• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 60 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 891
    Silvia10
    Ospite non registrato
    in teoria è un'ora a domanda...almeno possiamo pensare!!!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER DOMANI!!!!!

Smurfette
    Ospite non registrato
    crepiiiiiii..speriamo beneeeeee!!!!!

Silvia10
    Ospite non registrato
    mamma mia...speriamo perchè non ce la faccio più a studiare!!!!!
    qualcuno sa se l'orale è obbligatorio o facoltativo? io a lezione non ho ben capito...
    comunque buonanotte a tutti e che domani LA FORZA SIA CON NOI... hihi

_Metrodora_
    Ospite non registrato
    macche buonanotte...qui si studia..

Silvia10
    Ospite non registrato
    Oggi ci ha diviso in 2 file con 2 compiti diversi perchè dice che lo scorso appello è stato tutto un copia copia...
    cmq le domande del mio compito erano: (non me le ricordo precisamente però chiedevano il concetto generale):

1- cosa sono i meccanismi di difesa: fare alcuni esempi in casi patologici e non patologici.
    2- colloquio con l'adolescente secondo il modello tavistock

poi del libri a scelta erano uguali per tutti.
    io ho fatto quello sulla pedofilia e c'erano 2 domande inerenti a questo (da sceglierne una):

1- colloquio con vittima di abuso (non era precisamente cosi ma chiedeva questo concetto)
    2- L'abusatore sessuale: definizione, riflessioni ed eventuali metodi di intervento (questa è para para perchè è quella che ho fatrto quindi ancora me la ricordo)

non so se serviranno queste domande perchè credo l'esame sia solo orale però le ho messe dovessero servire a qualcuno

in bocca al lupo a tutti per i risultati (ma ha detto quando escono?)

_Metrodora_
    Ospite non registrato
    be,speriamo che non escano il 14 giugno....

Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Sicuramente ci vorrà un bel pò di tempo per correggerli perchè eravamo tanti e perchè quasi tutti abbiamo risposto a tre domande visto che avevamo più tempo. Sicuramente peima dell'appeeelo, e io tmo proprio qualche giorno prima........ma l'importante è che ci siamo levati anche questo

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    ciao a tutti....sono nuova...ma quanti libri tocca studiare per l'esame della provenzano del 15 giugno? 5o 6? io nn ho ben capito....help!

ciaoooooooooooooo

Silvia10
    Ospite non registrato
    Sono 6... 4 manuali e 2 libri a scelta!
    nella pegine precedenti trovi tutti i titoli dei libri

Smurfette
    Ospite non registrato
    scusate ma chi ha fatto l'esonero ma non ha fatto delle domande ma altre si gli verranno chieste solo le cose a cui non ha risposto oppure tutto comunque???
    tipo io sono andata a fare l'esonero e non ho risposto a quella sui meccanismi di difesa...mentre a quella su abuso e clinica tavistock si..
    all'orale(sperando che a quelle abbia risposto bene..) mi chiedono solo i meccanismi di dfesa?
    help!

Partecipante Affezionato L'avatar di angelique_80
    Originariamente postato da Smurfette
    scusate ma chi ha fatto l'esonero ma non ha fatto delle domande ma altre si gli verranno chieste solo le cose a cui non ha risposto oppure tutto comunque???
    tipo io sono andata a fare l'esonero e non ho risposto a quella sui meccanismi di difesa...mentre a quella su abuso e clinica tavistock si..
    all'orale(sperando che a quelle abbia risposto bene..) mi chiedono solo i meccanismi di dfesa?
    help!
    non è proprio così...devi vedere quante ne hai fatte del primo esonero e con chi capiti all'orale!cmq,all'altro esonero la domanda sul libro di Semi era obbligatoria,x questo esonero non so che dirti...

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    grazie...........certo un orale del genere nn ci voleva proprio.....beate voi ke con l'esonero evitate un esame così!!!

in bocca al lupooooooooooo!
    quindi 6 libri.....

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    scusatemi tanto......quindi oltre ai 4manuali....quelli a scelta sono:

La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi” di Provenzano, Laghi, Baiocco.(per il 1modulo)

Terapeutico ed antiterapeutico"
    Pedofilia perchè...
    La Gestalt, Mediterranea (per il 2 modulo)

spero di aver capito o......qui si rischia una crisi!!!
    ciaooooooooooo

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da k*a*t*e*
    scusatemi tanto......quindi oltre ai 4manuali....quelli a scelta sono:

La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi” di Provenzano, Laghi, Baiocco.(per il 1modulo)

Terapeutico ed antiterapeutico"
    Pedofilia perchè...
    La Gestalt, Mediterranea (per il 2 modulo)

spero di aver capito o......qui si rischia una crisi!!!
    ciaooooooooooo
    Per il primo modulo puoi portare anche Che cos'è l'empatia Albiero-Matricardi Carocci le bussole (te lo consiglio piccolo, veloce e facile io ho portato questo al primo esonero) oppure studiarti le dispense che trovi nella sua area file che trattano la vecchiaia ma nn te le consiglio xkè sono lezioni sostenute dal suo assistente e all'esonero acune persone sono state bcciate solo xkè nn aveano risposto come voleva lui alla domanda su queste e poi mi hanno detto che sono assurde e tantissime.

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    ma io nn devo sostenere l'esonero quindi per l'orale devo portare tutte edue i moduli......il libro sull'empatia rientra anche nel mio programma??

cmnque grazieeeeeee e magari potessiiiii...ciao!

Pagina 14 di 60 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy