A me le pillole anticoncezionali non hanno mai dato questi problemi...ne di libido, ne di ingrassamenti senza motivo....sarò fortunata!
A me le pillole anticoncezionali non hanno mai dato questi problemi...ne di libido, ne di ingrassamenti senza motivo....sarò fortunata!
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
credo che il problema di "persona" sia che valuta la fertilità del giorno... credoe considerando che gli spermatozoi vivono allegramente
circa 48 ore
... non puoi avere la certezza matematica che anche il giorno dopo "persona" approverebbe
![]()
smentitemi se non è così![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
si, funziona così, e infatti ti segna i giorni in cui sei a rischio e ti conviene usare altre precauzioni se vuoi fare sesso, e sono i 3/4 giorni dove sei più fertile. Di conseguenza lo puoi usare solo se hai un ciclo regolare.
PEr quanto riguarda gli spermatozoi io so ke vivono circa 72 ore, per cui se vuoi restare incinta in pratica devi fare sesso per i tre giorni precedenti l'ovulazione! Poi ognuno di noi è un caso a parte, ci sono casi dove gli spermatozoi sono sopravissuti una settimana....
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
che figata questa discussione!!!!![]()
"Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
Spider
Si può parlare della pillola del giorno dopo in questo thread?
certo!!!
da quello che so no è sicura al 100%![]()
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
Volevo sapere se qualcuna di voi era mai stata costretta a prenderla, e cosa ne pensate?
io una volta l'ho dovuta prendere perchè mi ero scordata la pillola e me ne ero accorta troppo tardi......
=Vale=
penso che sia una bomba ormonale e che faccia malissimo![]()
...per fortuna non l'ho mai dovuta prendere,una mia amica invece recentemente è stata costretta a farlo,il ciclo le è venuto subito dopo(in anticipo di 2settimane)e le è tornato dopo 15 giorni..un'altra nonostante l'avesse presa è rimasta incinta...comunque prima la prendi meglio è
![]()
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
anche secondo me fa malissimo... io la presi praticamente dopo 12 ora dal rapporto, e poi prendevo la pillola e l'avevo saltata, quandi non ero completamente fertile come se non l'avessi presa!!!!!
cmq in quelle situazioni devi fare una scelta veloce perchè hai poco tempo per decidere.. e poi ne paghi le conseguanze
=Vale=
Sono stata costretta a prenderla anche io una voltavoi avete sentito le conseguenze a lungo termine?Io si
ora il mio ciclo è totalmente diverso
io no, anche perchè nel frattempo prendevo la pillola (avevo solo saltao un giorno)
=Vale=
ohhh, una bella discussione!![]()
e allora porto la mia esperienza:
uso il cerotto, Evra, da più di un anno e francamente non ho grossi effetti collaterali. La ritenzione idrica non mi sembra eccezionale, la pesantezza alle gambe neanche e forse solo un pò di tensione mammaria,ma insomma....non è questo gran problematra l'altro ho fatto tutti i controlli ed è tutto ok!
anzi, col cerotto ho "recuperato" un certo contatto con il ciclo perchè quando usavo la pillola mi sembravano mestruazioni artificiali, nessun dolore....si ok, non è che mi piace il dolore,ma neanche la robotizzazione!
Il cerotto secondo me ha il grande vantaggio di non rompere le palle a stomaco e fegato, perchè non fa il tour interno che fa una pillola. E' più leggero, lo si sopporta meglio. Certo,può essere un pò antiestetico ma basta saperlo mettere...
Detto questo vorrei precisare che i sintomi collaterali sono soggettivi e dipendono molto da come state voi a prescindere:
se fumate, se bevete abbastanza acqua normalmente,se avete un qualche squilibrio ecc...e io penso che non si debba neanche eccedere e che anche i partner maschi debbano assumersi sia la responsabilità che la preoccupazione usando il preservativo (parlo di coppie fisse naturalmente)
io uso il cerotto ma tra qualche mese smetto perchè va bene così, così sento che mi sta chiedendo il mio corpo.
spero di essere stata utile!
besos
Rose
Originariamente postato da rosjbee
...e io penso che non si debba neanche eccedere e che anche i partner maschi debbano assumersi sia la responsabilità che la preoccupazione usando il preservativo (parlo di coppie fisse naturalmente)....
scusate mi rendo conto di aver detto una cazzata,stavo facendo un ragionamento nella mia testa ma ne è venuta fuori questa frase di cui chiedo scusa.....madonna sarà il caldo!![]()
![]()
![]()
in effetti intendevo dire che i partner maschi DEVONO anche loro assumersi le responsabilità e le preoccupazioni che ci assumiamo noi.
uff...ce l'ho fatta !![]()