• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 30 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 437
    Partecipante Assiduo
    ciao, sono della fascai a-de.
    come ho scritto sopra ho concordato con la prof via mail.
    per l'esperimento/teoria ho parlato del reverse engineering (progettazione alla rovescia) in collegamento con la decomposizione dei problemi di Simon e come esempio ho fatto quello della tripletta dei numeri agganciandolo alla decomposizione...

Partecipante Assiduo
    si scusa ma nn l'avevo prop letto!ma tu quale libro portasti, la mente o prime lezioni di scienze cognitive?
    t ringrazio mille!

Partecipante Assiduo
    io ho portato la prima elzione di scienze cognitive...
    cmq l'esame è proprio come l'esempio dato sul sito della prof. lei è gentile e disponibile... vedrai che va tutto bene.
    ciao!

Partecipante Assiduo
    ah ecco perchè nn trovavo il tuo argomento, xkè io ho il 2 libro, ma mi credi, nn ho trovato niente...
    cmq t ringrazio tantissimo veramente!

Partecipante Assiduo
    come posso fare x sapere quale autore posso portare?nel libro la mente davvero nn c'è nex riferimento utile...uffaaa..sn rovinata!

nieletto
    Ospite non registrato
    Io ho preparato il modulo su La mente di Legrenzi.
    Ho portato come autore Sternberg e la sua teoria triangolare dell'amore, parlando poi del fatto sperimentale su come si modifica il triangolo nei vari tipi di relazione.
    Troverai di sicuro un autore nel libro e una ricerca da lui svolta, un esperimento,una teoria...se trovi poco di quello che poi scegli ti basta scrivere alla prof.ssa che ti darà le informazioni su come reperire più materiale.
    è più difficile dirlo che farlo

Partecipante Assiduo
    ti ringrazio davvero tanto...farò cm mi hai suggerito tu..sperando ke qst esame andrà bene!

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da nieletto Visualizza messaggio
    Oggi ho fatto l'esame di logica..la prof.ssa Casadio ci ha concesso 50 minuti....più volte divenuti 1 ora nel corso dell'esame ma che alla fine sono rimasti 50 minuti! .... sgrunt..non ho nemmeno finito di scrivere due righe finali del modulo...vabbè pazienza...
    Comunque il compito è come la simulazione..nello specifico nel mio c'era la spiegazione delle leggi logiche di
    De Morgan ^
    contrapposizione
    il calcolo delle proposizioni con due condizionali e una congiunzione
    il calcolo dei predicati con un sillogismo Barbara

Anche io come ms_vertigo ho concordato il tema per il modulo da 2 cfu con la prof.ssa per e-mail.

Lunedì ì risultati...speriamo bene..ma ho i miei dubbi...

Ciao visto che hai dato l'ultimo appello di logica, volevo sapere se all'esame è possibile consultare qualcosa magari ecco se se non ci si ricorda proprio nello specifico i vari passaggi delle leggi logiche oppure qualche funzione di verità per la costruzione delle tavole o ancora magari come nel tuo caso bisogna ricordarsi il sillogismo barbara a memoria?Grazie

nieletto
    Ospite non registrato
    Durante l'esame la prof.ssa rimane in cattedra per le verbalizzazioni degli appelli precedenti; quando l'ho fatto io c'era un solo ragazzo che girava per tutta l'aula...sì..nei limiti della decenza XD...è possibile "rinfrescarsi" la memoria...la prof.ssa è buona e non penalizza nessuno "se tutto è fatto con la dovuta cautela"..ad esempio c'erano persone con già preparato un riassunto delle 2 domande del modulo, così bastava trascriverlo sul compito..comunque se hai studiato l'esame è oggettivamente facile...io non ho finito di scrivere tutte e 10 le righe richieste per il modulo..in entrambe le domande..e pensavo per questo di non averlo passato..invece è andato più che bene!
    Quindi stai tranquilla e se non ricordi qualcosa..fatti qualche appuntino da usare "in caso di necessità".
    Ciao

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da nieletto Visualizza messaggio
    Durante l'esame la prof.ssa rimane in cattedra per le verbalizzazioni degli appelli precedenti; quando l'ho fatto io c'era un solo ragazzo che girava per tutta l'aula...sì..nei limiti della decenza XD...è possibile "rinfrescarsi" la memoria...la prof.ssa è buona e non penalizza nessuno "se tutto è fatto con la dovuta cautela"..ad esempio c'erano persone con già preparato un riassunto delle 2 domande del modulo, così bastava trascriverlo sul compito..comunque se hai studiato l'esame è oggettivamente facile...io non ho finito di scrivere tutte e 10 le righe richieste per il modulo..in entrambe le domande..e pensavo per questo di non averlo passato..invece è andato più che bene!
    Quindi stai tranquilla e se non ricordi qualcosa..fatti qualche appuntino da usare "in caso di necessità".
    Ciao

Grazie mille sei stata molto esaustiva. Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di elepallotta
    ciao a tutti io ho fatto l'esame a febbraio ero della fascia A-De e alle domande aperte ho risposto con la teoria del prototipo e un esperimento di E.Rosch sulla struttura delle categorie dei colori.Sul libro non ho trovato nulla che mi piaceva quindi navigando un pò ho trovato questo anche perchè le due risposte devono essere collegate!Il risultato è stato ottimo visto il mio 30 e lode sinceramente non me lo aspettavo proprio!cmq l'esame non è difficile...un consiglio:se potete fatevi dei biglietti perchè se c'è solo un assistente si copia tutto

Partecipante
    Molti sostengono che l'esame è facile e si riesce anche a copiare, ho dato un'occhiata ai risultati di febbraio e da quest'ultimi non si direbbe proprio che l'esame sia così semplice, probabile allora che abbiano copiato male?
    Comunque io spero di ricordarmi tutto senza ricorrere ai fogliettini, però vorrei che qualcuno mi dicesse se è al corrente di qualche storico esame, se per caso la prof. usa chiedere anche le dimostrazioni. Grazie ciao

Partecipante Affezionato
    Ho scelto di fare il modulo di approfondimento di Logica sulla categorizzazione per completare la 'saga' dei crediti a scelta... Volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto..e magari sapere cosa chiede..quali argomenti su cui concentrarsi di più...
    Grazie in anticipo!

Partecipante
    Eccomi quà il giorno dopo l'esame di logica, considerazioni? Il compito non è difficile a parte le dimostrazioni(due) diciamo che diverse persone si sono ritirate ovvero la prof. da la possibilità a chi dopo aver visionato il compito non se la sente di lasciar perdere e rimandare.Abbastanza elaborato con 12 domande + il modulo. Insomma copiare nemmeno a pensarlo, eravamo a circa 6-7 banchi di distanza l'uno dall'altro con l'assistente tipo guardia tedesca. A chi volesse altre info sono a disposizione.

Partecipante Affezionato
    Ciao! Ho fatto due giorni fa l'esame di approfondimento con la Casadio..io ho portato la categorizzazione da 4 cfu..posso dire che è abbastanza tranquilla...
    E che se avete studiato problemi non ne avrete!

Pagina 14 di 30 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy