• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 56 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 831
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da sunrise83
    Pare che ora ci sia un unico programmma, quello C, ovvero il neisser, l'Eisenck e 3 capitoli del Roncato su Gestalt e condizionamento.
    Non ti consiglio assolutamente di preparare solo le domande del cmpito perchè il suo orale è molto approfondito.
    Per le domande dovete avere un pò di pazienza perchè credo di averle scritte sul retro di un quaderno che ho prestato... Cioè il quaderno con il riassunto dell'Eisenck!
    se volete fotocopiarlo io sono in facoltà sabato mattina per l'apppello di bullying. Ciao!
    Cimprimpessa

Volevo dirvi che nella porta della conte c'è il programma, ma quelli A e B sono sbarrati!!
    Delle colleghe che avevano già iniziato a studiarli però le hanno chiesto se potevano ugualmente portarli, so che lei avea detto di sì ma aveva precisato che li voleva alla perfezione... Insomma preferisce il programma C!!!
    Un'ultima cosa: NON portate assolutamente libri fotocopiati all'esame perchè diventa una iena e vi sbatte fuori!!
    Cimprimpessa

Ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!
    Ecco le domande, non sono formulate bene perchè le ho scritte dopo l'esame e quindi sono andata un po' a memoria...
    1) Che cos'è il TOTE? ( la risposta non fa parte dell'Eisenck, cercatelo in qualche altro libro!)
    2)Che cos'è la Torre di Hanoi (risp: rompicapo che si risolve con l'analisi mezzi-fini)
    3)Che cos'è l'ACT star?
    4)domande sul condizionamento
    5)domande sul condizionamento
    6)domande sul condizionamento
    7)domanda sul sillogismo (in genere è un esempio e chiede se il s. è valido)
    8)domande sulle inferenze "se P... allora Q" ( chiede che tipo di inferenza è stata fatta
    9)domande di statistica moooolto banali da prendere dal suo libro "statistica demenziale"
    10)domande di statistica
    11)domande di statistica
    12)domande di statistica
    13) Chi è il primo a parlare di schemi? (risp. Bartlett)
    14)Domanda aperta sui tipi di memoria
    15)che ha fatto Sperling?
    16)Cosa hanno teorizzato Collins e Quillian?
    17)Domanda su Chomsky
    18)Domanda su Marr
    19)Domanda sul Connessionismo
    20)cos'è la prosopagnosia?
    21)Domanda sulla Gestalt
    21)Domanda sulla Gestalt
    22)domanda su Kosslyn
    23)domanda su Broadbent
    24)che cos'è il GPS? (risp: General Problem Solver)
    25)cos'è la blindsight?
    26)stroop test
    27)cosa ha teorizzato Cherry

Spero che vi siano d'aiuto...
    Tiessina ecco il prezzo dei libri, anche se io li ho comprati 3 anni fa!
    il Neisser è sui 10 euro, l'Eisenck sui 32, per il roncato puoi farti le fotocopie visto che sono solo 3 capp!!
    Cimprimpessa

Ciao Tiessina, scusa se rispondo ora ma non mi mi ero ancora collegata ora!!!
    Volevo dirvi di non preoccuparti per le domande di statistica, sono veramente stupide!! In genere fa lo stesso compito, pensa che io ho dato lo scritto due volte di seguito e le domande erano identiche.. Non ha voglia di inventarne altre!!!
    Cimprimpessa

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    ma

Ciao Marghetta, scusa ma ho visto solo ora il messaggio!
    Allora vorrei precisare che non era un "accordo privato"
    ma semplicemente siccome avevo dato lo scritto 2 volte e avevo preso entrambe le volte un voto alto ma non mi presentavo mai all'orale (causa:ansia!) lei mi ha fatto riferire dalle colleghe di chiamare per stabilire una data per l'orale, cosa che comunque fa abbastanza spesso in circostanze simili. Se lei ha detto alla tua amica che può chiamarla per concordare una data allora non c'è problema, non penso che le farà casini..
    Per le domande dell'orale, controlla i miei post precedenti nel thread e troverai qualcosa, mi ricordo di avere scritto le domande che mi aveva fatto e che ha fatto anche ad altre colleghe!
    avevo voglia di dare una mano e ho ripescato ciò che sun aveva scritto nelle pagg. precednti .. solo ceh non so quotare + post nella stessa frase.. mi insegnatE?? cmq adesso mi dovrò far venire la voglia di studiarlo........
    Cimprimpessa

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ma perchè ci vuole molto ad andare a rileggersi le pagine addietro? Il senso logico dei thread tematici è proprio questo mi pare!
    Così si allunga inutilmente il thread

Originariamente postato da LucyVanPelt
    Ma perchè ci vuole molto ad andare a rileggersi le pagine addietro? Il senso logico dei thread tematici è proprio questo mi pare!
    Così si allunga inutilmente il thread
    volevo aiutare marghe che è nuova..
    Cimprimpessa

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cimprimpessa
    Si scusami...forse il mio tono era un pò acido, ma ho capito le tue buone intenzioni
    ...però se ci pensi gli altri nuovi che potrebbero arrivare si troverebbero con pagine identiche in più da sfogliare e in cui perdersi...alla fine credo ci sarebbe comunque confusione.
    Infondo basta cliccare sui numerini a fine pagina per trovare tutto, non si tratta nemmeno di fare chissà quali ricerche

Originariamente postato da LucyVanPelt
    Si scusami...forse il mio tono era un pò acido, ma ho capito le tue buone intenzioni
    ...però se ci pensi gli altri nuovi che potrebbero arrivare si troverebbero con pagine identiche in più da sfogliare e in cui perdersi...alla fine credo ci sarebbe comunque confusione.
    Infondo basta cliccare sui numerini a fine pagina per trovare tutto, non si tratta nemmeno di fare chissà quali ricerche
    hai ragione... la mia intenzione cmq era d quotare tutto in un post.. ma non so come si fa!!??
    Cimprimpessa

Partecipante Veramente Figo
    Ciao Marghetta, scusa ma ho visto solo ora il messaggio!
    Allora vorrei precisare che non era un "accordo privato"
    ma semplicemente siccome avevo dato lo scritto 2 volte e avevo preso entrambe le volte un voto alto ma non mi presentavo mai all'orale (causa:ansia!) lei mi ha fatto riferire dalle colleghe di chiamare per stabilire una data per l'orale, cosa che comunque fa abbastanza spesso in circostanze simili. Se lei ha detto alla tua amica che può chiamarla per concordare una data allora non c'è problema, non penso che le farà casini..
    Per le domande dell'orale, controlla i miei post precedenti nel thread e troverai qualcosa, mi ricordo di avere scritto le domande che mi aveva fatto e che ha fatto anche ad altre colleghe!
    Grazie sei stata proprio gentile! ho capito la tua situazione e noto che è proprio diversa dalla sua... però ho anche capito che secondo te non ci sono problemi e c'è da fidarsi... (per questioni di pacchi e imprevedibilità intendo!). grazie e brava per aver sostenuto questo esame, so che non è semplice. é vero che tiene 3 quarti d'ora ciascuno?

Partecipante Veramente Figo
    Originariamente postato da cimprimpessa
    Grazie! in effetti all'inizio non è facile muoversi ....!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Originariamente postato da marghetta
    Grazie sei stata proprio gentile! ho capito la tua situazione e noto che è proprio diversa dalla sua... però ho anche capito che secondo te non ci sono problemi e c'è da fidarsi... (per questioni di pacchi e imprevedibilità intendo!). grazie e brava per aver sostenuto questo esame, so che non è semplice. é vero che tiene 3 quarti d'ora ciascuno?
    In genere interroga 3 alla volta, il mio caso era diverso ero da sola, a me ha tenuto un quarto d'ora ma so che anche quando tiene di più per metà del tempo parla lei
    Non è facile come esame ma come ho già detto è una liberazione!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Non sapevo che interrogasse anche lei a gruppi di 3!

xxxtommy
    Ospite non registrato
    vi risulta che l'esame del 1 sia alle 19?

Pagina 14 di 56 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy