Si. Si possono fare ipotesi sul fenomeno della trasmissione del pensiero. Come su qualunque altro fenomeno naturale esistente.
Ma:
1) La trasmissione del pensiero NON può dipendere dai potenziali elettrici prodotti dall'attività neuronale nella corteccia cerebrale (i campi elettrici associati all'attività dei neuroni sono molto deboli e, per la nota legge fisica secondo cui la potenza diminuisce in ragione inversa al quadrato della distanza, non riescono a superare la distanza tra uan testa e un'altra)
2) NON esistono altre forme di "radiazione" oltre a quella elettromagnetica e lo spettro delle radiazioni elettromagnetiche è stato esplorato a fondo, da un estremo all'altro e in ogni condizione di tempo, luogo e persona. Lo scrivo perché ho visto spesso citare misteriose "radiazioni" come spiegazione dei fenomeni ESP
3) Ci rimangono quindi solo vie di comunicazione diverse dalle onde elettromagnetiche. Il che è un bene, dato che le onde di cui sopra richiedono apparati sperimentali complessi per essere evidenziate (almeno ai bassi livelli di potenza, tipici delle emissioni elettriche del cervello).
Proviamo a costruire una stuazione sperimentale per lo studio di UN fenomeno ESP a vostra scelta? Io metto a disposizione quel che so e quel che ho (soldi compresi, ma se scopriamo che il fenomeno ESP non esiste me li restituite tutti). Che ne dite?

, vorrei chiederti per quale motivo ci stai descrivendo quanto si sostiene in parapsicologia. Credo che ormai tutti siamo d’accordo che, al giorno d’oggi, nessuno lo abbia dimostrato scientificamente. In futuro, chissà? Tutto quello che ci descrivi è un insieme di supposizioni/credenze/ipotesi/opinioni etc che sono sullo stesso livello di credenze come quella secondo cui i monaci tibetani sanno levitare, o quelle testimoniate da Carlos Castaneda nei suoi libri. Il fatto che c’è qualcuno che le sostenga e le descriva non cambia nulla, non porta nessuna prova oggettiva. E se è così, la questione è un semplice credere/non credere, e noi, se non ci porti prove, non ci crediamo (per cambiare le cose, ad esempio, si potrebbe fare l’esperimento proposto da Willy, anche io ci sto!).
O no?
) Comunque forse fai fede sempre al discorso delle false memorie... Mah... sarà! Sono proprio i particolari, credo, che in questo caso devono essere visti!
), willy...