti! tantissimi!! sicuramente lì passano ttt! tranquilla, ma per te sarebbe una seconda scelta fatta con dispiacere o saresti cmq contenta anche di fare s della formazione?

tanya1987
    Ospite non registrato
    Ciao..ho provato a mandarti un mex pvt ma dice ke hai troppo mex e nn puoi riceverne altri...quindi nn so se ti è arrivato, fammi sapere.
    ma allora...ne prendono molti di piu di quelli che dicono?? xkè io ho letto che alla bicocca ne avrebbero presi 450 piu o meno..
    riguardo scienze della formazione, a me interessa di piu scienze dell'educazione xkè ci sn materie simili i primi anni..ma nn sarei contenta piu di tanto..a me interessa entrare in psicologia..al massimo l'anno prox ritenterei..a proposito..se ci sn alcune materie simile..è possibile che me le convalidino oppure dovrei ricominciare dal 1 anno e rifare il test?
    fammi sapere se ti è arrivato il mio mex..se no mi mandi un mex pvt cn la tua mail e ti scrivo io. ciao

tanya1987
    Ospite non registrato
    ho letto da qualche parte che psicologia c'è anche a brescia.. non lo sapevo!! sapresti darmi qualche informazione o il sito? perchè non riesco a trovarlo.
    grazie.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Il sito è lo stesso dell'università cattolica di Milano.

www.unicat.it

ci sono 100 posti...è il 7 settembre...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    io ho parlato con i ripescaggi, i posti sono circa 450, ma poi molte persone rinunciano, perchè hanno passato altri test e le persone dopo in graduatoria possono venire prese...quindi, se non rientri nel nr ma non sei troppo in là con la graduatoria, puoi sempre sperare di passare!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    dimenticavo...
    certo gli esami dovrebbero venire convalidati, io ad esempio ho fatto alcuni esami quest anno e spero che me li terranno buoni.
    gli esami te li tengono anche buoni...ma per passare a psico, il test lo devi fare e superare...

tanya1987
    Ospite non registrato
    che facoltà hai fatto quest'anno? che esami potrebbero convalidarti?

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    ragazze, cerchiamo di rimanere in topic...qui si parla del test di ammissione in bicocca, per altri argomenti cercate i thread apposta o apritene pure di nuovi nel caso non ce ne fossero!

tanya1987
    Ospite non registrato
    Mi sono iscritta su www.unimib.it/sifa ma quando faccio login e inserisco nome utente e password mi dice che non sono validi.provo a rifare registrazione ma dice che sono già registrata!! che devo fare?? e poi cosa significa ESSE3?????

elenaaaa
    Ospite non registrato
    ma che username e password usi??
    xchè anche io ho lo stesso problema e ancora non son riuscita a iscrivermi, ma penso perchè io sono già iscritta in bicocca, infatti lunedì vado in segreteriaa chiedere

elenaaaa
    Ospite non registrato
    non riesco a iscrivermi al test...
    dite che se vado in bicocca domani, c'è qlche ragazzo che aiuta con le iscrizioni??

tanya1987
    Ospite non registrato
    anch'io ho lo stesso problema!!quando inserisco nome utente e password mi dice che sono sbagliate..ma le ho controllate 1000 volte e sono x forza quelle!!!!ho chiamato in segreteria dando i miei dati e neanche loro riescono ad accedere...non so proprio che fare!! te che problema hai?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    risolto problema username e pass...io non riuscivo a capire da dove ci si poteva iscrivere...poi ce l ho fatta e finalmente mi sono iscritta.

aiuto!

ragazzi qualcuno sa dirmi più o meno precisamente su cosa verte il test d'ingresso in bicocca? ci sono domande di cultura generale? di inglese? grammatica? biologia egenetica? o sono maggirmente di logica? mi sapreste consigliare il libro piu adatto? io sto usando l'alphatest ma ho paura che non sia il più adatto!! aiuto!!
    marti

Partecipante Affezionato L'avatar di glassina

Re: aiuto!

Originariamente postato da ScRicCiola88
    ragazzi qualcuno sa dirmi più o meno precisamente su cosa verte il test d'ingresso in bicocca? ci sono domande di cultura generale? di inglese? grammatica? biologia egenetica? o sono maggirmente di logica? mi sapreste consigliare il libro piu adatto? io sto usando l'alphatest ma ho paura che non sia il più adatto!! aiuto!!
    Ma se guardi il bando è sempre molto chiaro!
    Io l'hanno scorso ho usato l'alphatest, ma solo per i quesiti di logica, perchè il resto non serve, nel test non c'è!
    C'è solo logica e comprensione di testi, il consiglio è guardare prima tutte le domande di logica, e lasciare in fondo quelle sui testi, che sono molto più lunghe da fare, e anche se le lasciate indietro non importa. Non bisogna sparare le risposte a caso, perchè tolgonon punti... Che altro? Andate sul forum di studentibicocca.it se volete vedere degli esempi di test, perchè lì ci sono quelli del 2002/2003, che sono uguali a quello dell'anno scorso, come domande...
    Esercitatevi e siate veloci, tutto qua...

Pagina 14 di 27 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy