• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 14 di 63 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 943

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    bellissima poesia pat e credo che dica una grande verità. Ma io so che fino a che non ci sbatto al testa da sola, come hai fatto tu, non mi rassegno, e spero ancora che le cose possano cambiare... Non posso aver già perso la fiducia, ad appena 22 anni, alla mia prima votazione! Almeno una volta voglio crederci

xgliamicipedace
    Ospite non registrato

Re: Filmato integrale di un certo dibattito al parlamento europeo

Originariamente postato da Isildur
    http://video.google.com/videoplay?do...29105834987595

Lo ha postato Beppe Grillo sul suo blog.
    Guardatelo: si commenta da solo.

Io mi vergogno di essere italiano.
    leggersi tutto il thread è missione alquanto impossibile!!!
    comunque questo post mi da lo spunto per postare ciò che penso riguardo le elezioni : IO VOTO SIFFREDI!!!!

ps: http://video.google.com/videoplay?do...0&q=berlusconi

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da arpista
    ..................altri 5 anni di Berlusconi non posso tollerarli, non riuscirei proprio a votarlo, e la scelta di non votare, sinceramente non la sento mia, ho voglia di votare, è tanto che aspetto questo momento, e anche se non andassi a votare io, non cambierebbe assolutamente nulla, perchè uno dei due comunque vincerà. Ovvio che qualcosa che non condividerò ci sarà di sicuro, ma preferisco scegliere quello più vicino a me stessa che non scegliere affatto...
    Sono pronta a ricredermi su tutti, su Berlusconi e su Prodi, ma prima voglio fidarmi di lui, e voglio vedere come sarà il Prodi del 2006
    Io invece, purtropo sono un pochino più vecchia ( ) ricordo lo scorso governo Prodi. Ricordo gli errori e le cose positive.
    Ricordo che lui mi è sempre piaciuto, come presidente del consiglio prima....mi è piaciuto tantissimo in Europa, lui si che dava una bella immagine dell'Italia.....

Durante questa campagna elettorale ci sono state moltissime cose che non mi sono piaciute e ci sono molti esponenti della sinistra che non mi piacciono, ma è ovvio che per poter governare è necessario saper scendere a compromessi....i compromessi della sinistra mi sembrano anni luce piùaccettabili di quelli della destra.
    Queste cose avevano fatto nascere in me molti dubbi....da cui la decisione di "votare il male minore"....

Martedì sera, ascoltando Prodi, ho capito che ci può essere molto di più....
    Per come la vedo io lui ha tutte le qualità per formare e portare avanti un governo che abbia veramente come scopo principale il bene del paese e non il suo interesse personale.

E non è questione di "promesse".

Sono le idee, gli atteggiamenti, la maturità, l'intelligenza e la serietà che secondo me martedì ha ulteriormente dimostrato. Unite però ad una sicurezza e decisione che secondo me fino ad ora erano un pò mancate........

Capisco che non tutti condividano ( o non ci sarebbe neppure bisogno delle elezioni.... )
    E' il mio punto di vista. Semplicemente.
    E non è frutto di convincimento da facili promesse.

Ripeto, avrei votato comunque perchè personalmente non condivido la scelta di chi non vota, penso che una scelta vada fatta, in un modo o nell'altro, e non mi piace l'idea di subirla senza dire la mia.....piuttosto andrei a votare e lascerei scheda bianca per esprimere il mio dissenso...
    Ma, lo ripeto, questa è solo la mia idea......che non vuole mancare di rispetto a nessuno...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Haruka
    ma non ero affatto lapidaria (sapessi quanta matematica ripasso qui prima di postare )

solo che leggere che un candidato ti convince in un comizio per come si pone...beh.... come dire.... mi perplime!

ps: da fini a rosa nel pugno..... apperò

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ecco.. questo è il grande Miracolo di Silvio Berlusconi

E ti GIURO che non sono una che va col vento anzi.. ma io non so se è un caso, se è sfiga, se è quello che ti pare, se è congiunzione astrale..

ma cavolo.. ma peggio di così dove possiamo finire?

Io sento solo disperazione.. e non solo dagli anziani (i pessimisti per eccellenza) ma.. da ragazzi della mia età non c'è prospettiva, non c'è futuro, non c'è speranza..

Per questo concordo con pollon: non mi aspetto miracoli da questi 5 anni di governo di sinistra.. ma sfido la sorte a poter andare peggio

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Nel test che avete postato sono risultato molto vicino all'italia dei valori,anche se in realtà voterò per i ds,che,sicuramente,sono gli unici che non faranno mai cadere una maggioranza di sinistra.
    In effetti però mi piace nell'italia dei valori il puntare sull'importanza della legalità tra i politici.Ecco se ci fosse io voterei immediatamente per Robespierre.
    Ro-be-spierre,altro che il nome nuovo!

skunk9183
    Ospite non registrato
    oddio....questa serie di cose me le ero perse O___O

mah...Come è possibile che gente che pensa ciò abbia quel ruolo...

SaR@

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Avevo dimenticato di unificare anche questa discussione con quella sulle elezioni
    provvedo subito

L'avatar di Duccio
    Voglio dire la mia opinione qua... anche perche' io di politica non ci ho mai capito molto... E quando mi ci sono interessato ci ho sempre capito ancora meno.... Alla fine le idee politiche sono di quanto piu' complesso.... Credo che alla fine votare il Berlusca sia stato (non per me che non l'ho votato) il piu' grande sintomo del disorientamento politico e della mancanza di vere e forti ideologie... cosa che c'era tanti anni fa...
    Alla fine capisco quando vinse la prima volta... la sinistra aveva fatto acqua dappertutto... erano tutti delusi...da destra e da sinistra... e Berlusconi fece tutta una propaganda sull'immagine... sempre sorridente... quasi artefatto... manifesti di impatto e di facile presa per la massa piu' di basso livello culturale..."un presidente operaio...un presidente contadino...", un vero e proprio bombardamento mediatico e capisco che in quel momento preciso possa aver colpito nell'immaginario collettivo... E possa aver convinto la massaia, l'operaio, il pensionato....proprio perche' dava un'immagine vincente, molto americana...patinata... cosa che mancava ad una politica sempre piu' seriosa, vecchia... grigia.. Io in quel periodo mi informai...lessi molto, tutti i tipi di quotidiani... dal secolo al manifesto... seguii le trasmissioni... parlai con tante persone...amici... di sinistra e di destra... Ebbi anche un amico laureato in storia che votava il M.A.T. (movimento autonomo toscano) per cui addirittura Pino Rauti era un moderato ...va beh era una persona un po' particolare... Alla fine scevro da ogni condizionamento riflettei molto... scartai la sinistra verso cui erano tutti scontenti...ma non ce la feci a votare a destra... Berlusca troppo finto...troppo falso.. con quei manifesti a ovvia presa di culo... manco la mi nonna ci credeva al presidente operaio.... via.... La lega.. che considero un'offesa saperla parte di un governo... casini e compagnia... troppo filocattolici per i miei gusti...Fosse per me il Vaticano si trasferirebbe nel Burundi... dove forse sarebbe un po' piu' utile...se non altro per i tesori vaticani... AN alla fine era l'unico vero partito con una forte ideologia e con un ottimo parlatore... anche se non ne condivido la maggior parte delle idee... Poi vogliamo dire che al governo e' presente una fazione fortemente nazionalista che e' AN e una fortemente federalista che e' la Lega??? Tornando a noi... alla fine mi rimasero i radicali... e rifondazione... Alla fine votai emma bonino... anche se mi piaceva molto cio' che diceva bertinotti... ma non so mi prese piu' la Bonino... Anche se alla fine...le lotte dei radicali potevano avere un senso e hanno avuto grande importanza negli anni 70 per l'aborto..il divorzio ecc ecc.. ma mi fanno un po' sorridere adesso quando qualcosa non va... e Pannella smette di mangiare come i bimbi che fanno i capricci... Va bene una volta una dimostrazione forte... ma che ogni dieci giorni si mette a fare la dieta no dai...perde di forza la protesta...
    Ma anche li non sono d'accordo con tutte le idee dei radicali.... anche se li ho sempre considerati quelli che puntano maggiormente sulla parola liberta'.
    Alla fine si tratta di scindere e scartare quelli che ci piaccioni di meno... Oggi giorno direi che il governo di Berluscono non ha assolutamente prodotto ei miglioramente tali da poterne essere contenti... Guarda anche l'universita'... taglia addirittura i fondi alla ricerca che per me e' la cosa piu' importante che abbiamo...perche' se il mondo va avanti e' molto grazie alla ricerca... e poi ci lamentiamo che i nostri cervelli scappano all'estero...
    Insomma tutto questo panegirico perche' mi andava di ridire un po' quello che penso... e che la cosa che mi da un po' fastidio e' sentire sempre le solite catalogazioni...in fascisti e comunisti.... Quando ci sono tanti tipi di sinistre... ci sono i komunisti... i moderati di sinistra... gli anarchici...ecc.... come ci sono anche tanti tipo di destra... i leghisti... i fascisti... le destre liberal-econimiche, i cattodestrosi....
    Insomma c'e' un mondo pieno di sfumature politiche ed ideologiche... e ridurlo a due fazioni mi sembra un po' ingiusto....
    L'importante ragazzi e' andare a votare... perche' alla fine il governo spendo molti soldi per preparare le elezioni...che sono poi i nostri soldi.... e anche se non ci capiamo niente... o magari crediamo di non capirci.... o siamo delusi... informiamoci... basta poco... qualche giornale in piu', qualche dibattito in piu' la sera, qualche chiacchierata con un amico.... cercare di essere obbiettivi.... e andare dove batte piu' il cuore... e verso quello che riteniamo piu' giusto.... Non sbeglierete e avrete detto la vostra...
    Poi alla fine speriamo che chi vinca lavori bene per 5 anni.... in quanto alla fine siamo tutti nella stessa barca.....

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    L'importante ragazzi e' andare a votare... perche' alla fine il governo spendo molti soldi per preparare le elezioni...che sono poi i nostri soldi.... e anche se non ci capiamo niente... o magari crediamo di non capirci.... o siamo delusi... informiamoci... basta poco... qualche giornale in piu', qualche dibattito in piu' la sera, qualche chiacchierata con un amico.... cercare di essere obbiettivi.... e andare dove batte piu' il cuore... e verso quello che riteniamo piu' giusto.... Non sbeglierete e avrete detto la vostra...
    Poi alla fine speriamo che chi vinca lavori bene per 5 anni.... in quanto alla fine siamo tutti nella stessa barca.....
    Duccio, ti ho letto con piacere
    ...riguardo alla storia delle semplificazioni politiche, ridurre l'avversario in un'unica entità è strategia politica, è Reagan, è l'anticomunismo reaganiano o per meglio dire, l'ossessione anticomunista.

Appena posso posto qualche link.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Scusatemi non c'entra nulla... ho fatto l'affare delle distanze e sono venuta così... Ci ha abbastanza preso!
    Ultima modifica di eva_luna : 25-12-2007 alle ore 18.00.22

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Ragazzi ci siamo!!!
    Pare che il Cavaliere abbia trovato finalmente delle "Signore" che sono al contempo preparate e disposte ad abbandonare marito e figli per trasferirsi 5 giorni a settimana a Roma!!!
    Evviva!!!!

"Nel futuro governo ci sarà il 30% di donne". L'annuncia arriva direttamente da Silvio Berlusconi sul sito Internet del Tg5 dove vengono anticipati alcuni spunti di una sua intervista. .......................

alberag
    Ospite non registrato
    Non ho letto tutto (sfido chiunque a farlo se comincia ora), ma sono piacevolmente colpito dall'orientamento di molti qui dentro.
    Premesso che non credo possa cambiare un granchè, che i tempi degli interventi sociali non si concludono in quelli di una legislatura e nemmeno in due o tre, il mio voto a Prodi va sull'intelligenza...l'altro ha quanto meno le idee confuse.
    Berlusconi stesso si è messo in una situazione di comunicazione politica senza precedenti: ha fatto notare 30.000 volte di aver ereditato una situazione disastrosa dalla sinistra e di non aver potuto far praticamente nulla, però ha elencato un sacco di cose fatte (bene o male, non importa, ma fatte); ha fatto notare che non c'erano soldi, sostiene di aver tagliato le tasse (e quindi in teoria fatto entrare nelle casse meno soldi) però ha avviato 270 grandi opere che, come noto, costano una barca di soldi....come a dire, non ho soldi sul conto in banca, mi è stato ridotto lo stipendio, però stamattina sono passato in concessionaria e ho ritirato la mia nuova Maserati. Un genio.

saluti

alb

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da pollon2
    Ragazzi ci siamo!!!
    Pare che il Cavaliere abbia trovato finalmente delle "Signore" che sono al contempo preparate e disposte ad abbandonare marito e figli per trasferirsi 5 giorni a settimana a Roma!!!
    Evviva!!!!

"Nel futuro governo ci sarà il 30% di donne". L'annuncia arriva direttamente da Silvio Berlusconi sul sito Internet del Tg5 dove vengono anticipati alcuni spunti di una sua intervista. .......................
    Sono commossa!! Chissà dove le ha trovate queste "signore"... Probabilmente però lo ha detto perchè sa che non sarà lui il prossimo premier

Pagina 14 di 63 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy