• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 143 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 2137
    Partecipante L'avatar di eleana81
    C' è qualcuno cosi gentile da inviarmi i riassunti dell' esperienza della psicoanalisi solo i cap. 3-7-8-9.
    [email protected]
    manu

Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Originariamente postato da JOICEROS
    Vedi tra gli appunti di questo forum !!!!
    perchè ci sta????nn ci ho fatto caso mi potresti dire di preciso dove? io ho visto anche in appunti di esame ma ho travato solo le prime due conferenze..grazie mille
    Ultima modifica di maryrose86 : 18-07-2007 alle ore 11.37.47

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    intendevo quelle...
    scusa non so indicarti altro...

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Syrinx
    A V V I S O
    (n°5244)

Variazione programma d'esame Psicologia Dinamica 857 (matr. pari)
    Prof. Giorgio Caviglia
    ...File allegato...

Data: 12/06/2007

Insegnamento di “Psicologia Dinamica” (857 - matr. pari)
    (Prof. Giorgio Caviglia)
    Anno Accademico 2006/07
    II Anno - (Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche)
    (Da Maggio 2007, in poi)

Il programma d' esame comprende sia nozioni generali di psicologia dinamica, basate sulle conoscenze attuali di base e sulle ricerche empiriche, sia nozioni più specifiche, attinenti ai rapporti con la psicologia clinica. Inoltre, comprende nozioni, quali la psicologia dinamica a indirizzo psicoanalitico (Freud, allievi e discendenti, scuole freudiane) e si propone di mettere lo studente in grado di saper collocare gli autori, le idee e le scuole psicodinamiche a indirizzo psicoanalitico sia nel tempo (vari decenni del '900) che nello spazio (autori continentali, britannici, statunitensi). Il corso di lezioni affronterà anche i contributi che la Teoria dell'Attaccamento ha apportato alla Psicologia Dinamica.
    LIBRI DI TESTO OBBLIGATORI:

Mitchell S. A., Black M. J., (Trad. it.), L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno, Bollati Boringhieri, 2002.

Jervis G., Bartolomei G. (1996), Freud, Carocci.

Freud S., Breuer J., (1892-1895) (Trad. it.), Casi clinici 1. Signorina Anna O., Signora Emmy Von N., Bollati Boringhieri.
    Freud S. (1909) (Trad. it.), Cinque conferenze sulla psicoanalisi, Bollati Boringhieri.
    Freud S. (1922) (Trad. it.), L’Io e l’Es, Bollati Boringhieri.

Caviglia G., (2005) Teoria della mente, attaccamento disorganizzato e psicopatologia, Carocci. (Limitatamente ai Capp. 2., 3., 4.)

Un libro a scelta tra:
    Caviglia G., Cecere F. (2007) I disturbi del comportamento alimentare, Carocci. (Limitatamente ai Capp. 1, 2.)

Perrella R. (2006), La depressione: storia, teoria, clinica, Carocci. (Limitatamente ai Capp. 1., 3., 4.)

Dobbiamo quindi attenerci a questo programma,giusto?Speriamo che non ci siano altre variazioni,perchè domani prendo anche questi libri.....Se c'è altro fatemi sapere...grazie

Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Originariamente postato da JOICEROS
    intendevo quelle...
    scusa non so indicarti altro...
    ok...grazie lo stesso

Partecipante Assiduo
    Salve! Qualcuno potrebbe inviarmi i riassunti del manuale e dell'"Io e l'Es"?Il mio indirizzo è [email protected] ,ve ne sarei grata dato che abito lontano dall'università e sarebbe un problema arrivare da Agostino...Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha
    Originariamente postato da antigone13
    raga allora com'è andata cn caviglia??spero benissimo!
    a me è andato benissimo ho preso 27!anke se devo ammettere ke l assistenter marco è stato davvero antipatico!

Partecipante Assiduo L'avatar di acetilcolina
    io ho sostenuto l'esame con marco...ed è stato tranquillo..anzi metteva a proprio agio..
    acetilcolina

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA
    Ciao ragazzi so che sicuramente sarete tutti partiti per le vacanze io sono qui ...sono sommersa dai libri...Vorrrei fare dinamica , a dire la verità ho un pò paura ....VOLEVO SAPERE BIOSOGNA FARE TUTTO BENE(naturale), ma a ha chiesto le cose del corso??????????aspetterò una riposta anche se so che avverrà a settembre.. cmq buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ASIA

Originariamente postato da sharon2004
    hey....non c'è proprio nessuno che deve fare o ha fatto l'integrazione o qualcuno che ha fatto l'appello a giugno e mi può dire cosa chiede il prof dal manualeeee!!!!!!!??????????
    Scusami potresti dirmi su quale testo bisogna studiare per l'integrazione? Sul programma c'è "L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno" mentre una mia amica lo ha sostenuto l'anno scorso con "stili nevrotici"....sono un pò confusa
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Partecipante Assiduo L'avatar di acetilcolina
    delle cose fatte durante il corso ha chieso solo bion..al preappello sicuro..negli altri esami nn so..cmq ti consiglio di farlo..
    acetilcolina

Partecipante L'avatar di remic-80
    ragazzi inviate anche a me il materiale per questo esame
    la mia mail è
    [email protected]
    per favoreeeeeeeee

Neofita
    anche a me mandate materiale su quest'esame grazie [email protected]

Partecipante L'avatar di remic-80
    ragazzi qualcuno piò aiutarci please...

Partecipante Assiduo
    Salve!Qualcuno sa come si comportano all'esame per quanto riguarda gli ultimi 2 capitoli del manuale?Thanks...

Pagina 14 di 143 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy