• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 257
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Modelli di intervento psicologico per la promozione della salute (Tomai)

Avrei anche un'altra domanda....a lezione la prof aveva detto che per i frequentanti ci sarebbero stati dei punti bonus all'esame a seconda del numero di lezioni frequentate. Questa cosa vale ancora epr l'appello di settembre?Se sì, come funziona?Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Riferimento: Modelli di intervento psicologico per la promozione della salute (Tomai)

Citazione Originalmente inviato da Lillyneppolina Visualizza messaggio
    mi unisco alla richiesta.....è fattibile?? Io dovrei iniziare a studiarlo oggi....
    L'esame è impegnativo..sono tre libri da studiare integralmente...uno è particolarmente difficile "Lo sguardo di Igea"...a tratti sembra + un trattato filosofico che psicologico. Sono tre domande una per ciascun libro in un'ora e mezza..i libri vanno studiati ben benino perché le domande a volte sono titoli di paragrafi o studi specifici. Per ogni risposta viene assegnato un punteggio da 1 a 10. Direi esame lungo e impegnativo...non consigliabile come esame a scelta. E' vero anche che gli argomenti principali non sono molti, quindi se non hai pretese di voti alti se ti studi quegli argomenti in linea generale dovresti riuscire a passarlo.

Partecipante Assiduo

scusa snoobart...sarà una domanda sciocca ma..quali sarebbero gli argomenti principali?!ci sono domande che fa piu spesso?!
    grazie per l'aiuto!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    scusa snoobart...sarà una domanda sciocca ma..quali sarebbero gli argomenti principali?!ci sono domande che fa piu spesso?!
    grazie per l'aiuto!
    Se leggi i post precedenti vedrai che le domande spesso si sono ripetute...Evoluzione del costrutto di stress, stress e eventi di vita oppure salute e ambiente o salute e anziani, skills for life, i diversi modelli e teorie tra stress e salute proposti dal manuale, coping, processi psicosociali rilevanti per la salute...in linea di massima queste. Comunque dai un'occhiata alle domande postate in precedenza..ti saranno utili.

Partecipante Assiduo

grazie snoobart..sei sempre gentilissimo e pronto a dare informazioni preziosissime!

Partecipante Assiduo

buongiorno a tutti.
    domandona:la verbalizzazione dopo quanti giorni c'è dal giorno dell'esame?perche io il 1 ottobre dovrei partire..fino al 10..e se la verbalizzazione la mette in questo arco di tempo perderei l'esame?o posso verbalizzare all'appello successivo?è mai capitato a voi?!
    H.E.L.P.
    grazie a chi risponderà!

Partecipante Assiduo

qualcuno può aiutarmi?????? aiuto...

Partecipante Assiduo

Ragazzi non c'è nessuno che sa qualcosa sugli eventuali punti bonus per i frequentanti?

Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha fatto l'esame il 17 settembre che può dirci le domande che ha fatto? oggi a me sono uscite queste 3:
    - la rappresentazione mentale della malattia (manuale)
    - le determinanti sociali (igea)
    - il pendolarismo e la salute (stress e salute)
    all'altra fila, la terza era: - teoria delle emozioni e costrutto di stress.
    per gli altri libri non lo so. tra gli appunti ho messo un elaborato che racchiude tutte le domande che ha fatto fino ad ora con le relative risposte, non dovete coparle sennò si accorge che sono tutte uguali, ma sono molto utili per lo studio e per centrare bene gli argomenti, spero di aiutarvi!
    buona giornata e in bocca al lupo a tutti!

Partecipante L'avatar di indecifrabile80

ciao a tutti, mi sapreste dire qnd escono i risultati dell'esame e qnd c è la verbalizzazione?

Partecipante Assiduo

la prof ha detto di guardare la sua bacheca tra mercoledi(oggi) e giovedi..la verbalizzazione la scrive insieme ai risultati e cmq saranno 2 date.
    cmq le domande dell'altro compito(cioè il mio) erano le life skills( e quali di queste promuoveresti per un intervento sul bullismo) e il rapporto tra gestione della malattia e strategie di coping.

Partecipante Assiduo

risultati usciti.

Partecipante

ciao Poggybonzy,
    ho letto che hai messo tra gli appunti le domande con le possibili risposte, mi puoi dare delle indicazioni più precise dove trovarle?
    grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Modelli di intervento psicologico per la promozione della salute (

ciao ragazzi ho una domanda da fare:oltre ai 2 libri obbligatori c 'è un libro a scelta tra
    1) Stress e salute 2) Il modello "Skills for life" 11-14 anni. La promozione dello sviluppo personale e sociale nella scuola 3) Pensare la salute 4 Le vie del benessere 5) Affrontare la vita. Che cos'è la resilienza e come svilupparla.

Ho visto che le fa 2 compiti generalmente.. Come è possibile se i libri a scelta sono 5?
    Seconda domanda,ho visto che la maggior parte ha scelto Stress e salute.. Io devo ancora comprarlo,quale mi consigliate?
    Grazie a chiunque risponderà

Partecipante

Riferimento: Modelli di intervento psicologico per la promozione della

ciao ragazzi,
    qualcuno sa se la Tomai ha mai fatto una sessione straordinaria di esami a dicembre?
    sarebbe una gran cosa.

Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy