sarete con me all'esame giovedì prossimo???io sono in alto mare ancora,voi???
sarete con me all'esame giovedì prossimo???io sono in alto mare ancora,voi???
Io ci sono...e sono anche io in alto mare...praticamente dopo una prima letta generale ho cominciato ieri a studiare e per ora mi ricordo solo ciò che non ho capito...
...//^_||è una scala ordinale dove più si sale, più difficile il compito e misero il premio a ki vale...Ricordo ciò k è stato, ricordo giò k ho dato, ciò k ricordo e merito nn è dimenticato||_^\\...
domani è il giorno...come state????pronti??????
mica tanto...io...
IDEM....io ho ancora seri problemi co la legge Stanca, coi risultati dell'analisi quantitativa dell'Atlas, euristiche e CW e con la CAA....insomma sto messo bene considerando che è domani....
...//^_||è una scala ordinale dove più si sale, più difficile il compito e misero il premio a ki vale...Ricordo ciò k è stato, ricordo giò k ho dato, ciò k ricordo e merito nn è dimenticato||_^\\...
Allora ragazzi...sono reduce dall'esame...fortunatamente è andata alla grande :-P
allora,c'erano " assistenti,Borsci e il prof.
Le 2 assistenti erano Mele e Lopresti...
Mi sono offerta volontaria per andare da Mele...ragazzi è stupenda!!!!!!!!!Veramente brava,se non sai una cosa manco la segna sul foglietto,ti dice "ah vabbè non te la ricordi..."eheheh!!!alla fine mi ha chiesto l'Usabilità,definizioni e tutti i test per valutarla,poi la Legge Stanca,con gli allegati ecc...io portavo l'ergonomia cognitiva come libro a scelta,ma avendomi chiesto all'inizio l'usabilità non me l'ha più chiesto :-D e inoltre avendo portato quel libro manco mi ha chiesto De kerckhove che ad un certo punto voleva chiedermi,non pensando che invece cmq sulla slide ne parla ahahha!!!!e me la sono scampata...quindi 2 domande,
USABILITà
LEGGE STANCA E ACCESSIBILITà
risultato,28...le ho chiesto se poteva mettermi 27 perchè non volevo andare dal prof...non c'è stato niente da fare,non me l'ha voluto abbassare...sono andata da lui,mi ha chiesto una delle definizioini di apprendimento...gli ho parlato di Changèux e dell'apprendimento per eliminazione...voleva sapere delle cose del tipo "ma perchè allora ci sono più sinapsi,la differenza tra adulto e bambino..." io un pò per la stanchezza e la fatica gli ho ripsoto che ormai non sapevo che dirgli e che appunto ero stanca...e lui per tutta risposta mi ha detto "allora le metto 27 per la stanchezza"...
pensate un pò voi...ma vabbè,in fin dei conti volevo quel voto già dall'assistente...certo mi rode perchè avevo risposto bene però amen...è andata e ne sono contenta!!!
meno unooooooooooooo!!!
se volete delucidazioni in privato,fatevi avanti ;-P
spero che anche a voi si andata beneeeeeeeeee!!!
ora vado a festeggiare!!!
baci!!
ciao a tutti, dovrei sostenere i 2 crediti del laboratorio di psicotecnologie dell'apprendimento ma non riesco a capire il programma. qualcuno può spiegarmi cosa si porta solo per i 2 crediti del lab?
grazie!
ciao!dipende dal tuo anno di corso...nell'area file del prof c'è il programma di ciascun anno, diviso in corso e laboratorio...guarda la parte relativa al corso ed è fatta. Il laboratorio per l'anno 08/09 era questo
1) OMS (2002). Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute: ICF. Trento: Erickson (Introduzione e Allegati). International classification of ... - Google Libri
2) FEDERICI, S. (2002). Sessualità alterabili . Roma: Kappa.
3) CARACCIOLO, A. (2004). Lo sport per disabili: gli ausili.
http://portale.siva.it/files/Lo%20sp...i%20ausili.pdf
4) FEDERICI, S. (2008-2009). Linee guida del Laboratorio di psicotecnologie dell'apprendimento
Psicologia 1 - Offerta formativa
I 3 software (a,b e c) o un libro a scelta:
a) RUDLAND, J. (2008). Potenziare la memoria a breve termine. Guida. Trento: Erickson.
http://www.erickson.it/erickson/repo...789_MANUAL.pdf
b) PINELLI, M., & SANTELLI, E. (2005). Autismo e competenze cognitivo-emotive. Guida. Trento: Erickson.
http://www.erickson.it/erickson/repo...910_MANUAL.pdf.
c) RIPAMONTI, R. (2003). Analisi visiva dei grafemi . Guida. Trento: Erickson.
http://www.erickson.it/erickson/repo...685_MANUAL.pdf
d) FERLAZZO, F. (2005). Metodi in ergonomia cognitiva. Roma: Carocci
e) NORMAN, D. (1997). La caffettiera del masochista . Giunti.
f) RASKIN, J.(2003). Interfacce a misura d'uomo . Apogeo. (Capp. 1-4 e 6)
ciao...innazitutto complimenti per il voto...senti vorrei chiederti delle cose su questo esame...io ho fatto l'esonero ed a ottobre vorrei dare l'orale...però volevo sapere qualcosa di più...t lascio il mio indirizzo [email protected] grazie e ciaoooooo
![]()
ho aggiunto il tuo indirizzo su msn, io ci sono di sera...
altrimenti chiedi pure qui ;-D
Ragazze vi consiglio, sempre epr essere molto cauti, di non aggiungere i vostri indirizzi personali pubblicamente, per tutelare la vostra privacy.
Magari usate i messaggi privati, che è certamenmte più sicuro![]()
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
ciao!!!!
ho un problema con le slides''lo sport per disabili:gli ausili''...nn riesce a trovarmi la pagina...se qualcuno è riuscito a scaricarle può mandarmele,per favore???
grazie :-)!!!
ragazzi qualche dritta su qst'esame???la vedo duraaaaaaaaaaaaa xD
ciao a tutti....scusate l'ignoranza ma ho problemi a dare u senso a tutte queste slide.
al momemto ho problemi con i modelli di valutazione, e in particolare nn riesco a capire cosa si intenda per technical-fix
help![]()