• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 263

Discussione: Il Piccolo Tommaso

squirrel
    Ospite non registrato
    Ghiretto ci sta richiamando alla moderazione, io credo... e poi stiamo andando O.T., si stava parlando del piccolo Tommaso...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da ghiretto
    Ma ogni tanto, vi rileggete??
    evidentemente no

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    ...direi qualcosa di più, velatamente, ma non troppo state istigando un reato
    provate a fare sbollire la rabbia e a rileggere le cose che ci sono scritte in questo tread....

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Sorry ghiretto
    siamo andate O.T. ed in questo hai ragione, da parte mia non volevo istigare nessuno, purtroppo le cose di cui sopra accadono e da quanto ho appreso adesso i detenuti del carcere in cui sono rinchiusi gli assassini del piccolo sono in rivolta ed hanno già fatto aperte minacce in questo senso.

Fine O.T.
    Ultima modifica di Pandora : 05-04-2006 alle ore 22.26.43

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    E' vero mi scuso!

squirrel
    Ospite non registrato
    provate a fare sbollire la rabbia e a rileggere le cose che ci sono scritte in questo tread....
    Per quanto mi riguarda non sto, più o meno velatamente, istigando nessun reato ma semplicemente riferendo di ciò che, di solito, accade, a chi commette determinati crimini, in carcere... e mi dici come si può far sbollire la rabbia per un'atrocità simile? Ciò che mi sconvolge di più è di quanto sia scesa l'età delle giovanissime ed indifese vittime... anche tra i pedofili... e se permetti è una rabbia che non può e non deve sbollire.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Che devo risponderti? ci sono in tutto questo tread pochissimi interventi pacati che cercano di restituire una dimensione rispettosa alla vittima, pur non cadendo nella facile trappola dell'invischiamento emotivo.

Fate come volete, ma non è arrabbiati, che renderete migliori il mondo, a cominciare dai vostri desideri di vendetta.

Ps: istigare un reato lo è a sua volta, sperare, auspicarsi che "casualmente" non lo lascino solo, scivoli, insomma augurarsi la morte di qualcuno (sia esso l'essere più infimo della terra) non ci "differenzia" minimamente dalla disumanità da cui ci vorremmo tanto distinguere
    Pat

squirrel
    Ospite non registrato
    Che devo risponderti? ci sono in tutto questo tread pochissimi interventi pacati che cercano di restituire una dimensione rispettosa alla vittima, pur non cadendo nella facile trappola dell'invischiamento emotivo.

Fate come volete, ma non è arrabbiati, che renderete migliori il mondo, a cominciare dai vostri desideri di vendetta.

Ps: istigare un reato lo è a sua volta, sperare, auspicarsi che "casualmente" non lo lascino solo, scivoli, insomma augurarsi la morte di qualcuno (sia esso l'essere più infimo della terra) non ci "differenzia" minimamente dalla disumanità da cui ci vorremmo tanto distinguere
    Pat
    Io personalmente non mi auguro la morte di nessuno in quanto è un evento che nella vita di tutti, prima o poi, in un modo o nell'altro, avverrà comunque. L'invischiamento emotivo, come lo definisci tu, in certi casi è inevitabile, si può cercare solo di controllarlo. Il desiderio di vendetta non è qualcosa che mi appartenga perchè, questa è la mia esperienza, chi fa del male è quello che, alla fine, si ritrova!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    a porta a porta stasera parlano di come mai quando succede un fatto del genere la gente diventa improvvisamente favorevole alla pena di morte...

finoa qualche anno fa ero favorevole anche io...occhio per occhio...dente per dente....tu hai dato morte e dolore a me...io do la stessa cosa a te...

ora ho cambiato idea...non so perchè...forse perchè sono semplicemente "maturata" io ideologicamente...mi sembra sbagliata la pena di morte...o comunque augurarmi il male di qualcuno che ha fatto del male...perchè dovrei ripagare quella persona con la sua stessa moneta...perchè dovrei abbassarmi al suo livello...

sono contraria a queste cose...forse per il semplice fatto che preferisco una "vendetta" lenta e subdola...preferisco che chi ha fatto tanto male non se la cavi con un'iniezione...due minuti...e poi tutto finito...io mi auguro solo che possa vivere tanto...in prigione o dove riterranno sia giusto che stia...ma che passi ogni giorno con atroci rimorsi e sensi di colpa...solo questo

il fatto che la persona che è la causa del mio dolore muoia non mi ridarà certo la pace e la tranquillità che avevo prima...ma sapere che è viva e che si pente ogni giorno di quello che ha fatto mi fa sentire meno sola nella sofferenza...

non so se sono riuscita a esprimere bene il mio pensiero...

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Anandamyde
    a porta a porta stasera parlano di come mai quando succede un fatto del genere la gente diventa improvvisamente favorevole alla pena di morte...
    il fatto che la persona che è la causa del mio dolore muoia non mi ridarà certo la pace e la tranquillità che avevo prima...ma sapere che è viva e che si pente ogni giorno di quello che ha fatto mi fa sentire meno sola nella sofferenza...

non so se sono riuscita a esprimere bene il mio pensiero...
    Sei riuscita ad esprimere bene il tuo pensiero, il guaio è che certe persone sono immuni da sensi di colpa e tendono, inoltre, ad essere recidive!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    per l'essere recidivi...bhe...la soluzione sarebbe solo "l'autolesionismo"...ok...sono "moderata"...niente pena di morte e squadroni punitivi...ma l'ergastolo serve...anche solo per evitare il recidivismo...insomma...si sente di persone condannate per omicidio volontario e 6 anni (che già sono pochissimi) per poi vederseli ridotti a 2 mesi di arresti domiciliari per buona condotta e stronzate varie...questo no...ergastolo...senza "premi produzione"

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    per quanto mi riguarda sono contraria alla pena di morte e all'omicidio, io personalmente non ucciderei neanche una gallina e sono ben disposta a perdonare a condizione che chi ha sbagliato si renda conto della gravità del suo gesto e cerchi di riparare con i mezzi che ha a disposizione.

Non voglio fare l'ipocrita, non auguro la morte a nessuno ma francamente non riesco a soffrire se a morire è qualcuno che non solo ha fatto qualcosa di gravissimo, ma non se ne rende conto e probabilmente potrebbe rifarlo....

capisco che è difficile comunicare attraverso la rete, gli emoticon hanno i loro limiti, io non voglio istigare nessuno, mi limitavo a commentare che a volte il destino è beffardo...quanto alla vendetta, non è un sentimento che mi appartiene, preferisco la silente indifferenza

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da squirrol
    Sei riuscita ad esprimere bene il tuo pensiero, il guaio è che certe persone sono immuni da sensi di colpa e tendono, inoltre, ad essere recidive!
    li butti in galera e fondi la chiave.
    Moooolto più sadico secondo me.
    Molto più crudele per chi ha compiuto il fatto.

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    li butti in galera e fondi la chiave.
    Moooolto più sadico secondo me.
    Molto più crudele per chi ha compiuto il fatto.
    Tu cosa proporresti?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Quello che ho scritto. Li butti in galera e fondi la chiave. Niente libertà sulla parola (la parola di chi?). Niente tv. Niente comodità da alberghi a 4 stelle.
    Che passino i loro giorni a pensare e ripensare e ripensare a quello che è successo.
    Come i familiari delle vittime.
    Ben vengano supporto psicologico e anche eventualmente il reinserimento nella comunità ma NON per crimini di questa gravità.
    Di casi come Stanley Williams ce ne sono, ma sono rari.
    Quindi per me NO alla pena di morte (favoloso l'ultimo post di ghiretto) ma SI al carcere a vita veramente a vita.

Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy