• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 68 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1009
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Guarda Itsuki
    per come la vedo io chiunque vinca noi perdiamo.....

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Itsuki

(però dev'essere divertente...peccato che nessuno sarebbe disposto a festeggiare con i sostenitori del partito opposto... )
    io sì!!!!!!!!!!!!voi vi ubriacate di gioia e io di dolore!!!!!!!! si fa?????'

Originariamente postato da Itsuki
    boh...io non ci sto capendo niente...insomma, chi è in testa??
    click

senato 30.743 sezioni su 59.816

cdl 48,466 %
    unione 50,723 %

camera 7.122 sezioni su 60.828

cdl 45,2%
    unione 54,1%
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 10-04-2006 alle ore 19.42.39
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Duccio
    Sinceramente non sono assolutamente contento se c'e' un minimo vantaggio di una fazione rispetto all'altra ( qualunque fazione essa sia)... sembra ci saranno solo 7 seggi in senato di differenza fra unione e cdl... questo vuol dire che per ogni decreto che dovra' passare... passera' alla camera ma in senato ci saranno grandi problemi.... finche' non saranno tutti d'accordo... e inoltre essendo cosi' stretta la differenza... il primo che esce dalla coalizione...fa cadere il governo.... Non mi piace molto questa situazione.....
    Still da quanto ho capito per il senato c'e' uin sistema dfferente di conteggio dei voti per quanto riguarda le percentuali..... boh...

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da stillmad

ma qualcuno mi spiega perchè al senato sono praticamente pari..e alla camera invece la destra è sotto di 10 punti????
    cioè...per il senato ha votato più gente...però non credo che uno che vota prodi senato poi voti berlusca alla camera.....com'è sta cosa?? che passaggio sfugge nella mia mente annebbiata dai dati??????????
    http://notizie.virgilio.it/elezioni_...ogressivi.html
    Credo che sia perchè per la camera hanno fatto lo spoglio di meno schede finora, credo, però io ribadisco ODIO gli exit!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Mi sento male......

Manu...per favore...non infierire in questo momento....!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da stillmad

ma qualcuno mi spiega perchè al senato sono praticamente pari..e alla camera invece la destra è sotto di 10 punti????
    cioè...per il senato ha votato più gente...però non credo che uno che vota prodi senato poi voti berlusca alla camera.....com'è sta cosa?? che passaggio sfugge nella mia mente annebbiata dai dati??????????
    http://notizie.virgilio.it/elezioni_...ogressivi.html
    te la dico per come la vedo io....

chi ha governato fino a ieri, sapeva, sentiva che gli stava tremando la poltroncina tanto amata e allora si è inventato, in barba ad un referendum fatto in cui il popolo sovrano (sovrano ) aveva votato il sistema maggioritario, cioè a chi prende più voti viene dato un surplus di seggi e dunque la governabilità, di cambiare la legge in parlamento.... ritrasformandola in proporzionale.
    Così se avesse vinto le elezioni, bene, in caso contrario, cioè una vincita della sx, avrebbe creato le condizioni per una ingovernabilità possibile: più stanno in pari meno sono le differenze numeriche nei seggi dati (ho semplificato molto).

Poi al senato non vota tutto l'elettorato, ma solo gli over 25.... e il conteggio dei seggi tra senato e camera è differente...

insomma all'itaGliana
    Ultima modifica di ghiretto : 10-04-2006 alle ore 19.47.13

ciupy82.
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Duccio
    Sinceramente non sono assolutamente contento se c'e' un minimo vantaggio di una fazione rispetto all'altra ( qualunque fazione essa sia)... sembra ci saranno solo 7 seggi in senato di differenza fra unione e cdl... questo vuol dire che per ogni decreto che dovra' passare... passera' alla camera ma in senato ci saranno grandi problemi.... finche' non saranno tutti d'accordo... e inoltre essendo cosi' stretta la differenza... il primo che esce dalla coalizione...fa cadere il governo.... Non mi piace molto questa situazione.....
    concordo in pieno,credo che questo sara uno dei maggiori problemi

Penelope*
    Ospite non registrato
    Io quest'anno ho votato anche per il senato

Originariamente postato da pollon2
    Mi sento male......

Siamo in due!!

Mamma mia che ansia!!
    Ultima modifica di eva_luna : 10-04-2006 alle ore 19.49.32

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ho controllato ora la posta e qualcuno mi ha mandato questo articolo di nature...
    che carini...si preoccupano per la situazione della ricerca in italia... (anche a me preoccupa la situazione, sinceramente... ) speriamo che non sia vero quello che hai scritto tu, ghiretto, anche se con la ventata di pessimismo che m'è presa durante questa campagna elettorale a causa di un po' tutti quelli che hanno mostrato il loro faccione, devo ammettere di non pensarla in modo tanto diverso dal tuo...

GHIRETTO WROTE:
    Guarda Itsuki
    per come la vedo io chiunque vinca noi perdiamo.....
    Files allegati Files allegati
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Ho i dati definitivi di Genova e La Spezia...
    A Genova ha vinto l'unione col 59%
    A La Spezia ha vinto l'Unione ma non so con quanto,,,
    Liguria regione rossa!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ...che angoscia.....
    sembra quasi come se avessero votato me....riuscirà Serena a salire alla camera???????...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Penelope*
    Ospite non registrato
    momento di quiete sul forum
    Ma quando avremo i dati ufficiali?A che ora?

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    A qualsiasi ora arrivino, i dati ufficiali è bene aspettarli con cura e attenzione, visto che l'incertezza regna sovrana e la sondaggistica pure.
    A integrazione di quanto diceva Ghiretto, bisogna considerare che per il Senato l'assegnazione dei seggi avviene in base alle maggioranze createsi a livello regionale, per cui, il totale dei seggi del Senato viene composto dai singoli premi di maggioranza regione per regione.
    In generale, il rischio di ingovernabilità (e quindi di nuove elezioni) sembra crescere molto e quindi mi associo alle preoccupazioni di Duccio.

Ciao.
    Dario

Pagina 14 di 68 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy