in teoria è un'ora a domanda...almeno possiamo pensare!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER DOMANI!!!!!![]()
in teoria è un'ora a domanda...almeno possiamo pensare!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER DOMANI!!!!!![]()
crepiiiiiii..speriamo beneeeeee!!!!!
mamma mia...speriamo perchè non ce la faccio più a studiare!!!!!
qualcuno sa se l'orale è obbligatorio o facoltativo? io a lezione non ho ben capito...
comunque buonanotte a tutti e che domani LA FORZA SIA CON NOI... hihi![]()
macche buonanotte...qui si studia..
Oggi ci ha diviso in 2 file con 2 compiti diversi perchè dice che lo scorso appello è stato tutto un copia copia...
cmq le domande del mio compito erano: (non me le ricordo precisamente però chiedevano il concetto generale):
1- cosa sono i meccanismi di difesa: fare alcuni esempi in casi patologici e non patologici.
2- colloquio con l'adolescente secondo il modello tavistock
poi del libri a scelta erano uguali per tutti.
io ho fatto quello sulla pedofilia e c'erano 2 domande inerenti a questo (da sceglierne una):
1- colloquio con vittima di abuso (non era precisamente cosi ma chiedeva questo concetto)
2- L'abusatore sessuale: definizione, riflessioni ed eventuali metodi di intervento (questa è para para perchè è quella che ho fatrto quindi ancora me la ricordo)
non so se serviranno queste domande perchè credo l'esame sia solo orale però le ho messe dovessero servire a qualcuno![]()
in bocca al lupo a tutti per i risultati (ma ha detto quando escono?)![]()
be,speriamo che non escano il 14 giugno....
Sicuramente ci vorrà un bel pò di tempo per correggerli perchè eravamo tanti e perchè quasi tutti abbiamo risposto a tre domande visto che avevamo più tempo. Sicuramente peima dell'appeeelo, e io tmo proprio qualche giorno prima........ma l'importante è che ci siamo levati anche questo![]()
ciao a tutti....sono nuova...ma quanti libri tocca studiare per l'esame della provenzano del 15 giugno? 5o 6? io nn ho ben capito....help!
ciaoooooooooooooo
Sono 6... 4 manuali e 2 libri a scelta!
nella pegine precedenti trovi tutti i titoli dei libri![]()
scusate ma chi ha fatto l'esonero ma non ha fatto delle domande ma altre si gli verranno chieste solo le cose a cui non ha risposto oppure tutto comunque???
tipo io sono andata a fare l'esonero e non ho risposto a quella sui meccanismi di difesa...mentre a quella su abuso e clinica tavistock si..
all'orale(sperando che a quelle abbia risposto bene..) mi chiedono solo i meccanismi di dfesa?
help!![]()
non è proprio così...devi vedere quante ne hai fatte del primo esonero e con chi capiti all'orale!cmq,all'altro esonero la domanda sul libro di Semi era obbligatoria,x questo esonero non so che dirti...Originariamente postato da Smurfette
scusate ma chi ha fatto l'esonero ma non ha fatto delle domande ma altre si gli verranno chieste solo le cose a cui non ha risposto oppure tutto comunque???
tipo io sono andata a fare l'esonero e non ho risposto a quella sui meccanismi di difesa...mentre a quella su abuso e clinica tavistock si..
all'orale(sperando che a quelle abbia risposto bene..) mi chiedono solo i meccanismi di dfesa?
help!![]()
![]()
grazie...........certo un orale del genere nn ci voleva proprio.....beate voi ke con l'esonero evitate un esame così!!!
in bocca al lupooooooooooo!
quindi 6 libri.....
scusatemi tanto......quindi oltre ai 4manuali....quelli a scelta sono:
La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi” di Provenzano, Laghi, Baiocco.(per il 1modulo)
Terapeutico ed antiterapeutico"
Pedofilia perchè...
La Gestalt, Mediterranea (per il 2 modulo)
spero di aver capito o......qui si rischia una crisi!!!
ciaooooooooooo
Per il primo modulo puoi portare anche Che cos'è l'empatia Albiero-Matricardi Carocci le bussole (te lo consiglio piccolo, veloce e facile io ho portato questo al primo esonero) oppure studiarti le dispense che trovi nella sua area file che trattano la vecchiaia ma nn te le consiglio xkè sono lezioni sostenute dal suo assistente e all'esonero acune persone sono state bcciate solo xkè nn aveano risposto come voleva lui alla domanda su queste e poi mi hanno detto che sono assurde e tantissime.Originariamente postato da k*a*t*e*
scusatemi tanto......quindi oltre ai 4manuali....quelli a scelta sono:
La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi” di Provenzano, Laghi, Baiocco.(per il 1modulo)
Terapeutico ed antiterapeutico"
Pedofilia perchè...
La Gestalt, Mediterranea (per il 2 modulo)
spero di aver capito o......qui si rischia una crisi!!!
ciaooooooooooo
ma io nn devo sostenere l'esonero quindi per l'orale devo portare tutte edue i moduli......il libro sull'empatia rientra anche nel mio programma??
cmnque grazieeeeeee e magari potessiiiii...ciao!